Warhammer Quest Cursed City

Alith

Iniziato
Goblons
99
Aspetto maggiori info, ma spero non segua il trend delle ultime scatole GW, a mio parere un po’ povere di materiali ( WarCry Catacombe ed il nuovo Kill Team )

LeonardoM

Veterano
Goblons
135
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Pack
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
Disegni e miniature per ora sembrano fantastici, ma pensati per due giochi diversi.

Aries6

Illuminato
Goblons
142
Utente Bgg
Aries6
Mmm :pippotto:
Non si sa, vero, se si torna al giocatore master "puro" oppure se si rimane in zona Blackstone Fortress, con la possibilità di giocare sia come "cattivo" che tutti contro il gioco?

Johan

Grande Saggio
Goblons
117
Utente Bgg
ilGianni
Belle miniature, lo stile delle illustrazioni non mi piace, ma quel che è peggio è che a livello di giochi i nuovi whq erano orribili, non nutro nessuna speranza per questo anche se spero di essere smentito.

Johan

Grande Saggio
Goblons
117
Utente Bgg
ilGianni
Beh, a me Silver tower e hammerhall non dispiacciono.. non sono capolavori, ma si giocano volentieri.. poi son gusti.. vediamo questo nuovo come sarà..

Per l'amor di dio i gusti sono gusti. Ma è innegabile che il regolamento fosse scritto coi piedi (specie quello di Silver Tower), che fossero bilanciati male e che come esperienza generale fosse abbastanza sempliciotta come dungeon crawlers.

LeonardoM

Veterano
Goblons
135
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Pack
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
Beh, a me Silver tower e hammerhall non dispiacciono.. non sono capolavori, ma si giocano volentieri.. poi son gusti.. vediamo questo nuovo come sarà..
Con la qualità delle miniature GW e i loro mondi, se assumessero un game design preparato venderebbero tantissimo, pensa a un nemesis o un alone marchiato GW.
È un peccato che continui a perdere occasioni, con Warhammer Underworlds mi era sembrato che avessero cambiato rotta.

Ninjanuts

Babbano
Goblons
17
Con la qualità delle miniature GW e i loro mondi, se assumessero un game design preparato venderebbero tantissimo, pensa a un nemesis o un alone marchiato GW.
È un peccato che continui a perdere occasioni, con Warhammer Underworlds mi era sembrato che avessero cambiato rotta.
Nemesis con miniature GW -> Starquest :asd:
Seriamente, mi incuriosisce molto questo nuovo WQ e spero sia degno. Underworlds l'ho molto apprezzato (nonostante i difetti) :)

albamk

Maestro
Goblons
60
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Secondo me, con Blackstone la GW ha svoltato alla grande. Se si mantiene su quel livello e lo supporta altrettanto bene sara x me un acquisto obbligato ?

Johan

Grande Saggio
Goblons
117
Utente Bgg
ilGianni
Secondo me, con Blackstone la GW ha svoltato alla grande. Se si mantiene su quel livello e lo supporta altrettanto bene sara x me un acquisto obbligato ?

Interessante potresti articolare meglio? Mi spiego: in che modo hanno svoltato a tuo avviso? Ho seguito poco BSF e per via dei precedenti e per via dell'ambientazione. Tra l'altro mi pare più uno skirmish che un dungeon crawler vero e proprio ma se fossero rinsaviti con la stesura dei regolamenti mi farebbe solo piacere

Zagarna

Novizio
Goblons
93
Devo dire che questo nuovo WHQ mi intriga non poco, le miniature sono allineate all'alto livello GW ed i soggetti li ritengo interessanti.
Da possessore di Silver Tower e Shadows over Hammerhall sono curioso di vedere come hanno implementato (e migliorato a detta loro) le meccaniche che governano il gioco.
I due titoli di cui sopra erano divertenti ma un pò all'acqua di rose, questo , complice l'ambientazione prospettata e il precedente Blackstone Fortress (che non ho) ma di cui ho sentito ben parlare , ha totalmente la mia attenzione.
Credo che tra non molto GW tramite community comincerà col pubblicare articoli a riguardo.

Jaffar

Illuminato
Goblons
625
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Essendo ancora alla ricerca del dungeon crawler di cui innamorarmi seguo molto interessato. Immagino che questo (come i predecessori) non verrà mai tradotto in italiano vero?

Ultima modifica:

albamk

Maestro
Goblons
60
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Essendo ancora alla ricerca del dungeon crawler di cui innamorarmi seguo molto interessato. Immagino che questo (come i predecessori) non verrà mai tradotto in italiano vero?
A dir la verità, tutti e 3 i giochi di cui stiamo disquisendo sono piacevolmente tradotti completamente in italiano ☺

Alto