Generale Oggi ho costruito...

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.950
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
944
Oggi abbiamo una copia di GATE fresca fresca da PNP Arcade.

GATE.jpg

Purtroppo l'allineamento fronte/retro della stampa non è venuto dei migliori.
Poco male, comunque. Ho craftato questa copia principalmente a scopo di test: se il gioco dovesse piacermi, penso di acquistare entrambi i set da Gamecrafter.
 

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
483
Località
Bologna
Goblons
411
Credo che l'allineamento errato sia dovuto al fatto che negli Stati Uniti utilizzino un formato differente di carta, non A4, per cui le nostre stampanti non sono adatte. E comunque se apri i file di Pnp Arcade con un editor tipo Photoshop ti rendi conto che gli elementi in pagina non sono del tutto centrati. A volte uso Adobe Illustrator per centrare il tutto e dopo il risultato è di gran lunga migliore.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.950
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
944
Credo che l'allineamento errato sia dovuto al fatto che negli Stati Uniti utilizzino un formato differente di carta, non A4, per cui le nostre stampanti non sono adatte. E comunque se apri i file di Pnp Arcade con un editor tipo Photoshop ti rendi conto che gli elementi in pagina non sono del tutto centrati. A volte uso Adobe Illustrator per centrare il tutto e dopo il risultato è di gran lunga migliore.

Probabile. C'è anche da dire che il file di stampa lo ha preparato Sbirulino.

gate_cards.jpg

Voglio dire: c'è una versione del file con l'abbondanza (bleed, in inglese) ma è tutta nera. Che senso ha? 😅
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.586
Goblons
3.202
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Probabile. C'è anche da dire che il file di stampa lo ha preparato Sbirulino.
Volevo comprarlo/stamparlo ma leggendo così aspetto... 😓
Non sono un gran che con i PnP, ad esempio Deckula! nonostante abbia girato i fogli a mano mi è uscito tutto disallineato tra fronte e retro. :confused:
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.950
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
944
Volevo comprarlo/stamparlo ma leggendo così aspetto... 😓
Non sono un gran che con i PnP, ad esempio Deckula! nonostante abbia girato i fogli a mano mi è uscito tutto disallineato tra fronte e retro. :confused:
Vabbe' non è un disallineamento enorme. E' quel margine nero sulla destra che puoi vedere in foto. Non è eccessivo.
Certo è che si poteva evitare: quando si prepara un file con l'abbondanza, si abbonda (appunto) con la grafica che dovrà essere più ampia della zona che verrà tagliata. Se preparo entrambi i lati delle carte precisi e poi semplicemente aggiungo del nero pieno, non serve a molto...
 

RatMat17

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2024
Messaggi
32
Goblons
37
Volevo comprarlo/stamparlo ma leggendo così aspetto... 😓
Non sono un gran che con i PnP, ad esempio Deckula! nonostante abbia girato i fogli a mano mi è uscito tutto disallineato tra fronte e retro. :confused:
Io, per le carte (se sono lo standard tipo magic) faccio così: stampo su carta normale, ritaglio con una taglierina a scorrimento (by lidl) e poi imbusto con una carta di magic (avanzate millenni fa) o da poker (2 euro il mazzo dal china) in mezzo. Se tagli dritto viene bene
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.586
Goblons
3.202
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Tagliando dal retro Deckula! é venuto così

IMG_20240417_142542.jpg

Cursed?! era decisamente meglio

IMG_20240417_142719.jpg
 
Alto Basso