Warhammer Quest :Silver Tower....dipingiamolo!!!

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Allora ho montato le miniature con molta calma,
1oretta al giorno, splendide, adesso vorrei rovinarle colorandole, Qualcomm no consiglia i colour da usare?
Mettiamo che volessi cominciare con il "Cavaliere".

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Sto iniziando gli eroi di zombicide. Anche qui faccio fatica a fare delle foto che rendano...ad esclusione di sto bestione che sembra venir meglio in foto [SMILING FACE WITH SMILING EYES]

 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
VIKING":4t1ietc8 ha scritto:
Sto iniziando gli eroi di zombicide. Anche qui faccio fatica a fare delle foto che rendano...ad esclusione di sto bestione che sembra venir meglio in foto [SMILING FACE WITH SMILING EYES]

Ciao perdonami, ti conviene aprire un topic, se già non esiste su Zombicide.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Ma comunque complimenti

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Sì era xkè la maggior parte dei trucchi che sto usando x iniziare a dipingere, li ho appresi da questo 3d. Mi spiaceva non mettere nessuna foto di quello che stsvo provando a fare seguendo i vostri consigli.

Cmq continuate a scrivere e postare foto e consigli che vi seguo con attenzione!
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
VIKING":1or40mj2 ha scritto:
Sì era xkè la maggior parte dei trucchi che sto usando x iniziare a dipingere, li ho appresi da questo 3d. Mi spiaceva non mettere nessuna foto di quello che stsvo provando a fare seguendo i vostri consigli.

Cmq continuate a scrivere e postare foto e consigli che vi seguo con attenzione!
Io piuttosto i consigli li rubo.
Ma mi sono accorto di come mi piaccia parecchio dipingere.
Ed anzi quando approccio un gioco con miniature, non penso nemmeno di leggerne il regolamento se prima non le ho dipinte tutte.
Al momento ho dipinto\sporcato Zombicide Season1 e 2, Assalto Imperiale, Mice & Mystics, Gears of War.
Ed adesso sono in procinto di farlo con Warhammer ST.
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
martinale18":25638pzl ha scritto:
VIKING":25638pzl ha scritto:
Sì era xkè la maggior parte dei trucchi che sto usando x iniziare a dipingere, li ho appresi da questo 3d. Mi spiaceva non mettere nessuna foto di quello che stsvo provando a fare seguendo i vostri consigli.

Cmq continuate a scrivere e postare foto e consigli che vi seguo con attenzione!
Io piuttosto i consigli li rubo.
Ma mi sono accorto di come mi piaccia parecchio dipingere.
Ed anzi quando approccio un gioco con miniature, non penso nemmeno di leggerne il regolamento se prima non le ho dipinte tutte.
Al momento ho dipinto\sporcato Zombicide Season1 e 2, Assalto Imperiale, Mice & Mystics, Gears of War.
Ed adesso sono in procinto di farlo con Warhammer ST.
Io dovevo iniziare da warhammer st ma poi ho iniziato con zombicide bp......ma non finisco più. ..sono davvero una Marea.
Ovviamente le soddisfazioni maggiori le danno le minia più grandi e con più dettagli.

Sicuramente Silver tower deve dare delle belle soddisfazioni da dipingere x i dettagli marcatissimi. Non vedo l'ora di buttarmi anche su quello.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
VIKING":3jfcd8qm ha scritto:
martinale18":3jfcd8qm ha scritto:
VIKING":3jfcd8qm ha scritto:
Sì era xkè la maggior parte dei trucchi che sto usando x iniziare a dipingere, li ho appresi da questo 3d. Mi spiaceva non mettere nessuna foto di quello che stsvo provando a fare seguendo i vostri consigli.

Cmq continuate a scrivere e postare foto e consigli che vi seguo con attenzione!
Io piuttosto i consigli li rubo.
Ma mi sono accorto di come mi piaccia parecchio dipingere.
Ed anzi quando approccio un gioco con miniature, non penso nemmeno di leggerne il regolamento se prima non le ho dipinte tutte.
Al momento ho dipinto\sporcato Zombicide Season1 e 2, Assalto Imperiale, Mice & Mystics, Gears of War.
Ed adesso sono in procinto di farlo con Warhammer ST.
Io dovevo iniziare da warhammer st ma poi ho iniziato con zombicide bp......ma non finisco più. ..sono davvero una Marea.
Ovviamente le soddisfazioni maggiori le danno le minia più grandi e con più dettagli.

Sicuramente Silver tower deve dare delle belle soddisfazioni da dipingere x i dettagli marcatissimi. Non vedo l'ora di buttarmi anche su quello.
In bocca al lupo allora
 

Loc

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
238
Località
Venezia
Goblons
0
Allora ho montato le miniature con molta calma,
1oretta al giorno, splendide, adesso vorrei rovinarle colorandole
:)
... non penso nemmeno di leggerne il regolamento se prima non le ho dipinte tutte.
Al momento ho dipinto\sporcato Zombicide Season1 e 2, Assalto Imperiale, Mice & Mystics, Gears of War
Complimenti per il proposito ed invidia per la prolificita' :approva:
Qualcomm no consiglia i colour da usare?
Mettiamo che volessi cominciare con il "Cavaliere".

Il cavaliere sarebbe quello con l'armatura dorata ? Dipende molto se vuoi usare colori metallizati o normali ...
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Loc":jiy5xzq6 ha scritto:
Allora ho montato le miniature con molta calma,
1oretta al giorno, splendide, adesso vorrei rovinarle colorandole
:)
... non penso nemmeno di leggerne il regolamento se prima non le ho dipinte tutte.
Al momento ho dipinto\sporcato Zombicide Season1 e 2, Assalto Imperiale, Mice & Mystics, Gears of War
Complimenti per il proposito ed invidia per la prolificita' :approva:
Qualcomm no consiglia i colour da usare?
Mettiamo che volessi cominciare con il "Cavaliere".

Il cavaliere sarebbe quello con l'armatura dorata ? Dipende molto se vuoi usare colori metallizati o normali ...
Cioè?
Il Cavaliere quello dorato.


Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Loc

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
238
Località
Venezia
Goblons
0
Beh sono due tecniche molto diverse.
Se usi colori "normali" cioe' non metallici la tecnica si chiama Non Metallic Metal, secondo me e' da considerarsi una tecnica avanzata e quindi non facile da padroneggiare. Trovi un esempio perfettamente calzante al tuo modello qui : Video Youtube di painting buddah. Ti spiega che colori usare, ti fa vedere come diluirli, come usarli, dove metterli esattamente sulla miniatura e perche'.
Se usi i colori metallici la tecnica e' praticamente quella di base: Dai un fondo marrone scuro (almeno sulle parti che farai dorate) poi un drybrush pesantino con un colore oro scuro, e pi via via con un color oro schiarito sempre di piu' fino ad arrivare a qualche tocco di color argento o alluminio sui punti "scintillanti". Se piace (o necessita) puoi usare un wash marrone scuro o seppia o anche osare con un wash viola scuro..
Per i metallici personalmente trovo ottimi quelli della citadel (piu' costosi) e quelli della army painter.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Loc":3l0lhvi9 ha scritto:
Beh sono due tecniche molto diverse.
Se usi colori "normali" cioe' non metallici la tecnica si chiama Non Metallic Metal, secondo me e' da considerarsi una tecnica avanzata e quindi non facile da padroneggiare. Trovi un esempio perfettamente calzante al tuo modello qui : Video Youtube di painting buddah. Ti spiega che colori usare, ti fa vedere come diluirli, come usarli, dove metterli esattamente sulla miniatura e perche'.
Se usi i colori metallici la tecnica e' praticamente quella di base: Dai un fondo marrone scuro (almeno sulle parti che farai dorate) poi un drybrush pesantino con un colore oro scuro, e pi via via con un color oro schiarito sempre di piu' fino ad arrivare a qualche tocco di color argento o alluminio sui punti "scintillanti". Se piace (o necessita) puoi usare un wash marrone scuro o seppia o anche osare con un wash viola scuro..
Per i metallici personalmente trovo ottimi quelli della citadel (piu' costosi) e quelli della army painter.

Ti ringrazio moltissimo.
Ho appena sporcato il Barbaro, e volevo cominciare il nano, ha qualcosa anche per lui?
Ciao
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Ma per le basi come vi siete orientati?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
ottenere una sfumatura analoga a quella del minotauro a pennello è una mazzata infame?
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Provo a postare anch'io una foto degli eroi che ho dipinto fino ad ora.


Mi sembra che ho un problema di lumeggiature: il problema è che non ci sono. Però mi sembra un limite insormontabile.....non vengono fuori. Alla fine ho minia mediamente buie.

Consigli?
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.085
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.092
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Bellissime!!! Bravo!!! :clap:

Anche se sarebbe bello vederle più da vicino...
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Ci provo nei prox giorni (non avevo notato che mettendo la foto su forum si sarebbe ridotta dimensione. ..io riesco a zommare molto se apro la foto sul cellulare)
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Ho finito gli eroi, provo a ripostare foto più grandi: se non ci riesco nemmeno ora ....rinuncio.









 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
domandone..come lumeggiare il metallo? color piombo / argento.
come si schiariscono senza perdere l'effetto metallico?
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Io ho visto che si usa l'argento per lumeggiature l'oro.


Per lumeggiare l'argento invece ...uso l'argento più chiaro :)
 
Alto Basso