Warhammer Quest Cursed City

Tullaris

Grande Goblin
The Spam Killer Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.064
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.797
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Ritorno al Futuro
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Domanda.. ma solo a me sti due bestioni ricordano un po' il buon vecchio Capitano LeChuck di Monkey Island..??


A parte la differenza del cappello da pirata è lui, dai!!
In effetti un po' sì.
 

Tullaris

Grande Goblin
The Spam Killer Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.064
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.797
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Ritorno al Futuro
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Nooo.. disperazione.. ho praticamente concluso il montaggio delle miniature.. ma con orrore mi sono accorto della mancanza sia di una basetta da 25 mm sia (ben peggio) della testa del capitano Emelda Braskov, pezzo A16.. ho già ricontrollato tutto il contenuto della scatola in ogni anfratto.. proprio non ci sono questi due pezzi.. ho già scritto al negoziante.. vediamo che mi risponde.. speriamo bene.. voi avete avuto esperienze di pezzi mancanti in questo gioco x caso? Eventualmente siete riusciti a risolvere? Grazie.
Per esperienza il servizio clienti della GW è sempre stato efficentissimo, e mi hanno sempre rispedito tutto rapidament e senza problemi. Eventualmente prova a scrivere direttamente a loro.
 

gaborambo

Grande Goblin
Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.705
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.158
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Per esperienza il servizio clienti della GW è sempre stato efficentissimo, e mi hanno sempre rispedito tutto rapidament e senza problemi. Eventualmente prova a scrivere direttamente a loro.
Contatatto anche assistenza GW.. vediamo cosa rimedio.. il venditore fisico dove ho acquistato il gioco x ora è sembrato molto gentile e disponibile.. la basetta me la rimedia lui senza problemi, avendone disponibilità.. la testa del capitano ha detto che potrebbe provare a ricrearla lui stesso, non so se con una stampa 3d o come.. in ogni caso vediamo tra il venditore e l'assistenza GW cosa rimedio.. sono fiducioso.. per adesso..
 

neltole

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
726
Località
Roma
Goblons
24
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Avevo lasciato perdere il preordine a causa di altri acquisti di sostanza ma a questo punto la vedo difficile recuperarlo ad un prezzo umano e sinceramente, avendo già blackstone, mi sa che non perdo moltissimo (se non le minia che dalle vostre foto appaiono davvero stupende😍). Da quanto ho capito mi sembra che dal punto di vista di regole e regolette ci siano stati un paio di passi avanti rispetto a bs giusto? Per chi l'ha provato è più un bs 1.1 o una vera e proria "seconda edizione"?

PS Comunque se la direzione è quella giusta mi lascia ben sperare per un futuro WQ riambientato nel Vecchio mondo XD
PPS @gaborambo io nella tua situazione con la testa mancante avrei già infartato, in bocca al Varghulf ;)
 

gaborambo

Grande Goblin
Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.705
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.158
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Avevo lasciato perdere il preordine a causa di altri acquisti di sostanza ma a questo punto la vedo difficile recuperarlo ad un prezzo umano e sinceramente, avendo già blackstone, mi sa che non perdo moltissimo (se non le minia che dalle vostre foto appaiono davvero stupende😍). Da quanto ho capito mi sembra che dal punto di vista di regole e regolette ci siano stati un paio di passi avanti rispetto a bs giusto? Per chi l'ha provato è più un bs 1.1 o una vera e proria "seconda edizione"?

PS Comunque se la direzione è quella giusta mi lascia ben sperare per un futuro WQ riambientato nel Vecchio mondo XD
PPS @gaborambo io nella tua situazione con la testa mancante avrei già infartato, in bocca al Varghulf ;)
@neltole ah, guarda.. ieri sera, appena resomi conto della mancanza della famosa testa ho avuto 5 minuti di blackout totale.. non esistevano più neanche moglie e figlia.. poi mi sono lentamente ripreso.. poi considera che l'ho cercata dappertutto in casa mia la testa.. anche in posti dove oggettivamente era totalmente impossibile che fosse finita.. 🤣spero vivamente che il negoziante o GW mi risolvano sta rogna..
 

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
860
Goblons
764
Intanto , parziale off topic, grazie ai codici riscattati da white dwarf sto giocando a Warhammer Quest su PC.
Gioco non certo recente ma cavolo ha proprio il (gustoso) sapore dei bei tempi andati.
 

Kurokage

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
@neltole ah, guarda.. ieri sera, appena resomi conto della mancanza della famosa testa ho avuto 5 minuti di blackout totale.. non esistevano più neanche moglie e figlia.. poi mi sono lentamente ripreso.. poi considera che l'ho cercata dappertutto in casa mia la testa.. anche in posti dove oggettivamente era totalmente impossibile che fosse finita.. 🤣spero vivamente che il negoziante o GW mi risolvano sta rogna..
Sarebbe una giusta "scusa" per spingerli a ristampare anche il gioco, visto che ci sono. 😁
Lo so... mi piace sognare!! 😅😉
 

Kurokage

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Non è solo questione di disponibilità finanziarie, ma anche di passione.
Chi ha la passione per un certo brand o IP o come si voglia dire magari è disposto a rinunciare ad altro, che magari sa anche essere qualitativamente migliore, pur di avere l'oggetto del desiderio brandizzato.
E io quelli che sono vittima di questo meccanismo nemmeno li condanno, sia perché mi è capitato di essere tra di loro :D ma soprattutto perché il "piacere" collezionistico è una componente di questa passione tanto quanto quello puramente ludico (e perché no, in certi casi anche di più).
Io questo gioco se fosse disponibile a prezzo di lancio lo prenderei solo per il brand e l'ambientazione, perché non ho gli altri e mi sono da poco riavvicinato a questo mondo (orfano di Hero Quest...), a prescindere dai commenti utili e non lusinghieri che ho letto in questo topic; "fortunatamente" proprio perché sono da poco "rientrato" ho trovato tante valide alternative da placare la mia "fame" ma si tratta solo di una disposizione momentanea, dovuta anche al fatto che intanto ho recuperato Blackstone Fortress, magari in un altro momento avrei appunto rinunciato ad altri acquisti per prendere questo anche al doppio del prezzo di lancio.
Adesso invece aspetto serenamente di verificare se ci sarà una ristampa e in caso negativo me ne farò una ragione e mi accontenterò, per il momento, della versione 40.000.

Ma, infatti, io mi chiedo come mai un gioco del 2019 come "Blackstone Fortress" sia ancora tranquillamente disponibile presso il sito della GW (...e meno male, direi!) mentre un gioco nuovissimo come "Cursed City" è andato esaurito addirittura all'uscita e già non si trova più (...a prezzi di umana decenza!). Assurdo!! 😞

Ora che ci penso, probabilmente, l'universo di WH40.000 piace di più ai fan della GW ma quando un gioco stravende già al lancio, se fossi in loro, un ripensamento dei piani iniziali lo farei.
 

lushipur

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.253
Goblons
5.816
Ma, infatti, io mi chiedo come mai un gioco del 2019 come "Blackstone Fortress" sia ancora tranquillamente disponibile presso il sito della GW (...e meno male, direi!) mentre un gioco nuovissimo come "Cursed City" è andato esaurito addirittura all'uscita e già non si trova più (...a prezzi di umana decenza!). Assurdo!! 😞

Ora che ci penso, probabilmente, l'universo di WH40.000 piace di più ai fan della GW ma quando un gioco stravende già al lancio, se fossi in loro, un ripensamento dei piani iniziali lo farei.

peró le espansioni, specialmente quella fondamentale, sono sold out.
 

Kurokage

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
peró le espansioni, specialmente quella fondamentale, sono sold out.
Sì, io mi riferivo al solo gdt "base" perchè le espansioni, in casa GW, vengono spesso stampate in quantità limitate (purtroppo!). 😢

Comunque sia, già solo il "base" garantisce a chiunque di poter godere di un "buon" dungeon crawler a prezzo di listino o scontato, senza farsi spennare dai soliti sciacalli a distanza di 2 anni dall'uscita. 👍
 

ofx

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.059
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.066
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ma, infatti, io mi chiedo come mai un gioco del 2019 come "Blackstone Fortress" sia ancora tranquillamente disponibile presso il sito della GW (...e meno male, direi!) mentre un gioco nuovissimo come "Cursed City" è andato esaurito addirittura all'uscita e già non si trova più (...a prezzi di umana decenza!). Assurdo!!

Ora che ci penso, probabilmente, l'universo di WH40.000 piace di più ai fan della GW ma quando un gioco stravende già al lancio, se fossi in loro, un ripensamento dei piani iniziali lo farei.
È la nuova riorganizzazione magazzino GW!
Funzionale vero?


Inviato utilizzando Tapatalk
 

gaborambo

Grande Goblin
Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.705
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.158
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Però non si capisce neanche perché GW abbia inizialmente detto abbastanza esplicitamente che Cursed City non sarebbe stata una tiratura limitata.. poi però di fatto sia nei manuali, sia nelle fustelle è riportata la scritta "GW Limited 2020".. boh.. va a capire ..
 

Kurokage

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
È la nuova riorganizzazione magazzino GW!
Funzionale vero?


Inviato utilizzando Tapatalk
Tantissimo!!! 😅

Però non si capisce neanche perché GW abbia inizialmente detto abbastanza esplicitamente che Cursed City non sarebbe stata una tiratura limitata.. poi però di fatto sia nei manuali, sia nelle fustelle è riportata la scritta "GW Limited 2020".. boh.. va a capire ..
Forse, "Cursed City", è stato solo un esperimento per vedere se il nuovo corso fantasy della collana "Warhammer Quest" può funzionare. Una sorta di banco di prova per eventuali progetti futuri. Chissà!! 🤔

Una cosa è certa, però...
Al momento, sono riusciti a scontentare parecchia gente interessata che è rimasta a bocca asciutta! 😠
 

gaborambo

Grande Goblin
Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.705
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.158
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Vi aggiorno.. relativamente al mio problema della mancanza della testa di Emelda.. GW mi ha risposto che avendo io comprato da un rivenditore esterno e non direttamente dal loro shop mi devo rivolgere direttamente al venditore. Amen. Adesso pendo dalle labbra del venditore.. comunque GW pessima..
 

Lleyenor

Grande Goblin
Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.777
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.462
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Vi aggiorno.. relativamente al mio problema della mancanza della testa di Emelda.. GW mi ha risposto che avendo io comprato da un rivenditore esterno e non direttamente dal loro shop mi devo rivolgere direttamente al venditore. Amen. Adesso pendo dalle labbra del venditore.. comunque GW pessima..
Vorrai mica farla fallire per farti spedire la sprue di una testa?!
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.407
Località
Modena
Goblons
619
Utente Bgg
ilGianni
Però non si capisce neanche perché GW abbia inizialmente detto abbastanza esplicitamente che Cursed City non sarebbe stata una tiratura limitata.. poi però di fatto sia nei manuali, sia nelle fustelle è riportata la scritta "GW Limited 2020".. boh.. va a capire ..

Ma limited intende che il design appartiene alla GW come società non altro 🙃
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.407
Località
Modena
Goblons
619
Utente Bgg
ilGianni
Vi aggiorno.. relativamente al mio problema della mancanza della testa di Emelda.. GW mi ha risposto che avendo io comprato da un rivenditore esterno e non direttamente dal loro shop mi devo rivolgere direttamente al venditore. Amen. Adesso pendo dalle labbra del venditore.. comunque GW pessima..

È una pessima risposta. Cosa può fare il tuo rivenditore se non chiedere al produttore di avere un pezzo di ricambio? Solo che GW non ne ha probabilmente a disposizione e sta facendo scaricabarile. Brutta cosa per me.
 

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
860
Goblons
764
Ma limited intende che il design appartiene alla GW come società non altro 🙃

Esatto è GW una Limited ovvero una società di capitali :)

Comunque dopo i reveal del 40K di ieri oggi alla Festa del Martello da Guerra si parla di Black Library , evento per me di poco interesse.
Domani invece avremo a menù i "boxed games" direi argomento più interessante.
 

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
860
Goblons
764
È una pessima risposta. Cosa può fare il tuo rivenditore se non chiedere al produttore di avere un pezzo di ricambio? Solo che GW non ne ha probabilmente a disposizione e sta facendo scaricabarile. Brutta cosa per me.

Vero, anche perchè se la scatola era sigillata è il produttore a rispondere delle eventuali imperfezioni, il distributore non fa altro che rivendere il bene in questione e quindi non ha responsabilità.
 
Alto Basso