Warhammer Quest Cursed City

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Se prevedono di espanderlo come hanno già fatto con i suoi predecessori è sicuro che verrà ristampato. Non avrebbe senso supportare un gioco con nuove espansioni senza la disponibilità del base per tutti gli interessati.
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.370
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
243
Utente Bgg
furiafranza
Nel dubbio vien da pensare di comprarlo come investimento....

Quando presi Silver Tower - nonostante l’ambientazione glam... - ho pensato anche a quest’aspetto, ma dopo averlo montato ma giocato da un amico, quando ho capito la tattica del “mungi al massimo e passa oltre della GW”, l’ho rivenduto (perdendoci pure qualcosa) piuttosto di tenerlo a prendere polvere (e spazio) sullo scaffale. Anche perché era li a ricordarmi il clamoroso sbaglio, e mi offendeva alla semplice vista...
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.370
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
243
Utente Bgg
furiafranza
Se prevedono di espanderlo come hanno già fatto con i suoi predecessori è sicuro che verrà ristampato. Non avrebbe senso supportare un gioco con nuove espansioni senza la disponibilità del base per tutti gli interessati.

Se per “espanderlo come con i suoi predecessori” intendi vendere plastica che non aggiunge nulla al gioco, per me è un motivo in più per passare...
Alla fine per ST hanno fatto uscire solo nuovi eroi e mostri, e per Hammerhal un missioncina sm@...ta su WD... non sono le “espansioni” che cerco...
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.305
Goblons
5.868
Da come è scritto il manuale, questo sembra il primo capitolo di una saga.
Che poi il futuro si traduca in “una paginetta” su WD o millemila scatole come BSF, solo il futuro ce lo dirà.
Di certo le vendite sono state ottime, almeno in questa prima ondata.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Se per “espanderlo come con i suoi predecessori” intendi vendere plastica che non aggiunge nulla al gioco, per me è un motivo in più per passare...
Alla fine per ST hanno fatto uscire solo nuovi eroi e mostri, e per Hammerhal un missioncina sm@...ta su WD... non sono le “espansioni” che cerco...
Beh... è probabile che sia come dici. 😅

Ormai sappiamo tutti che la GW punta, soprattutto, a vendere le sue miniature. Se poi ci "regala" anche un gioco da tavolo per utilizzarle, tanto meglio (al di là dell'effettiva qualità ludica).

Ovviamente, preferirei anch'io delle "vere" espansioni e non solo un'aggiunta di nuove miniature ma, per ora, l'importante è che il gioco venda bene per garantirne la ristampa del base (in ita!).
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.418
Località
milano/carrara
Goblons
1.033
Rieccomi. Stasera sono riuscito a completare una delle missioni principali.
Prima però mi sono dovuto sorbire una spedizione di salvataggio, scoprendo 10 tessere come obiettivo. Carina l'idea di simulare in questo modo il tragitto per arrivare nel luogo della missione vera e propria.
Peccato che sia di una noia mortale, come già ho avuto modo di dire.
Va beh, almeno è stato veloce, mi resta però una domanda: perché?
Subito dopo inizia la missione vera, in cui dobbiamo uccidere uno dei nemici principali.
Ci sono alcune regole speciali, quindi credevo che la sfida sarebbe stata interessante, invece...
Ma in GW li giocano gli scenari? Praticamente tutte le regole, gli eventi e i tiri di dado sono concepiti per fare danni agli eroi, che potrebbe anche starmi bene, ma non a casaccio.
Mi andrebbe bene se fosse conseguenza di una mia scelta, tipo sono vicino a una botola e esce un nemico che mi ferisce, ma non è assolutamente così.
Tiri un dado, leggi, ne tiri un altro, ti prendi due danni: perché io? Che ho fatto? Zitto e segna.
Per il resto lo scenario non è male, le regole simulano bene la storia, il problema è sempre lo stesso, la sfida non è stimolante ed è inutile alzare il livello perché semplicemente aumentano solo il numero dei mostri.
Come già detto, la parte più pericolosa non è il combattimento ma la parte randomica e in un Dungeon crawler moderno non è accettabile.
Per concludere, le missioni alla fine sono giocabili col giusto approccio, ma per giocarle devi farti le altre per avere il livello giusto e poi devi sorbirti ogni volta un "prologo" noiosissimo (rinnovo il mio perché?).
Continuo a pensare che sia una occasione sprecata: tante buone idee realizzate male per semplice pigrizia, condite da una ambientazione viva e credibile e splendide miniature.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
452
Località
Vignate (MI)
Goblons
355
Utente Bgg
ifikrate
Comincio a pensare se prenderlo solo per le miniature o se saltare. ci penserò sopra.
Peccato
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.084
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.091
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Comincio a pensare se prenderlo solo per le miniature o se saltare. ci penserò sopra.
Peccato

La stessa cosa che pensavo... però sono più per il no, bellissime miniature ma basta plastica e basta!
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.416
Località
Modena
Goblons
628
Utente Bgg
ilGianni
Io sono ripartito a dipingere le miniature della scatola base del WHQ originale che non avevo mai finito, imbustato le carte, organizzato la componentistica di base ed espansioni, recuperato le fan made su internet (Grey Mountains è spettacolare con nuove carte, tiles ecc) e niente, mi sono già scordato di Città Maledetta... alla prossima!
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
806
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
201
Io sono ripartito a dipingere le miniature della scatola base del WHQ originale
(....)
Ed é per questo che sei un Grande Saggio!😊
Devo imitarti, poiché la mia copia di WHQ originale (comprata usata qualche anno fa da un altro generoso utente della Tana dei Goblin) é ancora con miniature non dipinte. Devo rimediare!👍

Approfitto del messaggio per segnalare (se utile) che il regolamento di Cursed City, ad una prima lettura, mi sembra praticamente identico a quello di Blackstone Fortress (non nella forma, bensì nella sostanza).
Mi pare solo spiegato un po' meglio, un po' più completo (con un tutorial introduttivo per chi non conosce il sistema dei dadi destino ed azione) ed un po' meno lacunoso.
Però, proprio come già detto da altri, per ora i due giochi (Cursed City e Blackstone Fortress, appunto) mi appaiono mooolto simili.
Ciao!
Paolo (MPAC71)
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.305
Goblons
5.868
Intanto sul Twitter ufficiale hanno detto che non verrà ristampato e che le uniche copie ancora disponibili sono quelle presso i rivenditori.

non è chiaro se questo precluderà eventuali espansioni e se effettivamente non ci saranno ristampe in futuro.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.763
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.640
Utente Bgg
Pask
Intanto sul Twitter ufficiale hanno detto che non verrà ristampato e che le uniche copie ancora disponibili sono quelle presso i rivenditori.

non è chiaro se questo precluderà eventuali espansioni e se effettivamente non ci saranno ristampe in futuro.
Una notizia del genere taglia le gambe a future espansioni, sono dei pazzi?
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Capisco che sono "inglesi" e che quindi hanno una mentalità tutta loro ma arrivare al punto di dichiarare la NON ristampa del gioco è pura FOLLIA!!!
Non si era mai visto un gioco da tavolo a retail non più disponibile già al suo lancio e per sempre, è assurdo!!

Forse hanno deciso di evitare un possibile "flop" di vendite con l'eventuale ristampa, non appena gireranno sufficienti recensioni/commenti negativi sull'effettiva qualità del gameplay, con copie e copie lasciate sugli scaffali dei negozi!
In questo modo sembra quasi che vogliano ammettere di aver fatto un clamoroso buco nell'acqua con Cursed City, lasciandolo "morire" prima del tempo! 😞
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.416
Località
Modena
Goblons
628
Utente Bgg
ilGianni
Intanto sul Twitter ufficiale hanno detto che non verrà ristampato e che le uniche copie ancora disponibili sono quelle presso i rivenditori.

non è chiaro se questo precluderà eventuali espansioni e se effettivamente non ci saranno ristampe in futuro.

Occhio, sembra parlino del romanzo.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.305
Goblons
5.868
Occhio, sembra parlino del romanzo.
Ah, sul gruppo ufficiale parlavano del gioco. Vado a rileggere.

edit: oddio. La risposta dice solo cursed city, senza specificare novel.

è vero che era una risposta ad un tizio che chiedeva lumi sulla sua copia della novel non pervenuta.
Ma diceva anche che il gioco era sold out.

quindi la risposta poteva riferirsi ad entrambe le cose. Veramente poco chiara.
 
Ultima modifica:

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.162
Goblons
1.051
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
C'è un rivenditore italiano sta prendendo preordini per la prossima ristampa (non dice quando sarà però) e su fb avevano risposto così a domanda diretta



che abbiano cambiato idea ?
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.286
Goblons
793
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Vi dò la mia impressione che vale quel che vale: uno come me, che non ha mai comprato nulla di Warhammer, che però gioca da molto tempo... è molto interessato a questo gioco.

Per miniature e ambientazione. Non per la sfida. Intendo dire che secondo me l'ambientazione scelta tira molto perciò penso che avranno molte richieste.

Non commento regole o altro eh. Tutto qua. Secondo me è un fantasy che può vendere parecchio e parecchie espansioni. Forse meglio arrivare dopo per avere eventuali errata etc.

Ciaooooo
 
Ultima modifica:

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
890
Goblons
794
Comunque credo pur io che parlino del romanzo che, in maniera omonima, si chiama Cursed City , è vero che da GW tutto ci si può aspettare ma onestamente non vedo il motivo di NON ristampare un successo di vendita come WQCC.
 
Alto Basso