Warhammer Quest Cursed City

furiafranza

Gran Maestro
Goblons
67
Utente Bgg
furiafranza
credo sarà un blackstone fortress in salsa fantasy, anche se nel BSF la mappa è già chiara dall'inizio anche per la massiccia presenza delle armi da fuoco e quindi dell'attacco a distanza, non ho capito se in questo WQ la mappa è randomica come Silver Tower oppure no e in che modo nascono gli incontri ...
Dovrebbe quindi esserci la track dell'iniziativa come in BSF (con relative abilità dei personaggi che permettono di interagire con essa), l'eroe potrebbe diventare ispirato (miglioria delle skill per un solo scenario flippando la carta personale che sbloccano dadi migliori) mentre non mi è chiaro se la tile circolare con i dadi destino è come in Silver Tower anche una track di crescita del personaggio (crescita che sblocca abilità) o di avanzamento dello scenario. Probabilmente ci sarà anche una fase tra gli scenari per visitare empori e simili come in BSF e probabilmente la raccolta di un certo numero di indizi ci permetterà di affrontare scenari già prestabili per mappa e mostri con i relativi boss di turno (come in BSF). Di sicuro non ci saranno equip che modificano cosa è rappresentano nella miniatura. Spero solo che la gestione (chiamiamola così anche se non è che ci sia molto da gestire) dei dadi abbia qualcosina in più del semplice uso il dado più alto per l'attacco migliore... (banalizzando un po' l'esempio).

Se SoH avesse avuto 20 missioni sarebbe stato un dc “vecchia maniera” decente (con diversi limiti, ma comunque ampiamente customizzabili).
Se riuscissero a migliorare questo aspetto, e magari ad integrarlo con rivelazione casuale della mappa come whq originale, per me instant buy!

LeonardoM

Veterano
Goblons
139
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Pack
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
Prevedo , ingrandendo alcune immagini , che vi sia un ciclo giorno/notte con i villain che probabilmente si galvanizzano al calar delle tenebre
Meraviglioso, molto a tema con i vampiri di cui abbiamo visto le miniature.

neltole

Novizio
Goblons
28
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Sinceramente spero che il prezzo rimanga "contenuto" anche se effttivamene le ultime uscite GW sono state rincarate (di nuovo) non poco. Rimango tentatissimo dall'ambientazione ma avendo già Blackstone espanso se superereranno i 130 aspetterò alla finestra qualche confronto e review. Personalmente non ho spazio per due cloni, men che meno se il secondo costa quanto la versione italiana di gloomheaven!

LeonardoM

Veterano
Goblons
139
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Pack
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
Sinceramente spero che il prezzo rimanga "contenuto" anche se effttivamene le ultime uscite GW sono state rincarate (di nuovo) non poco. Rimango tentatissimo dall'ambientazione ma avendo già Blackstone espanso se superereranno i 130 aspetterò alla finestra qualche confronto e review. Personalmente non ho spazio per due cloni, men che meno se il secondo costa quanto la versione italiana di gloomheaven!
Con GW però il prezzo di catalogo è solo indicativo, già da subito si trova scontato.

MPAC71

Veterano
Sito Web
mpac.it
Goblons
51
Ciao!
Per carità, non mi permetterei mai di dare consigli al prossimo. :)
Vivo nel mio mondo (oramai vetusto) fatto di semplici figure (quali appunto: il negozio di fiducia) e di nostalgia del passato remoto.
Ergo, mi guardo bene dal dispensare tanta osolescenza al sodalizio umano…..

In termini di ciò che concerne i giochi da tavolo: intendevo solo dire che, dove vivo, ci sono due punti vendita che ancora resistono (non so per quanto) al progresso ed all'avanzata del mercato gestito da un unico distributore mondiale (a tal proposito preciso: ogni riferimento a situazioni, persone, cose, o animali è perfettamente casuale e dipende solo dalla malafede di chi lo interpreta). :ciao:
Per solidarietà, oltre che per stima personale ed amicizia, vado a comprare solo da queste persone.
Nello specifico - come per tutto ciò che riguarda i prodotti GW - uno dei due negozi é più specializzato in merito ai giochi di cui parliamo; io mi ci sono recato ed ha messo in "preordine" il nuovo prodotto.
Il nuovo Warhammerquest Cursed City, appunto.
Mi hanno detto che non sanno quando arriverà; a me poco importa, dal momento che non ho alcuna fretta e ciò che più conta é la serenità di avere la certezza che una copia di questo titolo (prima o poi) sarà mia.
Ciao!

Paolo (MPAC71)

Ultima modifica:
Alto