Warhammer Quest Cursed City

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.202
Località
Torino
Goblons
325
Utente Bgg
redbairon
Non mi è chiaro se tra i vari scenari ci sarà una fase eventi, o mercato, o altro come in Hammerhal e/o Blackstone Fortress
 

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
887
Goblons
791
Non mi è chiaro se tra i vari scenari ci sarà una fase eventi, o mercato, o altro come in Hammerhal e/o Blackstone Fortress

Bella domanda, a quanto pare i nostri eroi scroccano il passaggio sull'Adamant, che sarebbe la nave volante del Kharadron Overlord , e di tanto in tanto vanno in città a fare cose e a vedere schifezze.
Da ciò deduco che non ci sarà una classica visita al villaggio di turno per rifornimenti, ma che ci sia una fase di "preparazione" a bordo della nanonave (che fungerà da hub credo), sono però solo mie elucubrazioni.
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.202
Località
Torino
Goblons
325
Utente Bgg
redbairon
inoltre sapete se il preordine prevede dei contenuti aggiuntivi? (Ok non sono mai stati niente di che per gli altri WHQ ma magari questa volta c'è qualcosa di interessante...)
 

Elessar_HQ

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
145
Goblons
27
inoltre sapete se il preordine prevede dei contenuti aggiuntivi? (Ok non sono mai stati niente di che per gli altri WHQ ma magari questa volta c'è qualcosa di interessante...)
Si parlava della scheda eroe di un personaggio, ma forse è esclusiva con l'acquisto di un libro
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Qualcosa mi dice che per trovarlo "disponibile" in italiano, senza diventare matti a cercarlo, ci tocca acquistarlo a prezzo pieno in un negozio GW! 😭
 

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
887
Goblons
791
Riquoto la domanda di Fool. Chi ha visto il gameplay può spiegare le differenze sostanziali? Grazie!
Io non posso dire di aver chiaro tutto ma credo che le differenze essenziali che possono essere mal digerite da qualcuno siano:
  • mancanza di un dungeon master
  • mancanza di una "fase città"

per il resto non mi pronuncio
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.084
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.091
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Invece a me sembra molto simile a Silver Tower nel regolamento...
Della mancanza del master sono felice perchè lo puoi giocare anche in solo o in 2.
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.772
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.225
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Io non posso dire di aver chiaro tutto ma credo che le differenze essenziali che possono essere mal digerite da qualcuno siano:
  • mancanza di un dungeon master
  • mancanza di una "fase città"

per il resto non mi pronuncio
Neanch'io ho capito molto.. ma se l'impressione di queste due mancanze sarà confermata, per me è una brutta regressione rispetto a Hammerhall.
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.772
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.225
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Invece a me sembra molto simile a Silver Tower nel regolamento...
Della mancanza del master sono felice perchè lo puoi giocare anche in solo o in 2.
Esatto. Senza master e senza fase città, siamo praticamente tornati al sistema di silver tower, con i suoi pro e i suoi contro..
 
  • Like
Reazioni: ofx

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.183
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.649
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.300
Goblons
5.863
Esatto. Senza master e senza fase città, siamo praticamente tornati al sistema di silver tower, con i suoi pro e i suoi contro..
Io preferisco un sistema master less dove, se vuoi, puoi inserire il master.
Piuttosto che un sistema con master dove non puoi farne a meno.

per la fase città non mi pare abbiano detto che non ci sarà. Probabilmente sarà diversa.
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.772
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.225
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Se ci fosse la possibilità di giocare col master o senza ( in modo plausibile) e se ci fosse comunque un'ipotesi ben studiata di fase città fra una quest e l'altra sarebbe un ottimo biglietto da visita x questo nuovo Warhammer Quest.
Io preferisco un sistema master less dove, se vuoi, puoi inserire il master.
Piuttosto che un sistema con master dove non puoi farne a meno.

per la fase città non mi pare abbiano detto che non ci sarà. Probabilmente sarà diversa.
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.134
Goblons
709
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Alla fine del video che spiega il gameplay il tipo dice che una volta terminata l'avventura, gli eroi tornano alla loro airship ( aeronave ?? ) dove possono guarire dalle loro ferite, spendere le realmstone ( soldi ) per migliorare le proprie armi. Quindi la parte "città" è paragonabile a quella di Blackstone Fortress dove gli eroi tornanavano a Precipizio.
Uguale a Blackstone il sistema dei dadi che attivano le abilità, dadi destino, la fase di iniziativa con relativo azzardo ( ovvero la possibilità di cambiare il proprio posto nella sequenza di attivazione. Uguale il sistema relativo alle ferite subite, ma credo abbiano cambiato il valore di danno delle armi. Ovvero i valori sulla scheda (ad esempio quella di Jelsen 2/4) stanno ad indicare quante ferite attribuire con un singolo successo sul dado (2) o col critico (4). Allo stesso modo gli eroi diventano ispirati volgendo la scheda.
Come aggiunte ci sono le carte tesoro, le carte crisi dove si dovrà prendere delle decisioni (se aiutare o meno un poveretto ) il passaggio alla fase notturna ( ad ogni nuovo turno il segnalino avanza sino a raggiungere la notte che porterà ad usare le relative schede dei mostri ) e proprio qui non ho capito come verranno gestite le azioni dei mostri. Su blackstone vi era la tabella comportamentale sul retro. Qui non l'ho capito, soprattutto se sul retro c'è la scheda dei valori notturni.
In Blackstone il master muoveva solo i nemici con nessuna abilità speciale o regola a lui associata.
Purtroppo non ho Silver Tower o Hammeral per poter fare un confronto...
 

kingsky

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2012
Messaggi
235
Località
milano
Goblons
46
Io non posso dire di aver chiaro tutto ma credo che le differenze essenziali che possono essere mal digerite da qualcuno siano:
  • mancanza di un dungeon master
  • mancanza di una "fase città"

per il resto non mi pronuncio
Soprattutto la mappa viene piazzata subito, compresa di obbiettivi.
Per quanto mi riguarda il gioco a questo punto non è più un dungeon crawler, ma più vicino ad uno skirmish

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.300
Goblons
5.863
Alla fine del video che spiega il gameplay il tipo dice che una volta terminata l'avventura, gli eroi tornano alla loro airship ( aeronave ?? ) dove possono guarire dalle loro ferite, spendere le realmstone ( soldi ) per migliorare le proprie armi. Quindi la parte "città" è paragonabile a quella di Blackstone Fortress dove gli eroi tornanavano a Precipizio.
Uguale a Blackstone il sistema dei dadi che attivano le abilità, dadi destino, la fase di iniziativa con relativo azzardo ( ovvero la possibilità di cambiare il proprio posto nella sequenza di attivazione. Uguale il sistema relativo alle ferite subite, ma credo abbiano cambiato il valore di danno delle armi. Ovvero i valori sulla scheda (ad esempio quella di Jelsen 2/4) stanno ad indicare quante ferite attribuire con un singolo successo sul dado (2) o col critico (4). Allo stesso modo gli eroi diventano ispirati volgendo la scheda.
Come aggiunte ci sono le carte tesoro, le carte crisi dove si dovrà prendere delle decisioni (se aiutare o meno un poveretto ) il passaggio alla fase notturna ( ad ogni nuovo turno il segnalino avanza sino a raggiungere la notte che porterà ad usare le relative schede dei mostri ) e proprio qui non ho capito come verranno gestite le azioni dei mostri. Su blackstone vi era la tabella comportamentale sul retro. Qui non l'ho capito, soprattutto se sul retro c'è la scheda dei valori notturni.
In Blackstone il master muoveva solo i nemici con nessuna abilità speciale o regola a lui associata.
Purtroppo non ho Silver Tower o Hammeral per poter fare un confronto...
In ST nel manuale c’era la tabella di comportamento e la scheda di ogni mostro.
Ma perché non c’erano le schede dei mostri separate.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.300
Goblons
5.863
Soprattutto la mappa viene piazzata subito, compresa di obbiettivi.
Per quanto mi riguarda il gioco a questo punto non è più un dungeon crawler, ma più vicino ad uno skirmish

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Dipende dallo scenario. In alcuni è generata random.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.075
Goblons
1.630
Utente Bgg
FoolJester

proprio qui non ho capito come verranno gestite le azioni dei mostri. Su blackstone vi era la tabella comportamentale sul retro. Qui non l'ho capito, soprattutto se sul retro c'è la scheda dei valori notturni.
Le schede dei mostri son state svelate. Sul retro hanno statistiche e behaviour per la "notte"
 

kingsky

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2012
Messaggi
235
Località
milano
Goblons
46
Dipende dallo scenario. In alcuni è generata random.
Quindi in alcuni la mappa è visisbile sin fa subito e in altri si genera con l'avanzamento?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso