vincitore Scelto dai Goblin e rosa selezionati

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.596
Località
Chiasso
Goblons
1.736
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Black-Meeple":2i10e1a4 ha scritto:
paperoga":2i10e1a4 ha scritto:
io mi sono considero a metà tra medium gamer e hard gamer, diciamo un hard gamer che difficilmente trova 4 ore di tempo per giocare ai cinghialoni

dei 5 su 8 provati nessuno si avvicina neanche lontanamente alle 4 ore di gioco, spiegazione compresa
Forse ho esagerato un po' e comunque parlavo in generale, però spesso se ci aggiungi la spiegazione diventano dei mallopponi...

Beh, per quanto riguarda Kanban e Patchistory, ti posso dire per esperienza personale che le prime partite con tanto di spiegazione possono durare comodamente 4 ore. :sisi:

Black-Meeple":2i10e1a4 ha scritto:
aledrugo1977":2i10e1a4 ha scritto:
Arkwright, all'atto della stesura della lista, era reperibile e dentro i canoni scelti.
Non c'è nessun obbligo di una edizione italiana.

penso di averlo visto reperibile solo a Essen...

Sul sito della Spielworxx fino ad un po' di tempo fa era disponibile.
 

Black-Meeple

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
634
Località
Arceto (Terra di Mezzo)
Goblons
10
Utente Bgg
Black_Meeple81
odlos":3trj1jey ha scritto:
Sul sito della Spielworxx fino ad un po' di tempo fa era disponibile.

sì, ma é un sito forse sconosciuto ai più.. comunque é un gioco che uno si può stampare benissimo anche a casa volendo...
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.004
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.336
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
La premiazione avverrà Sabato, 11 Aprile, alle h.11.30 presso l'area Visibility de La Tana dei Goblin.


Non mancate!
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Black-Meeple":28h826l4 ha scritto:
aledrugo1977":28h826l4 ha scritto:
Arkwright, all'atto della stesura della lista, era reperibile e dentro i canoni scelti.
Non c'è nessun obbligo di una edizione italiana.

penso di averlo visto reperibile solo a Essen...

E' un mondo piccolo quello dei boardgame. I giochi vengono stampati in qualche migliaio di copie quando va bene e distribuiti qui e là. Persino i titoli blasonati, quelli che godono di più ristampe ogni tanto escono di scena e diventano irreperibili, figuriamoci quelli minori.
 

dimarco70

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2005
Messaggi
2.106
Località
Firenze
Goblons
28
Utente Bgg
dimarco70
nakedape":38kiskjy ha scritto:
Black-Meeple":38kiskjy ha scritto:
aledrugo1977":38kiskjy ha scritto:
Arkwright, all'atto della stesura della lista, era reperibile e dentro i canoni scelti.
Non c'è nessun obbligo di una edizione italiana.

penso di averlo visto reperibile solo a Essen...

E' un mondo piccolo quello dei boardgame. I giochi vengono stampati in qualche migliaio di copie quando va bene e distribuiti qui e là. Persino i titoli blasonati, quelli che godono di più ristampe ogni tanto escono di scena e diventano irreperibili, figuriamoci quelli minori.

Nel caso di Arkwright, l'edizione era limitata a 1000 pezzi. Una enormità, considerando che la primissima edizione di Age of Steam era di 160 copie, o quella limitata in inglese di Patchistory (Deinko) era di 80. Se il gioco otterrà qualche riscontro,non è da escludere la ristampa. La Spielworxx ha già ceduto i diritti di La Granja, il che lascia ben sperare.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
dimarco70":2zk4h0bd ha scritto:
Nel caso di Arkwright, l'edizione era limitata a 1000 pezzi. Una enormità, considerando che la primissima edizione di Age of Steam era di 160 copie, o quella limitata in inglese di Patchistory (Deinko) era di 80. Se il gioco otterrà qualche riscontro,non è da escludere la ristampa. La Spielworxx ha già ceduto i diritti di La Granja, il che lascia ben sperare.

Speriamo bene, tuttavia il prodotto risulta esaurito sul sito della spielworxx ed è già a prezzi bomba su BGG. Una delle motivazioni principali per cui si sono esclusi i ks sono la scarsa reperibilità, i costi e la discontinuità.

Shadow of Brimstone, kickstarter è su EGYP. Per dire.
 

dimarco70

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2005
Messaggi
2.106
Località
Firenze
Goblons
28
Utente Bgg
dimarco70
nakedape":ifot0uqq ha scritto:
dimarco70":ifot0uqq ha scritto:
Nel caso di Arkwright, l'edizione era limitata a 1000 pezzi. Una enormità, considerando che la primissima edizione di Age of Steam era di 160 copie, o quella limitata in inglese di Patchistory (Deinko) era di 80. Se il gioco otterrà qualche riscontro,non è da escludere la ristampa. La Spielworxx ha già ceduto i diritti di La Granja, il che lascia ben sperare.

Speriamo bene, tuttavia il prodotto risulta esaurito sul sito della spielworxx ed è già a prezzi bomba su BGG. Una delle motivazioni principali per cui si sono esclusi i ks sono la scarsa reperibilità, i costi e la discontinuità.

Shadow of Brimstone, kickstarter è su EGYP. Per dire.

Se fosse nota a priori la extra-tiratura e la distribuzione di ogni KS la giuria potrebbe valutare se includerli oppure no.
L'anno prossimo, quando noto a priori, verrà fatto. E' ragionevole supporre che The Gallerist e Tesla vs Edison saranno considerati.

Una tiratura di 1000 copie è uno standard alto (la prima uscita di 7 wonders fu di 777 copie, ma essendo un editore vero, e non esistendo KS, nessuno ha dubitato della riedizione); probabilmente questo Arkwright non era così male.

Serve un volontario che si informi sulle cose. Tecnicamente la giuria non aveva né la forza né il tempo, e probabilmente non l'avrà.

Magari fra i frequentatori del forum qualcuno vuole dedicare un po' di tempo a questa attività di ricerca. Sarà il benvenuto.
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
1.991
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
71
Utente Bgg
collezionista
dimarco70":23nls9rn ha scritto:
Se fosse nota a priori la extra-tiratura e la distribuzione di ogni KS la giuria potrebbe valutare se includerli oppure no.
L'anno prossimo, quando noto a priori, verrà fatto. E' ragionevole supporre che The Gallerist e Tesla vs Edison saranno considerati.

Non dimenticate Trickerion... :grin:

 

dimarco70

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2005
Messaggi
2.106
Località
Firenze
Goblons
28
Utente Bgg
dimarco70
jackal":3po8igu0 ha scritto:
dimarco70":3po8igu0 ha scritto:
Se fosse nota a priori la extra-tiratura e la distribuzione di ogni KS la giuria potrebbe valutare se includerli oppure no.
L'anno prossimo, quando noto a priori, verrà fatto. E' ragionevole supporre che The Gallerist e Tesla vs Edison saranno considerati.

Non dimenticate Trickerion... :grin:


Ti svelo un segreto... è sulla watchlist.
 

dimarco70

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2005
Messaggi
2.106
Località
Firenze
Goblons
28
Utente Bgg
dimarco70
Black-Meeple":3pg6i6dz ha scritto:
OT: si parla da qualche parte in Tana di Trickerion e Tesla vs Edison?

Provato a guadare nella sezione Kickstarter?
Ancora non esistono, quindi si può solo leggere la pubblicità di chi li piazza...
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Bhè, per Trikerion c'è già il regolamento che se non sbaglio sta pure traducendo Kraken.
Di tesla se ne parla ma non l'ho seguito.

La sezione dedicata a Kickstarter è molto attiva (e lo dico anche ai giudici per il prossimo anno :) ).
Li si possono trovare molte informazioni e anche utenti che provano le versioni pnp quando disponibili.
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
1.991
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
71
Utente Bgg
collezionista
dimarco70":13lxnwsx ha scritto:
jackal":13lxnwsx ha scritto:
dimarco70":13lxnwsx ha scritto:
Se fosse nota a priori la extra-tiratura e la distribuzione di ogni KS la giuria potrebbe valutare se includerli oppure no.
L'anno prossimo, quando noto a priori, verrà fatto. E' ragionevole supporre che The Gallerist e Tesla vs Edison saranno considerati.

Non dimenticate Trickerion... :grin:


Ti svelo un segreto... è sulla watchlist.

:approva:
 

edeus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2009
Messaggi
213
Località
Roma
Goblons
0
Ciao a tutti, scusate la domanda forse inutile, ma sono curioso... Sono già stati o saranno pubblicati i risultati della votazione "popolare" ? Sarei curioso di sapere in quanti hanno votato e come.
Grazie!
 
A

Anonymous

Guest
Arriviamo con un articolo :D.
Siamo ad intervistare gli autori ed editori ora :)
 

edeus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2009
Messaggi
213
Località
Roma
Goblons
0
aledrugo1977":2oxsu0gt ha scritto:
Arriviamo con un articolo :D.
Siamo ad intervistare gli autori ed editori ora :)
Grazie mille, ottima notizia! :)
Non mi aspettavo la vittoria di Alchimisti ... Avrei scommesso più su Dead of Winter o Five Tribes... Molto curioso di vedere la classifica completa e i commenti dei giurati.
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.564
Località
Pietrasanta LU
Goblons
69
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
edeus":2xzw5njg ha scritto:
aledrugo1977":2xzw5njg ha scritto:
Arriviamo con un articolo :D.
Siamo ad intervistare gli autori ed editori ora :)
Grazie mille, ottima notizia! :)
Non mi aspettavo la vittoria di Alchimisti ... Avrei scommesso più su Dead of Winter o Five Tribes... Molto curioso di vedere la classifica completa e i commenti dei giurati.

Pensa io, conoscendo ormai i meccanismi che muovono i gusti popolari, ero sicurissimo che avrebbe vinto Alchimisti.
Però facevo il tifo per Zhanguo.
Dead of Winter praticamente al grande pubblico non è ancora arrivato.
Five Tribes costicchia e non è poi così da gamer.
 

edeus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2009
Messaggi
213
Località
Roma
Goblons
0
plombiers":21ghssrf ha scritto:
edeus":21ghssrf ha scritto:
aledrugo1977":21ghssrf ha scritto:
Arriviamo con un articolo :D.
Siamo ad intervistare gli autori ed editori ora :)
Grazie mille, ottima notizia! :)
Non mi aspettavo la vittoria di Alchimisti ... Avrei scommesso più su Dead of Winter o Five Tribes... Molto curioso di vedere la classifica completa e i commenti dei giurati.

Pensa io, conoscendo ormai i meccanismi che muovono i gusti popolari, ero sicurissimo che avrebbe vinto Alchimisti.
Però facevo il tifo per Zhanguo.
Dead of Winter praticamente al grande pubblico non è ancora arrivato.
Five Tribes costicchia e non è poi così da gamer.

Zhanguo credevo entrasse tranquillo tra i nominati... E anche Fire in the Lake ... Invece niente, mi sa che con le previsioni non vado molto d'accordo :)
La serie COIN è molto interessante ed originale nel panorama dei card driven game ... se mi posso permettere vi consiglio di tenerla in considerazione in futuro ;)
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
edeus":2mgx03y4 ha scritto:
plombiers":2mgx03y4 ha scritto:
edeus":2mgx03y4 ha scritto:
aledrugo1977 ha scritto:
Arriviamo con un articolo :D.
Siamo ad intervistare gli autori ed editori ora :)
Grazie mille, ottima notizia! :)
Non mi aspettavo la vittoria di Alchimisti ... Avrei scommesso più su Dead of Winter o Five Tribes... Molto curioso di vedere la classifica completa e i commenti dei giurati.

Pensa io, conoscendo ormai i meccanismi che muovono i gusti popolari, ero sicurissimo che avrebbe vinto Alchimisti.
Però facevo il tifo per Zhanguo.
Dead of Winter praticamente al grande pubblico non è ancora arrivato.
Five Tribes costicchia e non è poi così da gamer.

Zhanguo credevo entrasse tranquillo tra i nominati... E anche Fire in the Lake ... Invece niente, mi sa che con le previsioni non vado molto d'accordo :)
La serie COIN è molto interessante ed originale nel panorama dei card driven game ... se mi posso permettere vi consiglio di tenerla in considerazione in futuro ;)
Ma Fire in the Lake, giusto per fare un esempio, secondo te in quanti ce l'hanno?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Alto Basso