Warhammer Quest Cursed City

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.162
Goblons
1.051
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Io sono più propenso a credere che sia uscito tardi rispetto a quanto fosse previsto inizialmente e ora non c'è spazio per la seconda ristampa.
Ma in concomitanza con l'uscita della prima espansione tra qlch mese lo produrranno ancora. GW sa benissimo che tanti lo vorrebbero, quindi perchè non farlo ?
 

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
890
Goblons
794
Alla fine il reveal di ieri è stato veramente sottotono, l'ultima warband di direchasm (già annunciata mesi fa), un'espansione per areonautica militaris e un qualcosina per Necromunda.
Niente di nuovo insomma , niente di esplosivo o di eclatante, rimane solo l'ultima giornata di sabato a salvare l'ambito fantasy, sotto le mie speculazioni:
  • AOS terza edizione
  • Warhammer Old World Annuncio Ufficiale con presentazione
  • in misura minore qualche boxed games revival
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.784
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.237
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Vi aggiorno.. in questi giorni ho rotto nuovamente le palle a GW Italia.. alla fine stamattina mi hanno finalmente risposto che hanno una testa di Emelda Braskov e me la spediscono! Speriamo bene.. finché non vedo, non credo! 🤣
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.162
Goblons
1.051
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Vi aggiorno.. in questi giorni ho rotto nuovamente le palle a GW Italia.. alla fine stamattina mi hanno finalmente risposto che hanno una testa di Emelda Braskov e me la spediscono! Speriamo bene.. finché non vedo, non credo! 🤣
Questo è un segno che lo stanno "ristampando" !!!! 🤣
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
726
Località
Roma
Goblons
24
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Che sia stata ritardata l'uscita di CC credo sia appurato ormai. Secondo me a questo punto bisogna capire se effettivamente ci sarà mai un espansione e, soprattutto, per quando è programmata la grande hit di GW (old world). Resuscitando un ip del genere, in concomitanza magari con l'uscita di total war warhammer 3, si creerebbe un hype immondo rivolto ad un'utenza che andrebbe ben oltre alla normale fan base di Aos (TWWH ha una base di giocatori molto più grande) e verso la quale un nuovo warhammer quest (gioco in scatola "fatto e finito") potrebbe rappresentare l'esca perfetta per far cadere nuova gente nelle amorevoli grinfie di mamma GW XD
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.304
Goblons
5.867
Sono una presa per il culo. Se leggi il post vanno avanti trovando nomi sempre più idioti 😅
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.418
Località
milano/carrara
Goblons
1.033
Ma quindi verrà ristampato o no? Non ci ho capito niente

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.162
Goblons
1.051
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Ma quindi verrà ristampato o no? Non ci ho capito niente

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Non hanno parlato di Cursed City neanche per sbaglio nonostante le numerose domande su twitch.
Niente di niente.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Non hanno parlato di Cursed City neanche per sbaglio nonostante le numerose domande su twitch.
Niente di niente.
Beh... forse c'è ancora speranza! 😅

Magari hanno evitato di rispondere proprio perché stanno valutando se ristamparlo oppure no e, intanto, tengono le bocche cucite.

Insomma, finché non rispondono con un categorico "NO" io ci spero ancora! 🤞
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.784
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.237
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ma quindi verrà ristampato o no? Non ci ho capito niente

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Difficile dirlo.. tutti gli elementi attualmente farebbero propendere per il NO.. ma potrebbe essere anche tutta una manovra commerciale.. va a capire.. tutto è possibile..
 

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
890
Goblons
794
Per come la vedo io, essendo GW molto sensibile al soldo, lo ristamperanno visto il successo avuto, le poche copie in commercio sono andate sold out alla velocità della luce.
Il problema è che non sanno QUANDO, in quanto devono valutare una finestra di vendita che non intacchi altre uscite programmate, del resto lo stesso WQCC a quanto pare ha avuto un parto travagliato (e posticipato) dovuto alla combo micidiale Covid/Brexit.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
...E nel frattempo è da poco andata esaurita la versione italiana di Blackstone Fortress sul sito della GW!! 😅
Per un titolo del 2018/19 come questo ci può ancora stare che adesso non si trovi più, anche se dispiace sempre quando un gdt va esaurito, ma con Cursed City non ci sono giustificazioni per la situazione attuale. 😭

Teniamo le dita incrociate che non si sa mai!! 🤞
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.784
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.237
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Domanda.. io nei due precedenti titoli Warhammer quest, ST e SoH, avevo tranquillamente usato parte dei personaggi e parte dei mostri di entrambe le scatole per entrambi i giochi.. secondo voi qui in CC sarebbe possibile usare per lo meno i personaggi delle scatole precedenti..? lo scoglio principale forse potrebbero essere i dadi diversi per il combattimento.. ma forse lasciando i d6 per il combattimento dei PG delle vecchie scatole si potrebbe fare.. cosa dite? fermo restando che non avrebbe invece forse molto senso adattare i mostri.. in quanto comunque le ambientazioni sono sostanzialmente differenti..
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.304
Goblons
5.867
Domanda.. io nei due precedenti titoli Warhammer quest, ST e SoH, avevo tranquillamente usato parte dei personaggi e parte dei mostri di entrambe le scatole per entrambi i giochi.. secondo voi qui in CC sarebbe possibile usare per lo meno i personaggi delle scatole precedenti..? lo scoglio principale forse potrebbero essere i dadi diversi per il combattimento.. ma forse lasciando i d6 per il combattimento dei PG delle vecchie scatole si potrebbe fare.. cosa dite? fermo restando che non avrebbe invece forse molto senso adattare i mostri.. in quanto comunque le ambientazioni sono sostanzialmente differenti..
Ma non solo. Devi adattare tutto il concetto di difesa, agilità e vitalità.
E poi non credo che le strade per la gloria siano traducibili brutalmente.
E certe abilità andrebbero proprio riscritte.
Magari qualcuno l’ha già fatto eh.
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.162
Goblons
1.051
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Domanda.. io nei due precedenti titoli Warhammer quest, ST e SoH, avevo tranquillamente usato parte dei personaggi e parte dei mostri di entrambe le scatole per entrambi i giochi.. secondo voi qui in CC sarebbe possibile usare per lo meno i personaggi delle scatole precedenti..? lo scoglio principale forse potrebbero essere i dadi diversi per il combattimento.. ma forse lasciando i d6 per il combattimento dei PG delle vecchie scatole si potrebbe fare.. cosa dite? fermo restando che non avrebbe invece forse molto senso adattare i mostri.. in quanto comunque le ambientazioni sono sostanzialmente differenti..
Ho visto già qlch adattamento in tal senso ma non ricordo se sul gruppo FB o su BGG, prova a vaedere se fanno al caso tuo.
 
Alto Basso