- Registrato
- 5 Marzo 2017
- Messaggi
- 8.252
- Goblons
- 5.815
Che tristezza.Un negozio dalle mie parti (non il mio negoziante di fiducia) ha diverse scatole in vetrina prezzate 250€
Che tristezza.Un negozio dalle mie parti (non il mio negoziante di fiducia) ha diverse scatole in vetrina prezzate 250€
L'Ogroid ti ci sta? Non è un po' fuori misura?Io penso di fare come ST, buttate dentro e bona.
Beh ora come ora l'ho visto anche a 279 euro, edizione italiana, su eBay.. siamo quasi a livello di rapina alla luce del sole direi..Un negozio dalle mie parti (non il mio negoziante di fiducia) ha diverse scatole in vetrina prezzate 250€
Ogroid ci sta. Va cappottato (stunnato) il mega vampiro.L'Ogroid ti ci sta? Non è un po' fuori misura?
Ma se lo vende un privato, ci sta. Un negozio che lucra è triste.Beh ora come ora l'ho visto anche a 279 euro, edizione italiana, su eBay.. siamo quasi a livello di rapina alla luce del sole direi..
Lo vende un negozio, purtroppo..Ma se lo vende un privato, ci sta. Un negozio che lucra è triste.
Poi, diventasse davvero fuori produzione, può avere senso. Ma non dopo 1 settimana.
Però onestamente non ricordo miniature più ingombranti dell Ogroid Taumaturge dentro la scatola di Silver Tower.. Per vampiro intendi forse il Gaunt Summoner?Ogroid ci sta. Va cappottato (stunnato) il mega vampiro.
Ahh scusa, parlavo di cursed city.Però onestamente non ricordo miniature più ingombranti dell Ogroid Taumaturge dentro la scatola di Silver Tower.. Per vampiro intendi forse il Gaunt Summoner?
Tutto giusto, ma un gioco che è sold out prima del day one mi sembra davvero eccessivo. Ti sei perso un sacco di potenziali clienti che il gioco lo avrebbero acquistato, ma magari non si mettono con il ditino su Enter quando parte il conto alla rovescia.Considerate che se la GW prende delle decisioni, non lo fa di certo perché è sprovveduta...
Silver Tower e Hammerhal sono stati disponibili anche loro solo per qualche tempo. Pochissime espansioni. Costo di entrata elevato. Miniature da urlo ma da montare. Gameplay meh...
Insomma è un prodotto non certo per chi si avvicina al gioco da tavolo, ma per collezionisti, invogliati così a prendere il prodotto principalmente per il valore modellistico/collezionistico, piuttosto che per il gioco. Il target GW è quello. Non gli interessa fidelizzare ad un gioco, ma ad un mondo o a delle meccaniche (ecco perché miglioramenti così minuscoli). Ogni anno cambiano miniature, scatole e regole dei modelli, ma bene o male i sistemi sono quelli.
Un negozio che si comporta così è da evitare assolutamente anche per i normali acquisti! Dal canto mio, non mi fiderei di un negoziante pronto a lucrare in questo modo non appena ne ha l'occasione.Ma se lo vende un privato, ci sta. Un negozio che lucra è triste.
Poi, diventasse davvero fuori produzione, può avere senso. Ma non dopo 1 settimana.
Tutto giusto, ma un gioco che è sold out prima del day one mi sembra davvero eccessivo. Ti sei perso un sacco di potenziali clienti che il gioco lo avrebbero acquistato, ma magari non si mettono con il ditino su Enter quando parte il conto alla rovescia.
Ma non c’è mai stato bisogno di questi trucchetti. La GW ha una fan base enorme.Però diventa di “culto”, fa parlare di sé, sembra che sia fichissimo perché “è esaurito subito”...e magari aspetto la ristampa per prenderlo ad occhi chiusi anche se magari prima qualche dubbio l’avevo. Aumento la richiesta, rafforzo il brand e in più minimizzo le perdite dell’invenduto. Le espansioni le farò uscire come se fosse una “concessione magnanima” ai compratori (ché tanto sono per lo più modellisti/collezionisti/aficionados). Poi si passa al nuovo gioco con una “nuova” ambientazione e quel minimo di cambiamenti che non spaventano né vecchi né nuovi.
Si chiama marketing, e non penso che alla GW glielo debbano insegnare...
Mah, permettimi di non essere completamente d'accordo.Però diventa di “culto”, fa parlare di sé, sembra che sia fichissimo perché “è esaurito subito”...e magari aspetto la ristampa per prenderlo ad occhi chiusi anche se magari prima qualche dubbio l’avevo. Aumento la richiesta, rafforzo il brand e in più minimizzo le perdite dell’invenduto. Le espansioni le farò uscire come se fosse una “concessione magnanima” ai compratori (ché tanto sono per lo più modellisti/collezionisti/aficionados). Poi si passa al nuovo gioco con una “nuova” ambientazione e quel minimo di cambiamenti che non spaventano né vecchi né nuovi.
Si chiama marketing, e non penso che alla GW glielo debbano insegnare...
Che sciacalli..