World in Flames

arkanskar

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
266
Località
Vaglio B.ta (PZ) - Tortona (AL)
Goblons
28
Miiiiiii quanto m'attizza sto gioco. Lo vorrei provare prima o poi nella vita, ma secondo voi quale versione è da acquistare?
Sul sito ADG esistono una versione Deluxe, una Classic e una Super Deluxe dal prezzo improponibile. Quale delle tre?

E poi lo vendono solo sul sito del produttore con spedizione dall'Australia o conoscete negozi on-line più a portata di mano?
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
1.991
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
71
Utente Bgg
collezionista
A mio parere se trovi la 5th edition usata fai Bingo!... :approva: ancora giocabile e non un mostro...
Se ti interessa dell'ultima edizione esiste il gioco per PC della Matrix...
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Super Deluxe a mani basse.

E la quinta edizione direi che è proprio il caso di skipparla, visto che ha un bug alquanto fastidioso.

Per dettagliare:

WiF Classic - contiene il gioco base, Final Edition (l'edizione successiva alla 5ta), senza espansioni (uscite nel tempo);
WiF Deluxe - WiF Classic + alcune espansioni (Ships in Flames, Planes in Flames, Mech in Flames, Asia Aflame e Africa Aflame) - per me questo è il kit *minimo* con cui giocare
WiF Super Deluxe - Tutto quello che è uscito, quindi le ultime espansioni più America in Flames e Days of Decisions (che puoi anche giocare come giochi a se stanti).
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Visto che si parla di giochi monster definitivi.......
a puro sentimento ti consiglierei A World At War o, in più piccolo, Unconditional Surrender.

La grafica di WiF non mi piace così anche le victory conditions.
Però resta un gioco seminale.
 

User69

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
221
Località
Grosseto
Goblons
2
Arkansar se ti interessa ho io un World in Flames 5th edition ancora fustellato e con scatola in buone condizioni (solo un po' imbarcata).

Lo presi tanto tempo fa sulla scia emotiva del napoleonico Empires in Arms perche' volevamo un'ambientazione WWII. Alla fine, per vari motivi, non lo abbiamo mai giocato.
Da allora e' sempre stato in uno scatolone. Sarei davvero felice se qualcuno lo facesse "vivere" come merita.
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
1.991
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
71
Utente Bgg
collezionista
Galandil":qp3256d6 ha scritto:
Super Deluxe a mani basse.

E la quinta edizione direi che è proprio il caso di skipparla, visto che ha un bug alquanto fastidioso.

Sarebbe?
Anni fa l'abbiamo giocato alla morte per mesi e mesi e ci siamo divertiti alla grande... 6 giocatori ognuno con una grande potenza appuntamento tutti i lunedi sera... :grin:
Giocavamo con l'espansione Planes in Flames... scene epiche soprattutto per le battaglie navali nel Pacifico... :)
Le edizioni successive mi sembrano... esagerate... e non mi piace la grafica come già detto da LordDrachen... non capisco come gli è venuta di fare quelle a mio avviso orride mappe... ;)
Cmq Galandil è un luminare... se lui dice Super Deluxe è lei!... per me è troppo non ho purtroppo ne spazio ne tempo... stesso dicasi per A World at War di cui ammiro il concetto ma che forse proverò un giorno quando e se andrò in pensione... :pippotto:
 

Umb67

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2010
Messaggi
697
Località
Mendrisio (Svizzera)
Goblons
1
Io possiedo la 5a edizione, arrivandoci dalla 3a, sucessivamente upgradata a 4a e 5a...e anche secondo me le edizioni successive e la moltitudine di espansioni hanno reso il gioco da un normalissimo "monster" dalla buona giocabilità, ad un vero mostro ingiocabile, e molte delle espansioni sono più che altro un modo per far spendere soldi ai collezionisti compulsivi.

La mappa dell'edizione attuale, inoltre, è pessima: sono passati da una mappa perfettamente leggibile, ad un'accozzaglia di colori e sfumature che fanno a botte tra loro, sembrano fatte (e probabilmente è così) da qualcuno che ha scoperto per la prima volta i riempimenti sfumati...



Trova una bella 5th edition usata a buon prezzo, e se proprio vuoi provare il gioco completo di tutto, prendi la versione PC...
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Il "bug": possibilità per il tedesco di poter dichiarare guerra all'URSS già a Settembre del '39, boostando immediatamente il suo moltiplicatore di produzione e sostanzialmente vincendo la partita sul nascere.

Altra cosa orrida della 5ta ed., il fronte Belga (come vedi nell'immagine postata qui sopra da Umb) può creare un orrido effetto "bog" per il tedesco, anche in concomitanza con un'offensiva ben concertata, assolutamente irrealistica e fastidiosissima.

Io ho giocato a WiF dalla quarta edizione, e la Final Edition (la 6ta) è la migliore fra tutte senza il MINIMO dubbio, sostenere il contrario vuol dire o non averla proprio giocata, o non saperci ancora giocare a modo.

E parlo da giocatore che ha fatto decine di partite alla 5ta E alla FE (e alcune di queste giocate in DUE giocatori alla campagna completa 39-45, con tutte le espansioni disponibili). Una volta provata a fondo la FE, non si torna più indietro, è la stessa sensazione che si prova passare dalla 5ta di WiF ad A3R. :asd:
 

LuciusBellicus

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
112
Località
Hamburg
Goblons
0
Salve a tutti,
Mi riallaccio alla discussione perche' ho trovato WiF su questo sito:

http://www.masqueoca.com/tienda/producto.asp?item=739&tit=World in Flames Classic

http://www.masqueoca.com/tienda/producto.asp?item=738&tit=World in Flames Deluxe

Ho letto i vostri interventi e, osservando le offerte, non sono riuscito a capire quale sia la versione migliore. Non credo che la versione classic presente in quell sito sia la FE, voi che ne pensate? Ritengo, infatti, che la versione Deluxe sia la piu' conveniente e, come ribadito da Galandil, quella minima con cui giocare.

E se doveste confrontare WiF con A World at War, quale mi consigliereste? Lé componenti politica e diplomatica sono presenti in entrambi i giochi e come sono gestite? Infine, poiche' adoro avere a disposizione svariate unita' di ogni tipo (come per Pacific War della VG), quale tra i due titoli mi soddisferebbe di piu' su questo aspetto? Grazie per le risposte! :)
 

Umb67

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2010
Messaggi
697
Località
Mendrisio (Svizzera)
Goblons
1
LuciusBellicus":335txg6q ha scritto:
Ho letto i vostri interventi e, osservando le offerte, non sono riuscito a capire quale sia la versione migliore. Non credo che la versione classic presente in quell sito sia la FE, voi che ne pensate? Ritengo, infatti, che la versione Deluxe sia la piu' conveniente e, come ribadito da Galandil, quella minima con cui giocare.

La Final Edition, chiamata anche 6a edizione (la prima con le mappe nuove, che a me non piacciono...) non è più in produzione, è stata sostituita dalla Deluxe.

La scelta oggi è tra Classic o Deluxe ( volendo c'è pure la Super Deluxe, con dentro *tutto* ma costa 499$...), dipende solo dalla tua disponibilità di spazio e di tempo e di compagni di gioco. Se hai ha disposizione uno spazio per allestire 7 mappe con migliaia di counters per diverse settimane/mesi, allora prendi la Deluxe, altrimenti la Classic è molto meno impegnativa.

A World at War è l'ultima revisione del sistema di gioco di Advanced Third Reich, e secondo me ha fatto un po' il suo tempo e, soprattutto per quanto riguarda la guerra navale, non è al livello di World in Flames. Ha il vantaggio che dura di meno, nel senso che puoi realisticamente terminare una campagna completa nell'arco di una settimana, più o meno, cosa impossibile con WiF
 

arkanskar

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
266
Località
Vaglio B.ta (PZ) - Tortona (AL)
Goblons
28
La cosa che temo di più della Super Deluxe è la dogana, praticamente devo considerare 1 $ = 1 € vero?
 

Umb67

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2010
Messaggi
697
Località
Mendrisio (Svizzera)
Goblons
1
arkanskar":1s4zao8r ha scritto:
La cosa che temo di più della Super Deluxe è la dogana, praticamente devo considerare 1 $ = 1 € vero?

Forse un pochino meno, il prezzo della spedizione dal sito ADG è incluso, per cui 499$ oggi sono 340 Euro, più 22% di IVA, più i 5,5 Euro fissi, dovrebbe venire sui 420 in tutto. Se lo prendi, non mancare di postare le foto...

Curioso che, nonostante l'ADG metta il prezzo in $ USA uguale al prezzo in $ AUD, in rapporto al cambio con l'Euro, conviene pagare in $ AUD
 

LuciusBellicus

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
112
Località
Hamburg
Goblons
0
Umb67":1xr0gvfy ha scritto:
Comunque, guarda questo matto come ha configurato il suo World in Flames:

http://www.boardgamegeek.com/thread/922 ... the-handle

Mi inchino a cotanto genio... :inchino: Non credo avro' mai tale spazio per settare un gioco simile.

Grazie per i consigli. Pensero' a fondo se acquistare WiF o AWaW (o entrambi :asd: ), anche perche' non vorrei poi doverli lasciare sullo scaffale per impossibilitato persino a settarli. :)
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
1.991
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
71
Utente Bgg
collezionista
LuciusBellicus":2yw8vqpw ha scritto:
Umb67":2yw8vqpw ha scritto:
Comunque, guarda questo matto come ha configurato il suo World in Flames:

http://www.boardgamegeek.com/thread/922 ... the-handle

Mi inchino a cotanto genio... :inchino: Non credo avro' mai tale spazio per settare un gioco simile.

Grazie per i consigli. Pensero' a fondo se acquistare WiF o AWaW (o entrambi :asd: ), anche perche' non vorrei poi doverli lasciare sullo scaffale per impossibilitato persino a settarli. :)

Cosa purtroppo molto probabile... :piange:
 

LuciusBellicus

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
112
Località
Hamburg
Goblons
0
Il problema e' che, purtroppo, non basta solo un tavolo ma e' necessario avere una stanza dedicata! Certamente l'esperienza di gioco deve essere unica ma, in molti casi, il set up diventa impossibile. Tuttavia, l'idea delle mappe in verticale potrebbe essere una buona idea. :)
 
Alto Basso