Warhammer Quest Cursed City

LudicoPedro

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.515
Goblons
3.161
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Chierico
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Vado a memoria, mi pare che il numero di parametri sia decisamente superiore a Silver Tower.
Armi e armature equipaggiabili, anche qui ricordo che ST aveva solo delle skill.

Bene bene, mi ispira 🤠
 

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
886
Goblons
790
Vado a memoria, mi pare che il numero di parametri sia decisamente superiore a Silver Tower.
Armi e armature equipaggiabili, anche qui ricordo che ST aveva solo delle skill.

Bene bene, mi ispira 🤠

Si , anche io sono curioso di vedere spiegate in dettaglio le caselle "carried item" , "armour" e "weapon" , visti cosi effettivamente parrebbe possibile equipaggiare il personaggio.

ST aveva "oggetti monouso" ma non aveva possibilità di equip, inoltre le abilità al "passaggio di livello" erano pescate ad cazzum , in CC invece c'è una progressione chiara.
Inoltre aggiungo che il personaggio sottostà a 3 keyword a quanto pare.
In questo caso abbiamo: Executioner di cui vediamo la progressione, una keyword razziale (Sylvaneth) ed infine un ultima keyword hunter che potrebbero interagire con oggetti o altre abilità da acquisire.
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.525
Goblons
548
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Kingdom Death Monster
Si ci sono 4 classi (Executioneer, Loremaster, Blade and Stalwart) ognuna coi suoi tratti che si acquisiscono a livello (cumulativi).
Speravo che ad ogni keyword corrispondesse una serie di tratti, così da poter "multiclassare".
Così è molto blanda come personalizzazione
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.413
Località
Modena
Goblons
625
Utente Bgg
ilGianni
Giusto, ma essendo un arciere non dovrebbe andar a cercare il corpo a corpo

Va bene, ma i nemici che attaccano in corpo a corpo quando viene il loro momento vengono a cercarti. Solo io trovo inconcepibile il fatto di potersi trovare a controllare un personaggio incapace di fare alcunché in CaC quasi fosse ingessato?
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.202
Località
Torino
Goblons
325
Utente Bgg
redbairon
Va bene, ma i nemici che attaccano in corpo a corpo quando viene il loro momento vengono a cercarti. Solo io trovo inconcepibile il fatto di potersi trovare a controllare un personaggio incapace di fare alcunché in CaC quasi fosse ingessato?
ho un vuoto di memoria con i precedenti e blackstone fortress, se ricordo bene non è incapace, semplicemente ha il 50% di colpire con il D6 (ne tiri 4) e poi tiri sui danni. Ad ogni modo se parti adiacente ad un nemico nel tuo turno se hai possibilità ti sposti con un dado qualunque e attacchi poi range altrimenti salti il turno sperando che un tuo amico si liberi del tuo nemico adiacente per permetterti di andare solo di range nel tuo turno ... chiaro che poi senza un regolamento sui movimenti o iniziativa o altro sono indicazioni dati dai precedenti WHQ
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.202
Località
Torino
Goblons
325
Utente Bgg
redbairon
ho un vuoto di memoria con i precedenti e blackstone fortress, se ricordo bene non è incapace, semplicemente ha il 50% di colpire con il D6 (ne tiri 4) e poi tiri sui danni. Ad ogni modo se parti adiacente ad un nemico nel tuo turno se hai possibilità ti sposti con un dado qualunque e attacchi poi range altrimenti salti il turno sperando che un tuo amico si liberi del tuo nemico adiacente per permetterti di andare solo di range nel tuo turno ... chiaro che poi senza un regolamento sui movimenti o iniziativa o altro sono indicazioni dati dai precedenti WHQ
con "salti il turno" intendo lo ritardi non che lo salti ...
 

kingsky

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2012
Messaggi
235
Località
milano
Goblons
46
Va bene, ma i nemici che attaccano in corpo a corpo quando viene il loro momento vengono a cercarti. Solo io trovo inconcepibile il fatto di potersi trovare a controllare un personaggio incapace di fare alcunché in CaC quasi fosse ingessato?
D'accordo, il meccanismo della riserva do dadi non mi ha mai convinto..

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.745
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.622
Utente Bgg
Pask
Va bene, ma i nemici che attaccano in corpo a corpo quando viene il loro momento vengono a cercarti. Solo io trovo inconcepibile il fatto di potersi trovare a controllare un personaggio incapace di fare alcunché in CaC quasi fosse ingessato?
Se sarà come Blackstone si giocherà sempre con 4 eroi, il suo compito sarà di star dietro nelle retrovie e sparare freccie a nastro, se poi dovesse trovarsi in cac potrà sempre scappare 😄

Penso sia una giusta scelta, visto che potrà usare l'arco con qualsiasi risultato di dado, mentre non essendo un combattente da mischia farà più fatica a colpire
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.413
Località
Modena
Goblons
625
Utente Bgg
ilGianni
Se sarà come Blackstone si giocherà sempre con 4 eroi, il suo compito sarà di star dietro nelle retrovie e sparare freccie a nastro, se poi dovesse trovarsi in cac potrà sempre scappare 😄

Penso sia una giusta scelta, visto che potrà usare l'arco con qualsiasi risultato di dado, mentre non essendo un combattente da mischia farà più fatica a colpire

Capisco bene il tuo punto di vista, per me rimane difficile da digerire, è proprio la meccanica che mi frega.

Ma quindi la scheda del personaggio mago sarà venduta col romanzo dedicato al gioco?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.745
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.622
Utente Bgg
Pask

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
886
Goblons
790
Questa è una cosa che odio della GW :mad:

Si la scheda del mago va cosi, c'è di buone che, con ST , avevano venduto poi separatamente le schede per altri eroi e poi a seguire le schede per i villain ampliando enormemente le opzioni di gioco.
 
Ultima modifica:

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.081
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.088
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Lunedì il mio negoziante di fiducia mi dirà il prezzo con relativo sconto per chi lo prende in prenotazione...
Mi sa che lo prendo a prescindere...
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.525
Goblons
548
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Kingdom Death Monster
Vediamo se confermano i 125€ (quindi sui 100 scontato)... Speriamo!
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.872
Località
Gatteo (FC)
Goblons
695
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Lunedì il mio negoziante di fiducia mi dirà il prezzo con relativo sconto per chi lo prende in prenotazione...
Mi sa che lo prendo a prescindere...
Interessante. Quindi c'è gia una finestra di lancio?
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.081
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.088
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Vediamo se confermano i 125€ (quindi sui 100 scontato)... Speriamo!
In realtà il negoziante dava 140 circa. Anche se il nuovo blood blow team mi pare fosse a 105...

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.413
Località
Modena
Goblons
625
Utente Bgg
ilGianni
Siete tutti consapevoli dei problemi che ha avuto (e ha) GW nello spedire il materiale a clienti e rivenditori? Ci sono ordini fermi alle dogane tedesche da dicembre e anche i preordini della scorsa settimana sono in ritardo.
Ma la cosa più incredibile è che ai negozi che vogliono sbloccare gli ordini è stato chiesto di RIPAGARLI (immagino per poi rimborsarli, voglio dire, lo speso) e spesso si tratta di ordini si svariate migliaia di euro. Per me è una cosa inconcepibile e la goccia che fa traboccare il vaso. Non credo prenderò più nulla da loro, solo usato. Tra regolamenti spesso sub par, prezzi assurdi gonfiati da un cambio farlocco (sempre almeno un 10% in più rispetto ad un acquisto diretto in sterline in Inghilterra - quando era umano farlo per lo meno) abbiamo passato il limite.
Non male per il campione del settore miniature eh?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.745
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.622
Utente Bgg
Pask
Concordo su tutta la linea eccetto le scatole base in rapporto miniature, tessere e carte sono sempre ottimi affari e molto convenienti, poi sulle espansioni qui si apre un altro discorso sul prezzo che fanno.

GW e regolamenti sono 2 opposti, se si accetta questo bene senno nemmeno l'usato si salva.

Io salterò questo titolo per tenermi stretto Blackstone con tutti i suoi pregi e difetti, per me rimane un ottimo gioco.
 

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
886
Goblons
790
Con ordine:
  • dogana tedesca: se la cruccodogana da problemi non vedo cosa c'entri GW, io sono abbonato a white dwarf (in certe cose sono ancora un po vintage) , non mi hanno consegnato 6 (SEI) numeri, ovviamente saranno li ancora in cruccolandia, ho scritto al customer service e me li hanno reinviati TUTTI (ed in passato pure un ordine da € 150,00 che era sparito salvo poi manifestarsi un mese dopo creando de facto un doppione , contattato il service mi hanno detto di tenere entrambe le spedizioni e si son pure scusati per il ritardo del primo ordine)
  • prezzi assurdi: sono concorde , i prezzi sono alti ad eccezioni degli starter che sono sempre affari (Indomitus era una pacchia, l'avrei preso al volo ma la mia compagna non era tanto per la quale) , comunque invito a cercare in rete , si trovano negozi che applicano sempre il 25% di sconto sulle miniature e sui battletome (un pò meno sui colori)
  • la gogna: io credo che GW (e tutte le altre aziende del settore ) vada bastonata quando lo merita, quindi per i prezzi effettivamente troppo alti, per i regolamenti un po fumosi , per una lore debole (a mio avviso) per quello che riguarda i Reami Mortali, le miniature possono non piacere (i Lumineth non mi entusiasmano nemmeno un po a partire da Teclis amico della sfinge di carnevale) a livello di soggetti , a livello di dettagli e di scultura sono ampiamente sopra a quasi tutto il mercato.
Detto questo, tornando a bomba, credo che WQCC sia alle porte, le mini mi convincono, quel poco che si è visto dal regolamento mi incuriosisce anche se attendo di saperne di più.
Sparo un prezzo di 130,00€, ma potrebbe essere tranquillamente di più
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.167
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.632
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Lato customer care GW ha sempre avuto un occhio di riguardo per i clienti: per una miniatura con un lieve problema mi ha rispedito tutto senza fiatare. Verso i rivenditori il discorso è diverso.
 
Alto Basso