Recensioni su 51st State Indice ↑

Articoli che parlano di 51st State Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti 51st State Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare 51st State Indice ↑

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo 51st State sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Cerco Giochi (aggiornato 04-05-17) Cerco Consegna a mano, Spedizione Erikthedark 12/01/2017

Video riguardanti 51st State Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

51st State: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
3302
Voti su BGG:
2475
Posizione in classifica BGG:
802
Media voti su BGG:
6,93
Media bayesiana voti su BGG:
6,53

Voti e commenti per 51st State

5

Giudizio maturato dopo qualche partita..

a mio modo di vedere troppo lungo per quello che da.. più si va avanti con i turni più si accumulano le azioni attuabili.. con grosso rischio di "paralisi" del giocatore che si deve fondere il cervello per trovare la giusta sequenza nel quale svolgere ogni passo.

L'interazione è piu' che altro uno specchietto... carte di "attacco" ce ne sono poche, per lo più si tratta di uno scambio di forza lavoro.

Il regolamento, in puro stile "stronghold" (stesso autore, stessa casa editrice) è scritto male e lascia dei dubbi piuttosto pesanti sul funzionamento di alcune meccaniche.

Il numero di Token, considerando che il gioco viene sui 30€ è assolutamente imbarazzante.

L'ambientazione, già collaudata in altri titoli, rimane ottima.. i disegni delle carte sono ben fatti.. tuttavia non si palpa molto l'atmosfera..

Resta un gioco carino, ma nulla più.

Race for the Galaxy è su un altro pianeta.. in tutti i sensi.

Sarebbe 4,5.. ma alzao a 5. Quasi sicuramente lo do via.

7

Nessun commento

7

DOPO LA PRIMA PARTITA
la prima partita non mi ha convinto... la lettura delle carte non è chiarissima. Evidentemente richiede un numero di partite abbastanza elevato per essere apprezzato a pieno. Voto: 6, in attesa di nuove partite

DOPO ALTRE 2 PARTITE
alzo il voto a 7: già la seconda volta la simbologia è molto più chiara e di conseguenza il gioco si apprezza molto meglio. Rimane il difetto che le possibilità di combo con le varie carte sono enormi e rende quasi impossibile individuare la strategia migliore, proprio per l'infinità di soluzioni che ti si propongono davanti (molte di più rispetto a RftG, per esempio).

Personalmente non apprezzo molto l'ambientazione post-apocalittica, ma qui si va sui gusti personali... Ultimo difetto: il regolamento poteva essere scritto meglio...

7

Buon gioco di carte. Il meccanismo forse non è immediato ma alla fine ci si diverte. Sconsigliato a chi ama alta interazione fra i giocatori!

La vita è una partita a Coyote...
--------------------------------------------------
"Gli sfortunati sono soltanto un metro di riferimento per i fortunati, tu sei sfortunato, così io so di non esserlo."

7

Nessun commento

6

Non mi ha convinto molto.
6.5 arrotondato a 6 perche' non mi piace l'ambientazione.

5

sarebbe 8 ma resto cauto perchè ho fatto poche partite. Il gioco mi diverte e ha il vantaggio che si prepara in tavola in pochi secondi.

voto rivisto drasticamente...dovevo restare ancora più cauto. Gioco freddino e che non regala emozioni. Troppo dipendente dalla fortuna e a spesso poco scorrevole. Resta il vantaggio che si prepara in fretta.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.
7

Nessun commento

Pindus - un kobold nella tana dei Goblins

6

E' un gioco abbastanza divertente, ma le meccaniche sono più o meno già viste, manca di spunti originali e ho anche seri dubbi sul bilanciamento.

A lot of games become boring or simplistic once you’ve mostly "solved" them - a game that opens itself up to more strategy with repeated play is a rare treasure.

6

Nessun commento

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare