Warhammer Quest :Silver Tower....dipingiamolo!!!

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
No pennello.
Ma poi con aerografo secondo me le sfumature sono un'altra cosa.

Quello che ho fatto con questa minia è stato provare a fare più layer. ...e inoltre ho usato dry e shade della cittadel....


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.281
Località
Torino
Goblons
105
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
VIKING":382zhh0e ha scritto:
No pennello.
Ma poi con aerografo secondo me le sfumature sono un'altra cosa.

Quello che ho fatto con questa minia è stato provare a fare più layer. ...e inoltre ho usato dry e shade della cittadel....


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Complimenti per il lavoro :clap: :clap:

Una domanda veloce: come ti sei trovato con i dry e shade? mi incuriosiscono molto!!
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Gugs92":2x6d8q7o ha scritto:
VIKING":2x6d8q7o ha scritto:
No pennello.
Ma poi con aerografo secondo me le sfumature sono un'altra cosa.

Quello che ho fatto con questa minia è stato provare a fare più layer. ...e inoltre ho usato dry e shade della cittadel....


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Complimenti per il lavoro :clap: :clap:

Una domanda veloce: come ti sei trovato con i dry e shade? mi incuriosiscono molto!!
In realtà sto usando 3 tipi speciali di colori:
Lo SHADE è FONDAMENTALE! Aiuta moltissimo...ottieni dei grandi risultati (io ho preso il set base di shade e con quello ho una gamma interessante di colori).

Il DRY Devo ancora capirlo....alle volte da buoni risultati ma nulla di eclatante....secondo me si ottengono risultati simili (alle volte migliori) con un colore base passato molto asciutto...cmq lo sto ancora provando.

GLAZE: questo l'ho preso da poco ed è ottimo per fare gemme o superfici con colori accesi. Aiuta anche a ridurre le linee di discontinuità fra una parte scura e una troppo chiara quando passi lumeggiature. Per me promosso.



Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.281
Località
Torino
Goblons
105
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
VIKING":18moorjf ha scritto:
In realtà sto usando 3 tipi speciali di colori:
Lo SHADE è FONDAMENTALE! Aiuta moltissimo...ottieni dei grandi risultati (io ho preso il set base di shade e con quello ho una gamma interessante di colori).

Il DRY Devo ancora capirlo....alle volte da buoni risultati ma nulla di eclatante....secondo me si ottengono risultati simili (alle volte migliori) con un colore base passato molto asciutto...cmq lo sto ancora provando.

GLAZE: questo l'ho preso da poco ed è ottimo per fare gemme o superfici con colori accesi. Aiuta anche a ridurre le linee di discontinuità fra una parte scura e una troppo chiara quando passi lumeggiature. Per me promosso.

Grazie per la risposta super veloce :approva:

Per quanto riguarda lo Shade anche io avevo notato - guardando vari tutorials sul tubo - che l'effetto finale era davvero notevole. :sisi:

Sul Dry invece mi incuriosiva il fatto che il colore fosse molto denso e quindi semplificasse il tutto... oltre a risparmiare sulla quantità di colore da utilizzare di volta in volta.

Sul Glaze non mi esprimo perchè non mi ero proprio interessato!! Gli darò uno sguardo :sisi:

:approva:
 

Eithereven

Onnisciente
z
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.539
Località
Napoli
Goblons
12
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
VIKING":26bqzac1 ha scritto:
No pennello.
Ma poi con aerografo secondo me le sfumature sono un'altra cosa.

Quello che ho fatto con questa minia è stato provare a fare più layer. ...e inoltre ho usato dry e shade della cittadel....

Sto applaudendo da ieri!
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Eithereven":qmbkkan7 ha scritto:
VIKING":qmbkkan7 ha scritto:
No pennello.
Ma poi con aerografo secondo me le sfumature sono un'altra cosa.

Quello che ho fatto con questa minia è stato provare a fare più layer. ...e inoltre ho usato dry e shade della cittadel....

Sto applaudendo da ieri!
Grazie!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Ecco l'ultima minia di warhammer quest silver tower. gli occhi sono stati decisamente il mio punto debole: riprovati 3 volte ...ma meglio di così non sono proprio riuscito (infatti solitamente evito le pupille alle miniature).

Fatemi sapere come la trovate.


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.084
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.091
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
VIKING":33fozuiw ha scritto:
Ecco l'ultima minia di warhammer quest silver tower. gli occhi sono stati decisamente il mio punto debole: riprovati 3 volte ...ma meglio di così non sono proprio riuscito (infatti solitamente evito le pupille alle miniature).

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Bellissima!!!
Non sono la persona più adatta a dare consigli ma ho fatto esercizio per gli occhi.
Mi trovo bene a farli così: occhio tutto bianco, una riga nera sopra l'occhio, l'iride del colore che vuoi ma parte sopra dalla riga nera e non arriva fino a sotto, infine punto bianco al centro dell'iride o in questo caso seguendo un'ipotetico riflesso dall'altro.
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Manderesti una foto d'esempio?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.084
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.091
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Questi che ho sottomano, anche se non sono prorpiamente pertinenti ma dovresti capire quello che intendo:





 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Sì capito! L'effetto è ottimo, devo provarlo. Nel caso di questa minia di wqst però ho cercato di ottenere un risultato di questo tipo (con occhi molto allungati):


Ma mi sono incasinato.
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.084
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.091
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
VIKING":1wc7kml2 ha scritto:
Sì capito! L'effetto è ottimo, devo provarlo. Nel caso di questa minia di wqst però ho cercato di ottenere un risultato di questo tipo (con occhi molto allungati):

Ma mi sono incasinato.

Si infatti è un caso diverso: gli occhi dovrebbero essere tipo quelli di un gatto, sottili e allungati...
Guardando l'immagine, chi lo ha realizzato ha fatto quelle linee nere sia sotto che sopra, inoltre ha sfumato il colore dell'occhio per dare profondità!
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Finisco con una foto di gruppo.

Adesso penso che attenderò Dark light o HQ25 x riprendere a dipingere non avendo altro gioco di miniature pronto x essere messo sotto i pennelli.
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.696
Località
Roma
Goblons
211
Mi piace la miniatura del boss complimenti per il risultato!
Se posso consigliarti nelle piume contorna col bianco puro , solo occhio ad esser preciso preciso :)
Lo stesso vale per il mantello , bordalo col colore base più schiarito , soprattutto nelle estremità...Otterrai lo stesso effetto 3D

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.084
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.091
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Magnifiche!!!
Che fantastico colpo d'occhio!!!

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
 

WhiteTiger36

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2019
Messaggi
56
Località
Monza
Goblons
6
Quasi per caso sono finito in questa discussione.
Voglio fare i complimenti ai "pittori" per le stupende foto delle vostre opere d'arte!

Ma se dovessi riuscire a recuperare una copia di Silver Tower c'è qualcuhe buonanima a cui potrei commissionare l'incollaggio e la colorazione delle miniature?
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
possiamo parlarne :eek:
ad ogni modo alla games workshop di Monza hanno ancora due copie del gioco
 
Alto Basso