vincitore Scelto dai Goblin e rosa selezionati

odlos

Goblin
Goblons
98
Ritorno al Futuro
Brass
Caylus
Agricola
Undo
Gloomahaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Io gioco German
Splotter Spellen
Utente Bgg
odlos
Black-Meeple":2i10e1a4 ha scritto:
paperoga":2i10e1a4 ha scritto:
io mi sono considero a metà tra medium gamer e hard gamer, diciamo un hard gamer che difficilmente trova 4 ore di tempo per giocare ai cinghialoni

dei 5 su 8 provati nessuno si avvicina neanche lontanamente alle 4 ore di gioco, spiegazione compresa
Forse ho esagerato un po' e comunque parlavo in generale, però spesso se ci aggiungi la spiegazione diventano dei mallopponi...

Beh, per quanto riguarda Kanban e Patchistory, ti posso dire per esperienza personale che le prime partite con tanto di spiegazione possono durare comodamente 4 ore. :sisi:

Black-Meeple":2i10e1a4 ha scritto:
aledrugo1977":2i10e1a4 ha scritto:
Arkwright, all'atto della stesura della lista, era reperibile e dentro i canoni scelti.
Non c'è nessun obbligo di una edizione italiana.

penso di averlo visto reperibile solo a Essen...

Sul sito della Spielworxx fino ad un po' di tempo fa era disponibile.

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
Black-Meeple":28h826l4 ha scritto:
aledrugo1977":28h826l4 ha scritto:
Arkwright, all'atto della stesura della lista, era reperibile e dentro i canoni scelti.

E' un mondo piccolo quello dei boardgame. I giochi vengono stampati in qualche migliaio di copie quando va bene e distribuiti qui e là. Persino i titoli blasonati, quelli che godono di più ristampe ogni tanto escono di scena e diventano irreperibili, figuriamoci quelli minori.

dimarco70

Saggio
1
Goblons
3
Utente Bgg
dimarco70
nakedape":38kiskjy ha scritto:
Black-Meeple":38kiskjy ha scritto:
aledrugo1977":38kiskjy ha scritto:

E' un mondo piccolo quello dei boardgame. I giochi vengono stampati in qualche migliaio di copie quando va bene e distribuiti qui e là. Persino i titoli blasonati, quelli che godono di più ristampe ogni tanto escono di scena e diventano irreperibili, figuriamoci quelli minori.

Nel caso di Arkwright, l'edizione era limitata a 1000 pezzi. Una enormità, considerando che la primissima edizione di Age of Steam era di 160 copie, o quella limitata in inglese di Patchistory (Deinko) era di 80. Se il gioco otterrà qualche riscontro,non è da escludere la ristampa. La Spielworxx ha già ceduto i diritti di La Granja, il che lascia ben sperare.

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
dimarco70":2zk4h0bd ha scritto:
Nel caso di Arkwright, l'edizione era limitata a 1000 pezzi. Una enormità, considerando che la primissima edizione di Age of Steam era di 160 copie, o quella limitata in inglese di Patchistory (Deinko) era di 80. Se il gioco otterrà qualche riscontro,non è da escludere la ristampa. La Spielworxx ha già ceduto i diritti di La Granja, il che lascia ben sperare.

Speriamo bene, tuttavia il prodotto risulta esaurito sul sito della spielworxx ed è già a prezzi bomba su BGG. Una delle motivazioni principali per cui si sono esclusi i ks sono la scarsa reperibilità, i costi e la discontinuità.

Shadow of Brimstone, kickstarter è su EGYP. Per dire.

dimarco70

Saggio
1
Goblons
3
Utente Bgg
dimarco70
nakedape":ifot0uqq ha scritto:
dimarco70":ifot0uqq ha scritto:

Speriamo bene, tuttavia il prodotto risulta esaurito sul sito della spielworxx ed è già a prezzi bomba su BGG. Una delle motivazioni principali per cui si sono esclusi i ks sono la scarsa reperibilità, i costi e la discontinuità.

Shadow of Brimstone, kickstarter è su EGYP. Per dire.

Se fosse nota a priori la extra-tiratura e la distribuzione di ogni KS la giuria potrebbe valutare se includerli oppure no.
L'anno prossimo, quando noto a priori, verrà fatto. E' ragionevole supporre che The Gallerist e Tesla vs Edison saranno considerati.

Una tiratura di 1000 copie è uno standard alto (la prima uscita di 7 wonders fu di 777 copie, ma essendo un editore vero, e non esistendo KS, nessuno ha dubitato della riedizione); probabilmente questo Arkwright non era così male.

Serve un volontario che si informi sulle cose. Tecnicamente la giuria non aveva né la forza né il tempo, e probabilmente non l'avrà.

Magari fra i frequentatori del forum qualcuno vuole dedicare un po' di tempo a questa attività di ricerca. Sarà il benvenuto.

jackal

Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
collezionista
dimarco70":23nls9rn ha scritto:
Se fosse nota a priori la extra-tiratura e la distribuzione di ogni KS la giuria potrebbe valutare se includerli oppure no.
L'anno prossimo, quando noto a priori, verrà fatto. E' ragionevole supporre che The Gallerist e Tesla vs Edison saranno considerati.

Non dimenticate Trickerion... :grin:

dimarco70

Saggio
1
Goblons
3
Utente Bgg
dimarco70
jackal":3po8igu0 ha scritto:
dimarco70":3po8igu0 ha scritto:

Ti svelo un segreto... è sulla watchlist.

dimarco70

Saggio
1
Goblons
3
Utente Bgg
dimarco70
Black-Meeple":3pg6i6dz ha scritto:
OT: si parla da qualche parte in Tana di Trickerion e Tesla vs Edison?

Provato a guadare nella sezione Kickstarter?
Ancora non esistono, quindi si può solo leggere la pubblicità di chi li piazza...

Mik

Super Goblin
Goblons
0
Bhè, per Trikerion c'è già il regolamento che se non sbaglio sta pure traducendo Kraken.
Di tesla se ne parla ma non l'ho seguito.

La sezione dedicata a Kickstarter è molto attiva (e lo dico anche ai giudici per il prossimo anno :) ).
Li si possono trovare molte informazioni e anche utenti che provano le versioni pnp quando disponibili.

jackal

Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
collezionista
dimarco70":13lxnwsx ha scritto:
jackal":13lxnwsx ha scritto:
dimarco70":13lxnwsx ha scritto:

Ti svelo un segreto... è sulla watchlist.

:approva:

edeus

Novizio
Goblons
0
Ciao a tutti, scusate la domanda forse inutile, ma sono curioso... Sono già stati o saranno pubblicati i risultati della votazione "popolare" ? Sarei curioso di sapere in quanti hanno votato e come.
Grazie!

A

Anonymous

Guest
Arriviamo con un articolo :D.
Siamo ad intervistare gli autori ed editori ora :)

edeus

Novizio
Goblons
0
aledrugo1977":2oxsu0gt ha scritto:
Grazie mille, ottima notizia! :)
Non mi aspettavo la vittoria di Alchimisti ... Avrei scommesso più su Dead of Winter o Five Tribes... Molto curioso di vedere la classifica completa e i commenti dei giurati.

plombiers

Illuminato
Goblons
0
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
edeus":2xzw5njg ha scritto:
aledrugo1977":2xzw5njg ha scritto:
Non mi aspettavo la vittoria di Alchimisti ... Avrei scommesso più su Dead of Winter o Five Tribes... Molto curioso di vedere la classifica completa e i commenti dei giurati.

Pensa io, conoscendo ormai i meccanismi che muovono i gusti popolari, ero sicurissimo che avrebbe vinto Alchimisti.
Però facevo il tifo per Zhanguo.
Dead of Winter praticamente al grande pubblico non è ancora arrivato.
Five Tribes costicchia e non è poi così da gamer.

edeus

Novizio
Goblons
0
plombiers":21ghssrf ha scritto:
edeus":21ghssrf ha scritto:
aledrugo1977":21ghssrf ha scritto:

Pensa io, conoscendo ormai i meccanismi che muovono i gusti popolari, ero sicurissimo che avrebbe vinto Alchimisti.

Zhanguo credevo entrasse tranquillo tra i nominati... E anche Fire in the Lake ... Invece niente, mi sa che con le previsioni non vado molto d'accordo :)
La serie COIN è molto interessante ed originale nel panorama dei card driven game ... se mi posso permettere vi consiglio di tenerla in considerazione in futuro ;)

Morg

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
edeus":2mgx03y4 ha scritto:
plombiers":2mgx03y4 ha scritto:
edeus":2mgx03y4 ha scritto:
aledrugo1977 ha scritto:

Zhanguo credevo entrasse tranquillo tra i nominati... E anche Fire in the Lake ... Invece niente, mi sa che con le previsioni non vado molto d'accordo :)
La serie COIN è molto interessante ed originale nel panorama dei card driven game ... se mi posso permettere vi consiglio di tenerla in considerazione in futuro ;)
Ma Fire in the Lake, giusto per fare un esempio, secondo te in quanti ce l'hanno?

Alto