Warhammer Quest Cursed City

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.215
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.684
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Alla fine le miniature non sono male, alcune più ispirate, altre meno, ma almeno non sono tratte dall'immaginario di AOS ma si rifanno di più al Vecchio Mondo (evviva, niente space marine fantasy!).
Io sono quasi riuscito ad uscire dal tunnel GW, non so se sperare che questo sia un buon gioco o meno:p;).
Per coloro che non conoscono la GW, attenzione che alcuni punti sono molto diversi da quello che ci si aspetta normalmente da un DC. Appunto niente evoluzione del personaggio, niente nuovi equipaggiamenti (salvo qualche pozione o dettaglio simile). Ogni miniature è esattamente quello che vedi e basta.
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.370
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
243
Utente Bgg
furiafranza
Beh, in SoH c’era la parte di visita in città fra una missione e l’altra, e sebbene fosse molto scarna e gli equipaggiamenti praticamente oggetti one-shot o situazionali, la direzione presa era buona. Se avessero implementato questa parte sarebbe il top!
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.370
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
243
Utente Bgg
furiafranza
No, però lo paghi un botto, io andrei su questo nuovo.

Ho avuto Silver Tower, dopo un inizio ottimo lo ho trovato molto ripetitivo e rivenduto. Mentre Blackstone Fortress gioco molto superiore come regole e longevità, se questo sarà sulla stessa linea e magari con qualche miglioria sarà un capolavoro di cooperativo

Dipende. Sui mercatini si trovano usati sui 90€ (mi pare anche qui i n Tana in un annuncio di qualche settimana fa). Di acquirenti delusi che hanno rivenduto tutto perché non modellisti (come me) ne ho visti parecchi...
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.763
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.640
Utente Bgg
Pask
Dipende. Sui mercatini si trovano usati sui 90€ (mi pare anche qui i n Tana in un annuncio di qualche settimana fa). Di acquirenti delusi che hanno rivenduto tutto perché non modellisti (come me) ne ho visti parecchi...
Gioco usato e ben tenuto sarebbe ottimo, nel dubbio lo prenderei nuovo con tutto da montare
 

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
890
Goblons
794
Comunque credo che a questo punto non manchi molto all'uscita, regolamento e meccaniche di gioco a parte abbiamo visto più o meno tutto (della scatola base, prevedo espansioni nel futuro).
Stimo al massimo fine marzo.
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.877
Località
Gatteo (FC)
Goblons
700
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Date ne abbiamo???? ??????
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.370
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
243
Utente Bgg
furiafranza
Comunque credo che a questo punto non manchi molto all'uscita, regolamento e meccaniche di gioco a parte abbiamo visto più o meno tutto (della scatola base, prevedo espansioni nel futuro).
Stimo al massimo fine marzo.

Io mi aspetto qualche novità (anche se minima) dal regolamento. Chennesò, anche solo uno spawn meno casuale di quello di SoH, o una fase città più sostanziosa, o oggetti più incisivi...
Anche se mi basterebbe una campagna decente!
 

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
890
Goblons
794
Non ci resta che aspettare, essendo un evoluzione di Blackstone Fortress ci potremmo aspettare qualche consistente miglioramento.
Per ora sono soddisfatto dal lato estetico , spero solo che ,oltre ad una campagna decente, si abbia anche la possibilità di migliorare in maniera concreta il proprio PG.
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
964
Località
Frascole (FI)
Goblons
508
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Alla fine le miniature non sono male, alcune più ispirate, altre meno, ma almeno non sono tratte dall'immaginario di AOS ma si rifanno di più al Vecchio Mondo (evviva, niente space marine fantasy!).
Io sono quasi riuscito ad uscire dal tunnel GW, non so se sperare che questo sia un buon gioco o meno:p;).
Per coloro che non conoscono la GW, attenzione che alcuni punti sono molto diversi da quello che ci si aspetta normalmente da un DC. Appunto niente evoluzione del personaggio, niente nuovi equipaggiamenti (salvo qualche pozione o dettaglio simile). Ogni miniature è esattamente quello che vedi e basta.
Cioè i personaggi non progrediscono? Niente equipaggiamento aggiuntivo? Niente albero delle skill?
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.416
Località
Modena
Goblons
628
Utente Bgg
ilGianni
Cioè i personaggi non progrediscono? Niente equipaggiamento aggiuntivo? Niente albero delle skill?

No. In Silver tower, Shadow over Hammerhal e Blackstone Fortress non c'è nulla di questo.

Francamente non capisco nemmeno le speranze di chi crede che GW possa aver lavorato a sviluppare decentemente il sistema visti i precedenti. Voglio dire anche per me sarebbe bello ma sono purtroppo abbastanza sicuro che ci ritroveremo la stessa minestra, componentistica da urlo e regolamento molto triste. E pagato caro.
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
964
Località
Frascole (FI)
Goblons
508
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Uh beh...le delusioni di mamma GW sono come le ciliegie...
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
806
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
201
Ho già acceso un altro mutuo per sovvenzionare l'acquisto di questo nuovo gioco (e di tutte le espansioni che, c'è da scommettere, usciranno a pioggia).
Ok lo ammetto; mi volevo fare del male….
;)
Attendo con ansia l'uscita del gioco. In settimana passo in negozio per prenotarmene una copia.
Ciao!

Paolo (MPAC71)
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.370
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
243
Utente Bgg
furiafranza
Ho già acceso un altro mutuo per sovvenzionare l'acquisto di questo nuovo gioco (e di tutte le espansioni che, c'è da scommettere, usciranno a pioggia).
Ok lo ammetto; mi volevo fare del male….
;)
Attendo con ansia l'uscita del gioco. In settimana passo in negozio per prenotarmene una copia.
Ciao!

Paolo (MPAC71)

Sulle espansioni non saprei sinceramente... con BF hanno messo il turbo, ma prima 2 espansioni miserrime per 2 giochi...
Sul fantasy non li ho visti così lanciati. Certo che se questo potesse essere un aggancio a qualche nuova ambientazione/gioco/scatola di miniature (whf/mordheim?) allora forse potrebbero provare a mungerlo/ci un po’ (e sinceramente non so se sperarci o averne paura...).

Sulla progressione dei Pg concordo con Johan: per come è pensato il sistema di gioco, equip/skill sempre più potenti sono difficilmente implementabili senza appiattirlo e renderlo troppo facile. Magari però tirano fuori una di quelle regolette che rende l’esperienza più gustosa e immersiva senza stravolgere il tutto!
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
806
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
201
Sulle espansioni non saprei sinceramente... con BF hanno messo il turbo, ma prima 2 espansioni miserrime per 2 giochi...
Vero, verissimo. Una delusione…. tranne che per il mio portafogli.
Forse la cosa é stata dettata dal fatto che sia WHQ Silver Tower sia WHQ Hammerhal non hanno avuto lo stesso successo di Blackstone Fortress. Per lo meno: questo é ciò che ho pensato io (da perfetto profano).
Ad ogni modo, mi sembra che questo nuovo titolo prometta bene; ciò mi fa sperare (ma anche temere :rolleyes:) una nutrita quantità di espansioni.
Si vedrà.

Paolo (MPAC71)
 
Ultima modifica:

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
890
Goblons
794
In realtà in Silver Tower era possibile guadagnare abilità aggiuntive ma de facto erano "pescate a cazzum" e calzavano meglio se abbinate al personaggio giusto.
Anche gli item erano presenti ma erano poca cosa, non esisteva una città o un "hub" che dir si voglia (a differenza di SoH che invece contemplava la visita della città)
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
726
Località
Roma
Goblons
24
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
In effetti per me un difetto di Blackstone è proprio la mancata progressione del pg all'interno della campagna, mancando de facto un sistema di equipagiamento o di abilità sbloccabili/migliorabili. Chissà se il tema fantasy li spronerà a rivedere e approfondire il comparto loot/equipment. Dalle prime immagini le schede pg sembrano identiche a quelle di BS quindi credo che sul discorso progressione abilità ci sarà poco di nuovo. Nonostante ciò la mia scimmia non sembra volersi placare...
 
Alto Basso