• Ciao Ospite, da oggi sono stati riattivate le badges e assieme anche il nostro nuovo concorso la Goblombola!
    Come fare per guadagnare i goblons? Questo post vi dara' un po di spiegazioni in merito!
    Spero che ti divertirai con noi!
    Triade

Dubbi Trudvang Chronicles

Lapinoildemone

Babbano
Goblons
3
Ciaooo a tutti!!! Mi sono recentemente appassionato alla saga di Trudvang Cronichles… Premetto che sono alle prese con lo studio dei vari volumi, per elaborare il gioco, Spero di trovare qualche appassionato 🥳 in quanto, ho notato un paio di passaggi non chiari nel manuale del Game Master, se cortesemente ci fosse la possibilità di chiarirmi queste perplessità ve ne sarei grato.
1) alla pagina 48 del libro del GM, nel paragrafo “eludere attacco”, viene riportata la seguente dicitura "Per eludere un attacco in mischia, occorre compiere un tiro di abilità in agilità (con manovra in battaglia e eludere), modificato dal tiro dell'attaccante."
In particolare, vorrei sapere quest'ultima dicitura, quale è il tiro dell'attaccante che modifica? e cosa modifica?

2) il secondo quesito è alla pagina 54 del manuale del GM, paragrafo di "iniziativa 5" al rigo 7, dove dice: il valore totale per lanciare questo sortilegio è 11: 15 (magia 8, modellare Vitner 1, Gald 3) -6 per il modificatore di difficoltà del sortilegio.
Credo che ci sia un errore in questa frase, in quanto nella pagina precedente il Gald della protagonista Kivala è +6... anche perché così non si troverebbe con i numeri e forse credo ci sia un errore anche nel modificatore -6 successivo.

In attesa di un vostro aiuto :confused:

Spero di riuscire a comprendere meglio questi due punti del manuale, che trovo eccellente in ogni altro punto.

In attesa di un vostro aiuto, Andrea

Ultima modifica:

DDese

Novizio
Goblons
16
Ciao, io mi sto avvicinando ora a questo gdr (ho sempre giocato solo a dnd).
Mi piacerebbe fare una partita di prova online, se per caso hai già un gruppo o vuoi masterare mi unisco volentieri.

Lapinoildemone

Babbano
Goblons
3
Ciao! Mi farebbe piacere! sto finendo di scrivere una storia, e ovviamente finendo di sgranocchiare il bestiario... Ti aggiornerò tra qualche tempo ;)

Alto