Warhammer Quest Cursed City

gaborambo

Grande Goblin
Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.705
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.158
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Un negozio dalle mie parti (non il mio negoziante di fiducia) ha diverse scatole in vetrina prezzate 250€ 🤡
Beh ora come ora l'ho visto anche a 279 euro, edizione italiana, su eBay.. siamo quasi a livello di rapina alla luce del sole direi..
 

lushipur

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.252
Goblons
5.815
Beh ora come ora l'ho visto anche a 279 euro, edizione italiana, su eBay.. siamo quasi a livello di rapina alla luce del sole direi..
Ma se lo vende un privato, ci sta. Un negozio che lucra è triste.
Poi, diventasse davvero fuori produzione, può avere senso. Ma non dopo 1 settimana.
 

gaborambo

Grande Goblin
Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.705
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.158
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ma se lo vende un privato, ci sta. Un negozio che lucra è triste.
Poi, diventasse davvero fuori produzione, può avere senso. Ma non dopo 1 settimana.
Lo vende un negozio, purtroppo..
 

gaborambo

Grande Goblin
Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.705
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.158
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ogroid ci sta. Va cappottato (stunnato) il mega vampiro.
Però onestamente non ricordo miniature più ingombranti dell Ogroid Taumaturge dentro la scatola di Silver Tower.. Per vampiro intendi forse il Gaunt Summoner?
 

lushipur

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.252
Goblons
5.815
Però onestamente non ricordo miniature più ingombranti dell Ogroid Taumaturge dentro la scatola di Silver Tower.. Per vampiro intendi forse il Gaunt Summoner?
Ahh scusa, parlavo di cursed city.
In ST ne vanno cappottate svariate. La scatola è più bassa.
Gaunt, ogroid, pink horror ed un paio di eroi.
 

Tullaris

Grande Goblin
The Spam Killer Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.063
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.796
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Ritorno al Futuro
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Considerate che se la GW prende delle decisioni, non lo fa di certo perché è sprovveduta...
Silver Tower e Hammerhal sono stati disponibili anche loro solo per qualche tempo. Pochissime espansioni. Costo di entrata elevato. Miniature da urlo ma da montare. Gameplay meh...
Insomma è un prodotto non certo per chi si avvicina al gioco da tavolo, ma per collezionisti, invogliati così a prendere il prodotto principalmente per il valore modellistico/collezionistico, piuttosto che per il gioco. Il target GW è quello. Non gli interessa fidelizzare ad un gioco, ma ad un mondo o a delle meccaniche (ecco perché miglioramenti così minuscoli). Ogni anno cambiano miniature, scatole e regole dei modelli, ma bene o male i sistemi sono quelli.
Tutto giusto, ma un gioco che è sold out prima del day one mi sembra davvero eccessivo. Ti sei perso un sacco di potenziali clienti che il gioco lo avrebbero acquistato, ma magari non si mettono con il ditino su Enter quando parte il conto alla rovescia.
 

Cleps

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.070
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
399
Io sono riuscito ad accatarmi una copia... Anche se presa con tutte le perplessità del caso ma la mia collezione lo richiamava a gran voce e quindi non ho potuto resistere... Il negozio del mia zona me l'ha messo 130€.

Ieri ho finito di montare tutte le minia e devo dire che sono stupende e anche di facile assemblaggio... Qualcuna è molto delicata e occorre molta attenzione quabdo la si stacca dalla sprue, è comunque filato tutto liscio.

Poi è arrivato il momento di rimettere tutto nella scatola e così ho pensato di usare un po' di poliplat che avevo e creare un setto almeno per dividere cartaceo dalla minia in modo da cercare di conservarle al meglio.


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Kurokage

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Ma se lo vende un privato, ci sta. Un negozio che lucra è triste.
Poi, diventasse davvero fuori produzione, può avere senso. Ma non dopo 1 settimana.
Un negozio che si comporta così è da evitare assolutamente anche per i normali acquisti! Dal canto mio, non mi fiderei di un negoziante pronto a lucrare in questo modo non appena ne ha l'occasione.
 

furiafranza

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.363
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
236
Utente Bgg
furiafranza
Tutto giusto, ma un gioco che è sold out prima del day one mi sembra davvero eccessivo. Ti sei perso un sacco di potenziali clienti che il gioco lo avrebbero acquistato, ma magari non si mettono con il ditino su Enter quando parte il conto alla rovescia.

Però diventa di “culto”, fa parlare di sé, sembra che sia fichissimo perché “è esaurito subito”...e magari aspetto la ristampa per prenderlo ad occhi chiusi anche se magari prima qualche dubbio l’avevo. Aumento la richiesta, rafforzo il brand e in più minimizzo le perdite dell’invenduto. Le espansioni le farò uscire come se fosse una “concessione magnanima” ai compratori (ché tanto sono per lo più modellisti/collezionisti/aficionados). Poi si passa al nuovo gioco con una “nuova” ambientazione e quel minimo di cambiamenti che non spaventano né vecchi né nuovi.
Si chiama marketing, e non penso che alla GW glielo debbano insegnare...
 

lushipur

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.252
Goblons
5.815
Però diventa di “culto”, fa parlare di sé, sembra che sia fichissimo perché “è esaurito subito”...e magari aspetto la ristampa per prenderlo ad occhi chiusi anche se magari prima qualche dubbio l’avevo. Aumento la richiesta, rafforzo il brand e in più minimizzo le perdite dell’invenduto. Le espansioni le farò uscire come se fosse una “concessione magnanima” ai compratori (ché tanto sono per lo più modellisti/collezionisti/aficionados). Poi si passa al nuovo gioco con una “nuova” ambientazione e quel minimo di cambiamenti che non spaventano né vecchi né nuovi.
Si chiama marketing, e non penso che alla GW glielo debbano insegnare...
Ma non c’è mai stato bisogno di questi trucchetti. La GW ha una fan base enorme.
 

Tullaris

Grande Goblin
The Spam Killer Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.063
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.796
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Ritorno al Futuro
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Però diventa di “culto”, fa parlare di sé, sembra che sia fichissimo perché “è esaurito subito”...e magari aspetto la ristampa per prenderlo ad occhi chiusi anche se magari prima qualche dubbio l’avevo. Aumento la richiesta, rafforzo il brand e in più minimizzo le perdite dell’invenduto. Le espansioni le farò uscire come se fosse una “concessione magnanima” ai compratori (ché tanto sono per lo più modellisti/collezionisti/aficionados). Poi si passa al nuovo gioco con una “nuova” ambientazione e quel minimo di cambiamenti che non spaventano né vecchi né nuovi.
Si chiama marketing, e non penso che alla GW glielo debbano insegnare...
Mah, permettimi di non essere completamente d'accordo.
La GW non è bravissima nel marketing. Ha davvero degli ottimi prodotti, quello sì, ma riesce sempre a scontentare i suoi clienti in un modo o nell'altro. Che poi continuano a comprare, appunto per la qualità, certo, ma non certo per il marketing.
E poi crea hype per cosa, se il gioco è introvabile? Per le espansioni? Ma se tanto non sono riuscito a prendere il gioco base. E poi il preorder l'hanno fatto i super appassionati che seguono costantemente gli aggiornamenti, ma credo che acquirenti più "occasionali" che lo avrebbero comprato con maggiore calma sarebbero una buona fetta.
 

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.191
Goblons
91
Volevo solo far presente ai meno informati sul mondo GW, che oltre a WQCC, recentemente stiamo assistendo al sold out giornaliero anche di alcune delle novità più recenti. ( potrei citarvi la nuova banda a base di vampiri per WH:Underworlds, o il nuovo modello di Be'lakor, un demone del Caos)

Questa sovrapposizione di elementi profondamente destabilizzanti, come il covid e la brexit, non permette di fare molta chiarezza sugli ultimi risvolti a cui stiamo assistendo.

La cosa è ancora più singolare, se consideriamo che recentemente GW aveva inaugurato un nuovo enorme magazzino per aumentare la sua capacità produttiva e logistica.

A voler pensar male, si potrebbe credere che GW abbia deciso di proposito di produrre meno copie e gonfiare i prezzi di listino delle sue nuove uscite, preferendo ritrovarsi con prodotti a maggior margine e meno costi di magazzino.

Credo che servirà ancora tempo per farsi un idea più precisa di cosa stia accadendo in quel di Notthingam. Per fortuna, il sold out di miniature legate alle loro gamme di punta sarà solo temporaneo.
Ma per tutti gli articoli inerenti i loro prodotti ausiliari si prospettano caxxi amari amici miei, specialmente per chi vorrebbe poterne fruire in italico idioma.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.407
Località
Modena
Goblons
619
Utente Bgg
ilGianni
GW si sta proprio spostando verso il nuovo magazzino e questo porterà via un po' di tempo e risorse. Questo, assieme alla Brexit, al Covid, ha portato ad avere scorte limitate e rinviare di un paio di settimane le novità.
Il soldout delle novità ormai è una costante mentre la localizzazione al di fuori di Aos e 40k, specie in italiano, è ormai sparita da tempo (niente di Necromunda, Blood Bowl, Adeptus Titanicus, Aeronautica Imperialis o altro ormai viene tradotto, nemmeno la la terza linea principale, anche se messa in secondo piano come il Lotr, è più tradotta se non in tedesco).
Quindi onestamente, per quello che ne so, non sta succedendo nulla di particolarmente.
Questo ha impattato anche sulla produzione di WHQ per tornare in tema. E secondo me al momento saranno valutando se una produzione del genere, con molta componentistica oltre libri e miniature, possa al momento essere sostenuta o meno.
Io credo che rivedremo CC in futuro alla fine. Detto questo ripeto, per me non sta succedendo davvero nulla di strano. Opinione mia eh.
 

gaborambo

Grande Goblin
Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.705
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.158
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Restando sul singolo recentissimo prodotto di Cursed City alcuni rivenditori del centro nord Italia, contattati su Messenger, hanno risposto che è cosa praticamente certa la disponibilità a breve di ulteriori copie in italiano e alcuni mettono pure l'ipotesi che vengano rese disponibili anche delle fantomatiche espansioni.. mah.. vedremo.. si passa dal pessimismo cosmico all'ottimismo più sfrenato.. la verità starà senz'altro nel mezzo..
 
Ultima modifica:

m4nticore

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2007
Messaggi
10
Località
Maddaloni (CE)
Goblons
1
E intanto alcuni negozi hanno messo in vendita le ultime scatole a 300 euro... Capisco un privato su ebay, ma non è decoroso secondo me da parte di un negozio (oltretutto abbastanza rinomato)...

A parte i bagarini, il mio negozio di fiducia mi ha rimborsato il preorder della probabile ristampa in italiano dicendo che hanno avuto comunicazioni ufficiali che questa non si farà, almeno non nell'immediato, e forse nemmeno in italiano...

Screenshot_20210421-082952-01.jpeg
 

Patsy

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
452
Località
Vignate (MI)
Goblons
355
Utente Bgg
ifikrate
E intanto alcuni negozi hanno messo in vendita le ultime scatole a 300 euro... Capisco un privato su ebay, ma non è decoroso secondo me da parte di un negozio (oltretutto abbastanza rinomato)...

Screenshot_20210421-082952-01.jpeg
Che sciacalli..
Capirei tra 5 anni se ti capita una scatola tra le mani. Ma così...
Per me possono tenersela lì per l'eternità, ma so già che qualcuno più prima che poi gliela comprerà...
Alla fine ste cose sono colpa degli utenti 🤷‍♂️
 
Alto Basso