Tzolkin: è un problema montare e smontare le ruote?

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.003
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.335
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Spiego il problema abbiamo (io e altri 2) dei tabelloni difettati.
Nell'attesa di ricambiarli volevo sapere se l'operazione di montaggio ruote può comportare qualcosa, ovvero se è problematico smontarla e poi rimontarla quando mi arriva il tabellone corretto.
In particolare a me è rotto il tabellone Chichen Itza-Palenque.

Grazie dei consigli! E' la maledizione Maya!
 

alecunsolo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Gennaio 2010
Messaggi
309
Località
Pavia (ma sono di Catania)
Goblons
0
finché non attacchi gli adesivi sulle ruote* non è un grosso problema smontare le ruote se lo devi fare una sola volta (smonto le ruote dal tabellone rotto e le monto sul tabellone nuovo). non è una cosa che farei spesso però (i perni all'inizio sono duri, ma se si continua a montare e smontare ho paura che si smollino)


*su bgg ho letto di una procedura per smontarle anche con gli adesivi senza rovinarli, ma non mi ricordo esattamente come avevano fatto
 

Draghetto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Maggio 2009
Messaggi
511
Località
Rozzano (MI)
Goblons
0
Utente Bgg
draghetto
The gears can be removed from the board even after the stickers were applied - bend a gear a bit so you can put a dining knife between the gear and cardboard, slide the knife as close to the fastener as possible and gently pry. The closer you get the knife to the fastener the easier it would be. Try to apply a bit harder pressure if necessary but keep in mind it's better to pry against the gear than against the cardboard as the plastics is very solid.
 

madevl

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
783
Goblons
0
Utente Bgg
madevl
Re: Tzolkin: è un problema motare e smontare le ruote?

Peppe74":1od3vg3e ha scritto:
Spiego il problema abbiamo (io e altri 2) dei tabelloni difettati.
Nell'attesa di ricambiarli volevo sapere se l'operazione di montaggio ruote può comportare qualcosa, ovvero se è problematico smontarla e poi rimontarla quando mi arriva il tabellone corretto.
In particolare a me è rotto il tabellone Chichen Itza-Palenque.

Grazie dei consigli! E' la maledizione Maya!

Difettate in che modo se posso chiedere? :?:
 

mox88

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
109
Località
Serrone [Frosinone)
Goblons
12
Anche il mio tabellone e difettato la parte di Chichen Itza-Palenque ha problemi nella piegatura sembra come strappato. Il gioco l'ho preso da Uplay pernsate che debba contattare loro per la sostituzione?
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.003
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.335
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Re: Tzolkin: è un problema motare e smontare le ruote?

madevl":25u91h00 ha scritto:
Peppe74":25u91h00 ha scritto:
Spiego il problema abbiamo (io e altri 2) dei tabelloni difettati.
Nell'attesa di ricambiarli volevo sapere se l'operazione di montaggio ruote può comportare qualcosa, ovvero se è problematico smontarla e poi rimontarla quando mi arriva il tabellone corretto.
In particolare a me è rotto il tabellone Chichen Itza-Palenque.

Grazie dei consigli! E' la maledizione Maya!

Difettate in che modo se posso chiedere? :?:

strappate le due parti del "quarto di tabellone". è l'edizione tedesca, deve essere un lotto difettato perché tutti e 3 le copie avevano lo stesso problema, nel nostro caso si è occupato Draghetto di contattare chi di dovere.
x mox88 in teoria dovrebbe occuparsene il venditore, dipende dagli accordi che ha con l'editore. Prova a sentire uno dei due (editore o commerciante) e vedi che ti dicono per cercare di fare quanto prima :roll:
Ovviamente per "editore" dipende da che edizione hai, posso chiedere?
 

mox88

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
109
Località
Serrone [Frosinone)
Goblons
12
Re: Tzolkin: è un problema motare e smontare le ruote?

Peppe74":2s4dxsh0 ha scritto:
x mox88 in teoria dovrebbe occuparsene il venditore, dipende dagli accordi che ha con l'editore. Prova a sentire uno dei due (editore o commerciante) e vedi che ti dicono per cercare di fare quanto prima :roll:
Ovviamente per "editore" dipende da che edizione hai, posso chiedere?
Io ho chiaramente l'edizione tedesca!! :oops: Se davvero puoi fare questo te ne sarei grato, magari aspetto a scrivere a Uplay oppure mi consigli di contattarlo subito?
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.003
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.335
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Re: Tzolkin: è un problema motare e smontare le ruote?

mox88":3rezpzba ha scritto:
Peppe74":3rezpzba ha scritto:
x mox88 in teoria dovrebbe occuparsene il venditore, dipende dagli accordi che ha con l'editore. Prova a sentire uno dei due (editore o commerciante) e vedi che ti dicono per cercare di fare quanto prima :roll:
Ovviamente per "editore" dipende da che edizione hai, posso chiedere?
Io ho chiaramente l'edizione tedesca!! :oops: Se davvero puoi fare questo te ne sarei grato, magari aspetto a scrivere a Uplay oppure mi consigli di contattarlo subito?

io ti consiglio di sentire uplay e poi vedere che ti dicono
 

madevl

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
783
Goblons
0
Utente Bgg
madevl
Re: Tzolkin: è un problema motare e smontare le ruote?

Peppe74":m2gd23f2 ha scritto:
madevl":m2gd23f2 ha scritto:
Peppe74":m2gd23f2 ha scritto:
Spiego il problema abbiamo (io e altri 2) dei tabelloni difettati.
Nell'attesa di ricambiarli volevo sapere se l'operazione di montaggio ruote può comportare qualcosa, ovvero se è problematico smontarla e poi rimontarla quando mi arriva il tabellone corretto.
In particolare a me è rotto il tabellone Chichen Itza-Palenque.

Grazie dei consigli! E' la maledizione Maya!

Difettate in che modo se posso chiedere? :?:

strappate le due parti del "quarto di tabellone". è l'edizione tedesca, deve essere un lotto difettato perché tutti e 3 le copie avevano lo stesso problema, nel nostro caso si è occupato Draghetto di contattare chi di dovere.
x mox88 in teoria dovrebbe occuparsene il venditore, dipende dagli accordi che ha con l'editore. Prova a sentire uno dei due (editore o commerciante) e vedi che ti dicono per cercare di fare quanto prima :roll:
Ovviamente per "editore" dipende da che edizione hai, posso chiedere?

Capisco...ma proprio staccate le due parti? 8-O
La mia copia aveva solo leggermente sollevato il retro del tabellone in corrispondenza della piega (Chichenitza-Palenque),probabilmente mancanza di colla...ho messo io due gocce di super attack e ora è perfetto :grin:
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.003
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.335
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
adesso non riesco a caricare le foto (draghetto tu puoi?), ma si strappate. Si riesce a giocare, ma il tabellone è ovviamente danneggiato. Agli altri due "sfortunati" anche un'altra parte del tabellone, quello con le tecnologie e i templi aveva lo stesso problema
 

Draghetto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Maggio 2009
Messaggi
511
Località
Rozzano (MI)
Goblons
0
Utente Bgg
draghetto
No Peppe neanche io ho le immagini qui con me... le ho a casa

Cmq si il difetto dalla tua descrizione sembra essere lo stesso, con la differenza che, almeno la mia copia, nella parte scollata si è anche strappata

Io ho contattato la CGE games direttamente dal link kontact e mi hanno risposto quasi subito, considerando che ho scritto il venerdi sera...

Cmq prova con uplay, ma vedrai che ti rigirano alla CGE
 

cannibale

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
48
Goblons
0
Draghetto":1hj0eodg ha scritto:
No Peppe neanche io ho le immagini qui con me... le ho a casa

Cmq si il difetto dalla tua descrizione sembra essere lo stesso, con la differenza che, almeno la mia copia, nella parte scollata si è anche strappata

Io ho contattato la CGE games direttamente dal link kontact e mi hanno risposto quasi subito, considerando che ho scritto il venerdi sera...

Cmq prova con uplay, ma vedrai che ti rigirano alla CGE


Anch'io ho comprato la versione tedesca da Uplay, ma ancora nn l 'ho ritirata.
ma trattandosi dello stesso lotto ...immagino che anche la mia sia difettosa.
..scusa ma sono poco pratico ; ma alla CGE cosa hai chiesto la sostituzione del tabellone?
e loro cosa ti hanno risposto?

fammi sapere per favore :oops:
 

madevl

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
783
Goblons
0
Utente Bgg
madevl
La mia però è edizione italiana :-?
 

Draghetto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Maggio 2009
Messaggi
511
Località
Rozzano (MI)
Goblons
0
Utente Bgg
draghetto
Io li ho contattati via sito ed ho chiesto la sostituzione del pezzo mancante, mi hanno chiesto di inviare una foto del problema, il dettaglio dei pezzi rovinati, il codice prodotto che trovi dentro la scatola dietro ad una delle linguette bianche laterali e l'indirizzo a cui spedire...
 

polloviparo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2005
Messaggi
840
Località
Forlì
Goblons
0
Io ho la versione italiana è ha lo stesso problema dello scollamento - leggero strappo che descrivete.

Spero di riuscire a risolvere con un po di colla e magari una strisciolina di scotch a rinforzo della piegatura...

Comunque confermo che non è un problema unicamente della versione tedesca.
 

madevl

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
783
Goblons
0
Utente Bgg
madevl
polloviparo":2gog8iwf ha scritto:
Io ho la versione italiana è ha lo stesso problema dello scollamento - leggero strappo che descrivete.

Spero di riuscire a risolvere con un po di colla e magari una strisciolina di scotch a rinforzo della piegatura...

Comunque confermo che non è un problema unicamente della versione tedesca.

Se non è strappato ma solo scollato,come dicevo prima,con un pò di super attack risolvi ottimamente ;)
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.003
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.335
TOR1
Utente Bgg
Peppe74

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.177
Località
Palermo
Goblons
14
Utente Bgg
renard
Come molti altri, anch'io avevo una parte di tabellone strappato in 2 (la parte di destra con i templi e le tecnologie). Ho contattato la CGE e mi hanno detto che avrebbero chiesto al produttore di spedire un nuovo tabellone, ma non mi hanno chiesto né foto, né codici. Qualcuno ha ricevuto il tabellone nuovo? Su BGG c'è un thread analogo e solamente un utente dice che ha ricevuto il tabellone nuovo dopo solo un giorno con posta rapida addirittura, gli altri niente. Forse visto le dimensioni del problema, dovranno fare un'altra tiratura di tabelloni.
 

roy68

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2011
Messaggi
119
Località
Modena
Goblons
1
Io ho l'edizione tedesca e fortunatamente non presenta alcuna imperfezione :grin:
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.003
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.335
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
renard":3f7u40fe ha scritto:
Come molti altri, anch'io avevo una parte di tabellone strappato in 2 (la parte di destra con i templi e le tecnologie). Ho contattato la CGE e mi hanno detto che avrebbero chiesto al produttore di spedire un nuovo tabellone, ma non mi hanno chiesto né foto, né codici. Qualcuno ha ricevuto il tabellone nuovo? Su BGG c'è un thread analogo e solamente un utente dice che ha ricevuto il tabellone nuovo dopo solo un giorno con posta rapida addirittura, gli altri niente. Forse visto le dimensioni del problema, dovranno fare un'altra tiratura di tabelloni.

Il thread su BGG l'ho linkato nel post precedente.
se leggi un bel po' di gente dice che ha avuto il tabellone in sostituzione, non solo quello di cui parli tu.

Però la cosa buffa è che l'utente che dice di averlo avuto via DHL in 24 ore ha scritto alla CGE 5 giorni prima di Natale, cioè ESATTAMENTE quando abbiamo scritto noi

TANTIS su BGG:
My game was damaged too, 5 Days before Christmas.

No Panic, CGEs Customer Service is pretty good, I got a new Board on 24th via DHL , played it 4 Times till now, great game.

Thanx CGE

quindi o mente...o la CGE ci prende per i fondelli.
Ho riscritto citando proprio questo post e mi hanno risposto un po' irritati...
Confermano che hanno esaurito le copie e quindi hanno chiesto al produttore di inviarle....
...tradotto in pratichese mi sa che dvono ristampare :twisted:
 
Alto Basso