Vincere o perdere con il più duro degli avversari: la MOGLIE

Locompetitivo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
1.023
Località
Mantova
Goblons
648
Utente Bgg
Locompetitivo
Stasera partita tirata a Glenn More II
Ho vinto 62 a 53, yess
 

Allegati

  • IMG-20200228-WA0005.jpeg
    IMG-20200228-WA0005.jpeg
    23,7 KB · Visite: 95

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.673
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.416
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Ma magari per me fosse difficile vincere con mia moglie!
Purtroppo riesce a vincere serenamente solo con Azul, metà delle partite a Marco Polo, ma per il resto la porto a casa praticamente sempre io.

Una volta l'ho voluta far vincere a El Dorado facendo praticamente melina per tre o quattro turni... lei ne è stata contenta, non rendendosi conto di nulla, ma io ancora me ne pento. Ieri però è stata brava e ha vinto una partita in tre.
A Wingspan, con il quale abbiamo fatto due partite e in entrambe ho vinto con uno scarto importante, l'altra sera ha detto "Mi piace, però continuo a perdere anche se mi impegno tanto"; le ho detto di star tranquilla, che alla fine ci abbiamo giocato ancora pochissimo e ha margine di miglioramento.
Pure a Ticket to Ride, che le piace molto, non ha mai vinto una partita e sto cercando di infonderle un po' di coraggio perché ha paura a prendere biglietti troppo impegnativi e purtroppo gli sforzi non hanno ripagato l'ultima volta quando, complice vagoni arancioni che non volevano proprio uscire, ha dovuto pagare una tratta lunga.

Fondamentalmente le manca un po' di visione di gioco, cattiveria e attenzione a quello che stanno facendo gli altri. Spero migliori, perché a nessuno piace perdere continuamente... e io, oltre a vederla contenta, vorrei un po' di sana competizione in più.
 

Locompetitivo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
1.023
Località
Mantova
Goblons
648
Utente Bgg
Locompetitivo
Mia moglie è forte! Non è interessata come me sull'argomento ma quando gioca ha una capacità di concentrazione pazzesca. Nonostante io arrivi molto più preparato sui giochi nuovi spesso è lei che vince la prima partita. A questo punto osservando le sue strategie io vinco quasi sempre le seconde partite. Dalla terza è guerra pura!
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Mia moglie è uno schiacciasassi a Concordia. Perde raramente. Ha una capacità di giocare le carte in una sequenza sempre fruttuosissima. Ogni volta che vinco, raramente invero, c'ho una gioia che non vi dico.
Un altro gioco dove "picchia" è Azul anche se qui pure io sono una brutta gatta da pelare, quindi ce la battiamo.
Più cresce l'interazione diretta invece e più le sue capacità scemano. Credo che l'unico gioco di "pizze in fazza" dove me la fa sudare sia Star realms. Quelle poche volte che siamo riusciti a farla giocare al Trono di spade trovava inconcepibile il tradimento!?Per il resto forse, essendo io un giocatore "canaglia" abituato ad anni ed anni di giochi conditi di ultra violenza, la mia esperienza al momento fa la differenza. Ma conto di portarla sui sentieri del lato oscuro molto presto...
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.321
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.472
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Mia moglie ha la forma mentis dell'ingegnere. Nei gestionali con ottimizzazione risorse pianifica con almeno due mosse di anticipo e io, abituato a giocare più di pancia, vengo asfaltato regolarmente.

Inviato dal Flogisto
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.306
Goblons
5.869
La Wife non gioca aggressiva e si vede. Di solito non c’è molto scarto nei punteggi.

Recentemente sta diventando più competitiva perché giochiamo spesso da una coppia di amici moooooolto competitivi. Amici che me la stanno trasformando in una germanista?
 

Locompetitivo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
1.023
Località
Mantova
Goblons
648
Utente Bgg
Locompetitivo
Mia moglie ha la forma mentis dell'ingegnere. Nei gestionali con ottimizzazione risorse pianifica con almeno due mosse di anticipo e io, abituato a giocare più di pancia, vengo asfaltato regolarmente.

Inviato dal Flogisto

Bellissimo penso non ci sia nulla di più stimolante di un avversario forte!
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.321
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.472
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Bellissimo penso non ci sia nulla di più stimolante di un avversario forte!
Ahem...ho appena vinto a Spyrium.
Doppia soddisfazione, speriamo non vi siano ritorsioni

Inviato dal Flogisto
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.789
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.242
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Vi ritengo fortunati.. mia moglie fino alla nascita di nostra figlia giocava pochissimo e di malavoglia.. perdendo quasi sempre a quasi tutto.. mal sopportando ogni regola più articolata di "tira il dado e sposta la pedina..."
Da 6 mesi a questa parte , con la nascita di nostra figlia, abbiamo fatto solo 10 minuti di partita a Gatto Matto ?
Fine dei giochi...
Ma sono comunque ottimista x il futuro, dai?✌
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.208
Goblons
2.212
non posso non rispondere a un topic che parla della Moglie ???

mia moglie adora giocare, ma non è per niente brava.
ma cosa intendiamo noi con "brava"? strategicamente capace di fare tanti punti?
siamo sicuri che per lei "brava" significhi la stessa cosa?
mia moglie gioca per divertirsi, le piace toccare i componenti, fa le azioni che la divertono di più.
per lei il punteggio non è un obiettivo, l'obiettivo è fare quello che le piace. lei raggiunge sempre il proprio obiettivo.

c'è un enorme differenza fra avere un compagno di giochi e giocare con la propria compagna.
devo sempre tener presente cosa davvero voglio: quale delle due cose voglio davvero?
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.085
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.092
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Nei giochi che gli piacciono vince moltissimo, giochi che non devono avere troppe regole.
Nei competitivi adesso mi sta asfaltando a Minecraft, dove io non ho mai vinto!



Inviato utilizzando Tapatalk
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.208
Goblons
2.212
una curiosità: ma voi, quando giocate in casa con vostra moglie, avete un vostro motto di coppia?

il nostro motto (io e mia Moglie), quando giochiamo fra di noi, è:

NON SI GIOCA PER VINCERE, SI GIOCA PER IL GUSTO DI VEDER PERDERE L'ALTRO
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.306
Goblons
5.869
una curiosità: ma voi, quando giocate in casa con vostra moglie, avete un vostro motto di coppia?

il nostro motto (io e mia Moglie), quando giochiamo fra di noi, è:

NON SI GIOCA PER VINCERE, SI GIOCA PER IL GUSTO DI VEDER PERDERE L'ALTRO

Relax a casina.
 

SaraCuriosa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2020
Messaggi
300
Località
Provincia di Milano
Goblons
1
Utente Bgg
SaraCuriosa
Board Game Arena
SaraCuriosa
Per me non c'è niente di meglio che poter condividere la mia passione per i giochi da tavolo con mio marito. Lui non ha certo la mia stessa scimmia ludica, ma è molto bello poter passare del tempo insieme, sia giocando a cooperativi ma più spesso facendo sfide all'ultimo cubetto, meglio con giochi ad interazione diretta.

una curiosità: ma voi, quando giocate in casa con vostra moglie, avete un vostro motto di coppia?

il nostro motto (io e mia Moglie), quando giochiamo fra di noi, è:

NON SI GIOCA PER VINCERE, SI GIOCA PER IL GUSTO DI VEDER PERDERE L'ALTRO

Io non ho un vero e proprio motto, ma diciamo che il tuo mi rappresenta molto. Adoro fare una mossa solo per vedere l'espressione attonita del marito oppure sentirlo lamentarsi che "ma no! Al prossimo turno lo avrei fatto io!" ? :asd:
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Io ci ho provato anni fa ma me la sono giocata male, temo. Essendo un PESSIMO perdente, faccio una fatica abnorme a frenarmi; mi viene sempre naturale puntare alla vittoria.
Una dozzina di anni fa, dopo una ventina di partite a Jambo (gioco per 2 secondo me davvero molto carino) tutte vinte (a volte anche di poco, ma vinte), lei si è semplicemente rotta e da allora quando c'è una "serata giochi" semplicemente glissa ("Non fa per me").
Di ciò sono amaramente pentito perchè con più pazienza e savoir-faire forse oggi sarebbe una giocatrice (magari non proprio hardcore) anche lei. Non lo saprò mai! :(
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.111
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.131
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Mia moglie ha la forma mentis dell'ingegnere. Nei gestionali con ottimizzazione risorse pianifica con almeno due mosse di anticipo e io, abituato a giocare più di pancia, vengo asfaltato regolarmente.

Inviato dal Flogisto
Quanto ti capisco, accade la stessa cosa anche a me, però lei è avvocato :asd:
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.306
Goblons
5.869
Io ci ho provato anni fa ma me la sono giocata male, temo. Essendo un PESSIMO perdente, faccio una fatica abnorme a frenarmi; mi viene sempre naturale puntare alla vittoria.
Una dozzina di anni fa, dopo una ventina di partite a Jambo (gioco per 2 secondo me davvero molto carino) tutte vinte (a volte anche di poco, ma vinte), lei si è semplicemente rotta e da allora quando c'è una "serata giochi" semplicemente glissa ("Non fa per me").
Di ciò sono amaramente pentito perchè con più pazienza e savoir-faire forse oggi sarebbe una giocatrice (magari non proprio hardcore) anche lei. Non lo saprò mai! :(

io ho iniziato con i coop.
 
Alto Basso