CHIUSO V-Commandos Deluxe

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.591
Goblons
1.047
Ecco, a me questo KS ha rianimato la scimmia per l'altro loro gioco che dovrebbe avere meccaniche simili: Assassin's Creed.
Ho ancora il dollarino piazzato su quel KS e mi hanno appena confermato che posso ancora completare il PM.
Non sono un fan del videogioco in questione ma penso che come ambientazione mi possa piacere di più e lo avrei pure in italiano...sono lì lì per completare il mio PM dopo non so quanti anni che è aperto 🤣 🙈
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
523
Goblons
412
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Più lo guardo più mi piace.
Pledgiare il Newcomer All In e aspettare 1 anno o prendere il primo ad un prezzo più umano giocare ora ma perdersi le revisioni e avere meno longevità?
 

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
568
Goblons
287
Scusate se mi intrometto, dico la mia e poi mi eclisso. Ho potuto giocare diversi scenari qualche anno fa perché l'avevo regalato a mio fratello, non ricordo perfettamente tutte le meccaniche e le sfaccettature ma le impressioni sono ancora ben vivide nella memoria.
Il gioco è un gioiellino. Teso, senza tanti fronzoli, diverso dai tanti giochi tattici che ci sono sul mercato. L'elemento stealth è preponderante, l'alea è presente ma a mio parere non esagerata, ogni scenario è ben studiato e la variabilità è data da eventi che si inseriscono molto bene tematicamente (tipo comportamenti anomali delle guardie, incidenti, interventi "esterni" degli alleati...).

Detto questo, vengo al punto: il gioco, secondo me, è perfetto così com'è. Non servono miniature, anzi per come ricordo io sarebbero più di impiccio che altro (onestamente non ho controllato sulla pagina KS come pensano di ovviare al problema che pongono le miniature che allo stato attuale non faciliterebbero ma anzi renderebbero più macchinoso il tutto). Ogni personaggio può essere visibile o nascosto: hai un token personaggio e quando cambi stato lo giri sull'altro lato, bam! Easy. Con una miniatura cosa fai? Ti trascini dietro un token status? Metti un gettoncino extra sulla tua scheda personaggio? Per quanto riguarda i nemici, ogni volta che vengono generati si pesca un token dal sacchetto nero e poi lo metti direttamente sulla plancia, easy anche questo. Con le miniature dei nemici non riesco ad immaginare se si metteranno le miniature in un sacchetto o si pescherà comunque il token, poi bisognerà andare a rovistare nella pila delle miniature alla ricerca di quella corrispondente, perdendo tempo che si poteva dedicare a una semplice cosa: giocare.

Sottolineo questo ultimo aspetto, perché questo è il gioco perfetto per essere giocato e basta. Si intavola facilmente, non dura un'eternità, non occupa troppo spazio. Si trova facilissimamente in retail, per scrupolo ho cercato e in due secondi con la magia di google ho trovato molti store che te lo vendono tra i 45€ e i 55€, veloce, facile, lo ordini e ci giochi domani. Per me, 50€ li vale tutti. Una volta provato, si sa esattamente se è di proprio gusto oppure no. Se ci si prende bene, si trovano ancora alcune espansioni in giro (una di sicuro, l'altra onestamente non mi sono messo a cercare).

Opinione personale: ma chi ve lo fa fare di pagare ora 100€+ per un gioco che vi arriverà se va bene a fine 2022 (la Triton è famosa per i ritardi), sperando in una fantomatica variabilità o maggiore convenienza? KS va bene per i gioconi esagerati, per le chicche introvabili, per le ristampe che si attendevano da secoli; questo come dicevo prima è proprio il tipo di gioco che grida di essere giocato, domani o tra una settimana, e non atteso per anni tra una bestemmia e l'altra perché la nave non arriva o il pacco è rimasto piantato in dogana.

Se siete completisti, collezionisti o amanti dell'esperienza KS a prescindere, ok. Se siete giocatori, che vogliono innanzitutto giocare, vi consiglierei di prendere il base retail, farvi un'idea, e se vi piace lasciare un dollarino nel KS così che magari nel 2022, o nel 2023, se avrete ancora voglia, vi prenderete gli extra che propongono in questa campagna.

Tutto questo lo dico, ovviamente, ai poco esperti del KS che sono incerti se sognare un gioco, o se giocarlo domani nella sua forma migliore, spendendo relativamente poco.

Detto questo, chiudo e non disturbo oltre perché chi sceglie di viversi le campagne KS, ha diritto a viversele in santa pace.
Buon gioco
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
523
Goblons
412
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Scusate se mi intrometto, dico la mia e poi mi eclisso. Ho potuto giocare diversi scenari qualche anno fa perché l'avevo regalato a mio fratello, non ricordo perfettamente tutte le meccaniche e le sfaccettature ma le impressioni sono ancora ben vivide nella memoria.
Il gioco è un gioiellino. Teso, senza tanti fronzoli, diverso dai tanti giochi tattici che ci sono sul mercato. L'elemento stealth è preponderante, l'alea è presente ma a mio parere non esagerata, ogni scenario è ben studiato e la variabilità è data da eventi che si inseriscono molto bene tematicamente (tipo comportamenti anomali delle guardie, incidenti, interventi "esterni" degli alleati...).

Detto questo, vengo al punto: il gioco, secondo me, è perfetto così com'è. Non servono miniature, anzi per come ricordo io sarebbero più di impiccio che altro (onestamente non ho controllato sulla pagina KS come pensano di ovviare al problema che pongono le miniature che allo stato attuale non faciliterebbero ma anzi renderebbero più macchinoso il tutto). Ogni personaggio può essere visibile o nascosto: hai un token personaggio e quando cambi stato lo giri sull'altro lato, bam! Easy. Con una miniatura cosa fai? Ti trascini dietro un token status? Metti un gettoncino extra sulla tua scheda personaggio? Per quanto riguarda i nemici, ogni volta che vengono generati si pesca un token dal sacchetto nero e poi lo metti direttamente sulla plancia, easy anche questo. Con le miniature dei nemici non riesco ad immaginare se si metteranno le miniature in un sacchetto o si pescherà comunque il token, poi bisognerà andare a rovistare nella pila delle miniature alla ricerca di quella corrispondente, perdendo tempo che si poteva dedicare a una semplice cosa: giocare.

Sottolineo questo ultimo aspetto, perché questo è il gioco perfetto per essere giocato e basta. Si intavola facilmente, non dura un'eternità, non occupa troppo spazio. Si trova facilissimamente in retail, per scrupolo ho cercato e in due secondi con la magia di google ho trovato molti store che te lo vendono tra i 45€ e i 55€, veloce, facile, lo ordini e ci giochi domani. Per me, 50€ li vale tutti. Una volta provato, si sa esattamente se è di proprio gusto oppure no. Se ci si prende bene, si trovano ancora alcune espansioni in giro (una di sicuro, l'altra onestamente non mi sono messo a cercare).

Opinione personale: ma chi ve lo fa fare di pagare ora 100€+ per un gioco che vi arriverà se va bene a fine 2022 (la Triton è famosa per i ritardi), sperando in una fantomatica variabilità o maggiore convenienza? KS va bene per i gioconi esagerati, per le chicche introvabili, per le ristampe che si attendevano da secoli; questo come dicevo prima è proprio il tipo di gioco che grida di essere giocato, domani o tra una settimana, e non atteso per anni tra una bestemmia e l'altra perché la nave non arriva o il pacco è rimasto piantato in dogana.

Se siete completisti, collezionisti o amanti dell'esperienza KS a prescindere, ok. Se siete giocatori, che vogliono innanzitutto giocare, vi consiglierei di prendere il base retail, farvi un'idea, e se vi piace lasciare un dollarino nel KS così che magari nel 2022, o nel 2023, se avrete ancora voglia, vi prenderete gli extra che propongono in questa campagna.

Tutto questo lo dico, ovviamente, ai poco esperti del KS che sono incerti se sognare un gioco, o se giocarlo domani nella sua forma migliore, spendendo relativamente poco.

Detto questo, chiudo e non disturbo oltre perché chi sceglie di viversi le campagne KS, ha diritto a viversele in santa pace.
Buon gioco
Un ottimo post. Davvero.
L'unico appunto riguarda le miniature, che anche in fase di pledge sono assolutamente opzionali.
Per il resto, perfetto e condivisibile.
Anche "il sognare il Ks".

Soprattutto grazie per il feedback sul gioco (mannaggia a te)
 

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.376
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.352
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Scusate se mi intrometto, dico la mia e poi mi eclisso. Ho potuto giocare diversi scenari qualche anno fa perché l'avevo regalato a mio fratello, non ricordo perfettamente tutte le meccaniche e le sfaccettature ma le impressioni sono ancora ben vivide nella memoria.
Il gioco è un gioiellino. Teso, senza tanti fronzoli, diverso dai tanti giochi tattici che ci sono sul mercato. L'elemento stealth è preponderante, l'alea è presente ma a mio parere non esagerata, ogni scenario è ben studiato e la variabilità è data da eventi che si inseriscono molto bene tematicamente (tipo comportamenti anomali delle guardie, incidenti, interventi "esterni" degli alleati...).

Detto questo, vengo al punto: il gioco, secondo me, è perfetto così com'è. Non servono miniature, anzi per come ricordo io sarebbero più di impiccio che altro (onestamente non ho controllato sulla pagina KS come pensano di ovviare al problema che pongono le miniature che allo stato attuale non faciliterebbero ma anzi renderebbero più macchinoso il tutto). Ogni personaggio può essere visibile o nascosto: hai un token personaggio e quando cambi stato lo giri sull'altro lato, bam! Easy. Con una miniatura cosa fai? Ti trascini dietro un token status? Metti un gettoncino extra sulla tua scheda personaggio? Per quanto riguarda i nemici, ogni volta che vengono generati si pesca un token dal sacchetto nero e poi lo metti direttamente sulla plancia, easy anche questo. Con le miniature dei nemici non riesco ad immaginare se si metteranno le miniature in un sacchetto o si pescherà comunque il token, poi bisognerà andare a rovistare nella pila delle miniature alla ricerca di quella corrispondente, perdendo tempo che si poteva dedicare a una semplice cosa: giocare.

Sottolineo questo ultimo aspetto, perché questo è il gioco perfetto per essere giocato e basta. Si intavola facilmente, non dura un'eternità, non occupa troppo spazio. Si trova facilissimamente in retail, per scrupolo ho cercato e in due secondi con la magia di google ho trovato molti store che te lo vendono tra i 45€ e i 55€, veloce, facile, lo ordini e ci giochi domani. Per me, 50€ li vale tutti. Una volta provato, si sa esattamente se è di proprio gusto oppure no. Se ci si prende bene, si trovano ancora alcune espansioni in giro (una di sicuro, l'altra onestamente non mi sono messo a cercare).

Opinione personale: ma chi ve lo fa fare di pagare ora 100€+ per un gioco che vi arriverà se va bene a fine 2022 (la Triton è famosa per i ritardi), sperando in una fantomatica variabilità o maggiore convenienza? KS va bene per i gioconi esagerati, per le chicche introvabili, per le ristampe che si attendevano da secoli; questo come dicevo prima è proprio il tipo di gioco che grida di essere giocato, domani o tra una settimana, e non atteso per anni tra una bestemmia e l'altra perché la nave non arriva o il pacco è rimasto piantato in dogana.

Se siete completisti, collezionisti o amanti dell'esperienza KS a prescindere, ok. Se siete giocatori, che vogliono innanzitutto giocare, vi consiglierei di prendere il base retail, farvi un'idea, e se vi piace lasciare un dollarino nel KS così che magari nel 2022, o nel 2023, se avrete ancora voglia, vi prenderete gli extra che propongono in questa campagna.

Tutto questo lo dico, ovviamente, ai poco esperti del KS che sono incerti se sognare un gioco, o se giocarlo domani nella sua forma migliore, spendendo relativamente poco.

Detto questo, chiudo e non disturbo oltre perché chi sceglie di viversi le campagne KS, ha diritto a viversele in santa pace.
Buon gioco
Ottima disamina, grazie!
Posso chiederti dove avresti trovato quei prezzi? (Anche in mp)
Perché avevo cercato un po’ nei soliti store ma ho sempre trovato prezzi (per il solo base) più vicini ai 70 piuttosto che ai 50. Infatti il ks lo stavo valutando più per la convenienza economica piuttosto che per miniature ed affini...
 

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
568
Goblons
287
Ottima disamina, grazie!
Posso chiederti dove avresti trovato quei prezzi? (Anche in mp)
Perché avevo cercato un po’ nei soliti store ma ho sempre trovato prezzi (per il solo base) più vicini ai 70 piuttosto che ai 50. Infatti il ks lo stavo valutando più per la convenienza economica piuttosto che per miniature ed affini...
In amazzonia stava a 54€ spedito all'ora di pranzo, ora effettivamente è salito. Nella capanna dello zio Phil sta a 47€ e pure su Ludifolie... ho ordinato in passato da questi siti, se ricordo bene ci sono una decina di € di spese di spedizione
 

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.376
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.352
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
In amazzonia stava a 54€ spedito all'ora di pranzo, ora effettivamente è salito. Nella capanna dello zio Phil sta a 47€ e pure su Ludifolie... ho ordinato in passato da questi siti, se ricordo bene ci sono una decina di € di spese di spedizione
Ok, grazie...mi ero limitato ai siti nostrani
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.202
Località
Torino
Goblons
325
Utente Bgg
redbairon
Lo giocherei principalmente in solo, ma dopo AH LCG, The 7th continent, Tainted Grail, JOTL, Mage Knight vorrei una esperienza di gioco più soft nei seguenti aspetti, a chi lo possiede chiedo:
- tempo di setup e desetup (che a volte mi frenano nell'intavolare un titolo)
- difficoltà del regolamento e quanto è faticosa l'esperienza di gioco in solo (per dire sto trovando JOTL in solo con due personaggi molto faticoso e stancante rispetto al divertimento nel giocarlo)
- lunghezza media di uno scenario di gioco
- regolamento chiaro e situazioni di gioco che non lasciano troppi punti insoluti con necessità di faq, errata, forum con chiarimenti di regole, ecc, ecc (questo punto sta diventando per me sempre più incisivo nella scelta di un gioco).
grazie
 

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
568
Goblons
287
Lo giocherei principalmente in solo, ma dopo AH LCG, The 7th continent, Tainted Grail, JOTL, Mage Knight vorrei una esperienza di gioco più soft nei seguenti aspetti, a chi lo possiede chiedo:
- tempo di setup e desetup (che a volte mi frenano nell'intavolare un titolo)
- difficoltà del regolamento e quanto è faticosa l'esperienza di gioco in solo (per dire sto trovando JOTL in solo con due personaggi molto faticoso e stancante rispetto al divertimento nel giocarlo)
- lunghezza media di uno scenario di gioco
- regolamento chiaro e situazioni di gioco che non lasciano troppi punti insoluti con necessità di faq, errata, forum con chiarimenti di regole, ecc, ecc (questo punto sta diventando per me sempre più incisivo nella scelta di un gioco).
grazie
Vado a memoria sperando di non dire troppe cavolate.
Comincio col dire che rispetto ai giochi che citi, v-commandos è più soft su tutti i livelli, meno "impegnativo", se vogliamo. C'è un certo elemento di puzzle game perché lo scopo del gioco è riuscire a combinare al meglio le abilità dei personaggi con le situazioni che si presentano, ma niente di matematico o bruciacervelli. Non dimentichiamo che il fattore fortuna e casualità è comunque presente.

Ma venendo ai punti che citi.
1) set-up e tear down non me li ricordo particolarmente lunghi. Nel base sono presenti se non ricordo male una decina di operazioni tra cui scegliere, di durata diversa. Ciascuna si compone di uno o più scenari da giocare uno dopo l'altro o in parallelo a seconda delle istruzioni, e sulle carte riepilogo scenario è disegnata la mappa da montare con le diverse tile. Quello che semplifica la preparazione è il fatto che indipendentemente da cosa c'è disegnato sopra, le tile si distinguono tra piccole, medie e grandi, e hanno il fronte che rappresenta un interno e il retro che rappresenta un esterno. Quindi per velocizzare si può afferrare la prima tile della giusta misura, girarla dal lato giusto, ed affiancarla alle 3-4 altre tile che compongono la mappa dello scenario (anche se per ragioni tematiche è preferibile prendere quelle che hanno lo stesso disegno raffigurato sulla carta scenario, magari perché su una determinata tile, ad esempio, bisogna sabotare una radio e scegliere la tessera ufficio col disegno dell'apparato di comunicazione fa più figo). Sulla mappa si mettono poi token allarme, obiettivo ecc e si compone il sacchetto di pesca, ma niente di trascendentale.

2) in solo non saprei, abbiamo sempre giocato in 2+. Se ricordo bene tra l'altro ogni scenario richiede un numero preciso di personaggi, quindi il true solo non è contemplato. Tieni presente però che le azioni sono sempre quelle, si distinguono per il costo in punti azione (0, 1, 2) e quindi ciò che caratterizza i personaggi sono la loro azione specifica e l'uso di eventuali armi. Direi comunque niente di complesso, la scelta più significativa è quale compito dare ad ogni singolo personaggio, quale mandare avanti e quale tenere più di supporto, chi far agire per primo ecc...

3) come scritto al punto 1, dipende dall'operazione. Un singolo scenario va dalla mezz'ora a un'ora, mentre un'intera operazione che magari si compone di 5 scenari può durare anche 3-4 ore. La differenza sta nel fatto che un singolo scenario può avere come obiettivo attirare guardie al villaggio, mentre in un'operazione si scopre che mentre due personaggi creano un diversivo al villaggio, gli altri due in contemporanea si infiltrano alla base per disattivare la corrente così che poi tutti e quattro possono affrontare insieme lo scenario al deposito munizioni dove l'allarme è stato disattivato. Presi singolarmente si possono giocare ma è l'operazione, più o meno articolata, a dare un respiro più epico al tutto.

4) il regolamento non è complesso, alla prima partita avevamo fatto un paio di errori ma più per svista nostra che per mancanza di chiarezza. Non ricordo dubbi particolarmente insormontabili da farci andare a cercare su bgg.

Spero di aver risposto alle tue domande
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.090
Goblons
1.645
Utente Bgg
FoolJester
Credo seguirò il consiglio di Taiglander e lascerò giusto un dollaro...
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.070
Località
Brescia
Goblons
3.088
Io ho seguito LETTERALMENTE @Taiglander e ho appena ordinato in uno store il “vecchio” base e stop. Ciao :alesisi:
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
964
Località
Frascole (FI)
Goblons
508
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Scusate se mi intrometto, dico la mia e poi mi eclisso. Ho potuto giocare diversi scenari qualche anno fa perché l'avevo regalato a mio fratello, non ricordo perfettamente tutte le meccaniche e le sfaccettature ma le impressioni sono ancora ben vivide nella memoria.
Il gioco è un gioiellino. Teso, senza tanti fronzoli, diverso dai tanti giochi tattici che ci sono sul mercato. L'elemento stealth è preponderante, l'alea è presente ma a mio parere non esagerata, ogni scenario è ben studiato e la variabilità è data da eventi che si inseriscono molto bene tematicamente (tipo comportamenti anomali delle guardie, incidenti, interventi "esterni" degli alleati...).

Detto questo, vengo al punto: il gioco, secondo me, è perfetto così com'è. Non servono miniature, anzi per come ricordo io sarebbero più di impiccio che altro (onestamente non ho controllato sulla pagina KS come pensano di ovviare al problema che pongono le miniature che allo stato attuale non faciliterebbero ma anzi renderebbero più macchinoso il tutto). Ogni personaggio può essere visibile o nascosto: hai un token personaggio e quando cambi stato lo giri sull'altro lato, bam! Easy. Con una miniatura cosa fai? Ti trascini dietro un token status? Metti un gettoncino extra sulla tua scheda personaggio? Per quanto riguarda i nemici, ogni volta che vengono generati si pesca un token dal sacchetto nero e poi lo metti direttamente sulla plancia, easy anche questo. Con le miniature dei nemici non riesco ad immaginare se si metteranno le miniature in un sacchetto o si pescherà comunque il token, poi bisognerà andare a rovistare nella pila delle miniature alla ricerca di quella corrispondente, perdendo tempo che si poteva dedicare a una semplice cosa: giocare.

Sottolineo questo ultimo aspetto, perché questo è il gioco perfetto per essere giocato e basta. Si intavola facilmente, non dura un'eternità, non occupa troppo spazio. Si trova facilissimamente in retail, per scrupolo ho cercato e in due secondi con la magia di google ho trovato molti store che te lo vendono tra i 45€ e i 55€, veloce, facile, lo ordini e ci giochi domani. Per me, 50€ li vale tutti. Una volta provato, si sa esattamente se è di proprio gusto oppure no. Se ci si prende bene, si trovano ancora alcune espansioni in giro (una di sicuro, l'altra onestamente non mi sono messo a cercare).

Opinione personale: ma chi ve lo fa fare di pagare ora 100€+ per un gioco che vi arriverà se va bene a fine 2022 (la Triton è famosa per i ritardi), sperando in una fantomatica variabilità o maggiore convenienza? KS va bene per i gioconi esagerati, per le chicche introvabili, per le ristampe che si attendevano da secoli; questo come dicevo prima è proprio il tipo di gioco che grida di essere giocato, domani o tra una settimana, e non atteso per anni tra una bestemmia e l'altra perché la nave non arriva o il pacco è rimasto piantato in dogana.

Se siete completisti, collezionisti o amanti dell'esperienza KS a prescindere, ok. Se siete giocatori, che vogliono innanzitutto giocare, vi consiglierei di prendere il base retail, farvi un'idea, e se vi piace lasciare un dollarino nel KS così che magari nel 2022, o nel 2023, se avrete ancora voglia, vi prenderete gli extra che propongono in questa campagna.

Tutto questo lo dico, ovviamente, ai poco esperti del KS che sono incerti se sognare un gioco, o se giocarlo domani nella sua forma migliore, spendendo relativamente poco.

Detto questo, chiudo e non disturbo oltre perché chi sceglie di viversi le campagne KS, ha diritto a viversele in santa pace.
Buon gioco
Illuminante
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.591
Goblons
1.047
Io alla fine ho preso suo fratello più piccolo (solo come età ma bello ciccioso in volume) 🙈 🙈 ...mannaggia a V-commandos che mi ha riscatenato la scimmia sopita
 

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
540
Località
Torino
Goblons
886
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.418
Località
milano/carrara
Goblons
1.033
Sarei interessato a questo gioco, ma non ho idea del livello di inglese richiesto. Me la cavicchio, ma di fronte ai muri di testo alzo bandiera bianca.
Per chi si chiedeva come avrebbero risolto il problema dello stealth con le miniature, credo che useranno delle clip da mettere sotto le basette, come si vede dall'immagine


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
523
Goblons
412
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Sono dentro con il Newcomer, ma nel frattempo ho recuperato il core box, quindi lo modificherò.
Penso di rimanere solo con il Ghost, forse gli aggiornamenti.
Ho chiesto se potevano fare un prima vawe con il core, lo voglio giocare ora non fra un anno, chiaramente non ci sentono..
La campagna in sé abbastanza piatta, se ne stanno lamentando tutti, gli sg sono imbarazzanti.
Non si sa neanche se faranno una big box, e ci sono pledge con 4 o più scatole.
 

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.376
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.352
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Io sono uscito senza troppi rimpianti.
Tanto è tutta roba che bene o male si troverà retail o direttamente sullo shop della Triton...
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
523
Goblons
412
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Questa campagna ha veramente senso per chi vuole le miniature (che in questo gioco... BHO!)

L'unica cosa che mi fa rimanere dentro al momento è l'aggiunta del kickstarter della prima campagna nel Ghost.
E appunto gli aggiornamenti che mettono a disposizione delle varie scatole se hai in mano quelle vecchie (perche se hai quelle nuove, non hai bisogno nemmeno di quelli).
Gli SG di questa sono inesistenti, la figura di palta che hanno fatto con le miniature delle porte....

Ci sto pensando giorno per giorno, sono parecchio indeciso
 
Alto Basso