Wolf of wall street

totino88

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2016
Messaggi
161
Località
Positano (Sa)
Goblons
332
Lo chef ludico
Board Game Arena
totino88
Comunque mi sembra che gira e rigira sono sempre i soliti 4-5 personaggi che propongono giochi fuori catalogo a prezzi esorbitanti (recente Mombasa ITA a 150€). Tutti possono fare il prezzo che vogliono su giochi introvabili, ok, ma comunque chi è dentro questo passatempo sa benissimo chi sono i soliti che una volta a settimana pubblicano sempre lo stesso annuncio, sempre con gli stessi altissimi prezzi, inquinando i mercatini. Basta starci alla larga... E per i meno esperti di prezzi dell'usato basta guardare i commenti sarcastici
Hai ragione, ma hai sollevato un altro problema, i meno esperti.
E' successo anche a me, ma fortunatamente la taccagneria mi ha salvato, di fare una corsa ad accaparrarsi i titoli. All'inizio, e penso non sia successo solo a me, la voglia di averlo è superiore alla voglia di avere i soldi nel portafogli. Credo che ogni tanto, anche da parte sia dei siti specializzati, sia dei cosi detti influenzatori, pot(dov)rebbero ricordare ogni tanto a chi si affaccia, oggi a questo mondo, che anche qui come nelle altre passioni c'è chi ci "prova" per non dire un altro termine che mi da il voltastomaco e inizia per "Truf....", anche se potrebbe essere molto molto esagerato come termine.
 

filippo0

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.322
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Hai ragione, ma hai sollevato un altro problema, i meno esperti.
E' successo anche a me, ma fortunatamente la taccagneria mi ha salvato, di fare una corsa ad accaparrarsi i titoli. All'inizio, e penso non sia successo solo a me, la voglia di averlo è superiore alla voglia di avere i soldi nel portafogli. Credo che ogni tanto, anche da parte sia dei siti specializzati, sia dei cosi detti influenzatori, pot(dov)rebbero ricordare ogni tanto a chi si affaccia, oggi a questo mondo, che anche qui come nelle altre passioni c'è chi ci "prova" per non dire un altro termine che mi da il voltastomaco e inizia per "Truf....", anche se potrebbe essere molto molto esagerato come termine.
In linea di massima, ultimamente, la pazienza premia: se il gioco è veramente bello prima o poi lo ristampano o localizzano... prima o poi qualche privato lo vende a prezzo onesto per realizzare in fretta o semplicemente perché lo vende al prezzo dell'usato come dovrebbe essere di norma... Se il gioco è nuovo e disponibile prima o poi il prezzo di vendita si abbassa, va in sconto, ecc... Tra qualche tempo molti appassionati dell'ultima ora si troveranno sommersi di scatole, cambieranno hobby e venderanno... Pazienza, tanta pazienza. (E se dopo aver pazientato ti è passata la voglia di comprare tanto meglio, non ne valeva la pena)
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
869
Località
Prato
Goblons
2.961
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Comunque mi sembra che gira e rigira sono sempre i soliti 4-5 personaggi che propongono giochi fuori catalogo a prezzi esorbitanti (recente Mombasa ITA a 150€). Tutti possono fare il prezzo che vogliono su giochi introvabili, ok, ma comunque chi è dentro questo passatempo sa benissimo chi sono i soliti che una volta a settimana pubblicano sempre lo stesso annuncio, sempre con gli stessi altissimi prezzi, inquinando i mercatini. Basta starci alla larga... E per i meno esperti di prezzi dell'usato basta guardare i commenti sarcastici
Purtroppo, mi sembra che questa tendenza si stia diffondendo con sempre più persone che "ci provano" o gente che prova a supervalutare i propri giochi.
Altra cosa che mi sta antipatica è che questi signori sono gli stessi che poi vogliono comprare a 2 fichi secchi i giochi usati, esempio a me successo. Gioco x prezzo nuovo 35€ prezzo di vendita mio 10€ mi hanno chiesto di farglielo 5€???
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
869
Località
Prato
Goblons
2.961
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
In linea di massima, ultimamente, la pazienza premia: se il gioco è veramente bello prima o poi lo ristampano o localizzano... prima o poi qualche privato lo vende a prezzo onesto per realizzare in fretta o semplicemente perché lo vende al prezzo dell'usato come dovrebbe essere di norma... Se il gioco è nuovo e disponibile prima o poi il prezzo di vendita si abbassa, va in sconto, ecc... Tra qualche tempo molti appassionati dell'ultima ora si troveranno sommersi di scatole, cambieranno hobby e venderanno... Pazienza, tanta pazienza. (E se dopo aver pazientato ti è passata la voglia di comprare tanto meglio, non ne valeva la pena)
Questo è molto condivisibile, ma non sempre vero
 

JigenJuice

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2021
Messaggi
361
Località
Udine/Cividale del Friuli
Goblons
214
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Space Hulk: Death Angel
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
Credo che un po' dipenda anche dal background: se magari si arriva dal mondo dei GCC (dove molti imparano a speculare quasi prima di saper giocare) trovare una qualsiasi scusa per gonfiare il prezzo è quasi "genetico"...cmq ieri sono capitato sullo store on-line di un negozio fisico e ho trovato questo IMG_20210305_210432.jpg
 
Alto Basso