7 Ages

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 8 su 10 - Basato su 22 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2004 • Num. giocatori: 2-7 • Durata: 480 minuti
Categorie gioco:
CivilizationWargame
Sotto-categorie:
Strategy Games

Recensioni su 7 Ages Indice ↑

Articoli che parlano di 7 Ages Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti 7 Ages Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download 7 Ages: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare 7 Ages Indice ↑

Video riguardanti 7 Ages Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

7 Ages: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1403
Voti su BGG:
1006
Posizione in classifica BGG:
1885
Media voti su BGG:
7,06
Media bayesiana voti su BGG:
6,12

Voti e commenti per 7 Ages

10

Lo sto giocando e dire che ne sono entusiasta è poco....un gioco fantastico che riunisce molte meccaniche diverse e che regala soddisfazioni,delusioni e colpi di scena quasi a ogni turno....attualmente direi che è balzato in testa alla mia personale classifica anche davanti a capolavori come TTA e TS!!

è lungo,lunghissimo ma provatelo, provatelo e provatelo!

10

E' lungo? Si.
E' complesso? Si.
E' un capolavoro? Si.

Interazione costante tra i giocatori, divertente e profondo allo steso tempo. E' IL GIOCO di Civilizzazione per eccellenza! (detto da uno che è cresciuto a pane e Advanced Civilization, nostalgia..)

8

Nessun commento

Mi prenoto per un qualsiasi tavolo!

7

Nessun commento

The Eagle Goblin

5

Nessun commento

8

Il gioco sulla civilizzazione mondiale per eccellenza.

Il migliore al momento sul mercato. Un po costoso e con dei materiali un po languidi, ma bellissimo. La mappa è fragile e quasi su carta, i tasselli non solo sono un disastro da staccare ma spesso il disegno esce fuori dal limite fisico del tassello risultando un difficile da vedere, le carte sono molto belle e molto buone, il regolamento è troppo lungo per capire se è fatto bene o male, però vi posso dire che non è del tutto chiaro, almeno su un paio di questioni.

Il gioco prevede lo sviluppo di più civiltà da parte dei giocatori che siano dell'epoca corrente nel gioco, ma i veri punti forti del gioco sono a mio avviso il combattimento e il turno.

Il combattimento è spettacolare molto tattico con un po di fortuna ma non tropa, con regole minuziose e precise, unità differenziate, leaders, rotta, ripercussioni sul territorio e condizionamenti del terreno, tutto.

Il turno è molto ben fatto, trovate geniali per dare un colpo di orignlità al sistema. La scelta delle azioni ce sono limitate e una per impero posseduto, davvero intrigante.

Insomma un titolo eccezionale e per gli amanti del wargame per me un MUST, per gli altri pure.... ^_^

Forse un po lunghetto, con tanti giocatori tutte le epoche al massimo della profondità e complessità delle regole e giocatori un po lenti e molto pensosi..... rischiamo di non finire nell'arco del giorno.... nel senso di 24 ore!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

9

Gioco di grande complessita, ma molto profondo e con notevoli possibilità di sviluppare strategie. E' fondamentale che i giocatori si tengano d'occhio e "picchino" chi si invola.
Giocato: pochissimo
Grafica/Materiali: 2
Longevità: 5
Divertimento: 4
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare