7 Ages

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 8,22 su 10 - Basato su 22 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2004 • Num. giocatori: 2-7 • Durata: 480 minuti
Categorie gioco:
CivilizationWargame
Sotto-categorie:
Strategy Games

Recensioni su 7 Ages Indice ↑

Articoli che parlano di 7 Ages Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti 7 Ages Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download 7 Ages: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare 7 Ages Indice ↑

Video riguardanti 7 Ages Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

7 Ages: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1327
Voti su BGG:
950
Posizione in classifica BGG:
1356
Media voti su BGG:
7,07
Media bayesiana voti su BGG:
6,23

Voti e commenti per 7 Ages

9

Fantastico. Per chi ama i giochi tipo Civilization, Twilight Imperium, History of the World, questo 7 Ages è un must. Bellissimo e complesso, realistico e al contempo lascia spazio per innovazioni plausibili.
Io l'ho ordinato direttamente dalla Australian Design Group per 70 dollari inclusa spedizione, che al cambio è molto al di sotto dei prezzi in Italia. Inoltre lo spedivano da Marsiglia, quindi consiglio a chi voglia ordinarlo di farlo direttamente dal sito della ADG.
Pecche ce ne sono (errata, regole non chiarissime), ma per un gioco di tale postara e ambizione è normale.
Ciò che mi fa togliere 1 punto al massimo è la qualità dei materiali. Per carità la mappa è quasi laminata e dovrebbe resistere (se magari incorniciata). Ma i counters sono un disastro: belli da vedere ma un inferno da staccare: usate un taglierino e molta pazienza se non volete strapparli.
In conclusione: IL gioco di civilizzazione dopo Civilization (AH) con la differenza che qui si coprono 6000 anni di storia.
Un 9 che punta al 10, e che mi spinge ad acquistare (quando le mie tasche lo consentiranno) una seconda copia di scorta.

8

Il gioco sulla civilizzazione mondiale per eccellenza.

Il migliore al momento sul mercato. Un po costoso e con dei materiali un po languidi, ma bellissimo. La mappa è fragile e quasi su carta, i tasselli non solo sono un disastro da staccare ma spesso il disegno esce fuori dal limite fisico del tassello risultando un difficile da vedere, le carte sono molto belle e molto buone, il regolamento è troppo lungo per capire se è fatto bene o male, però vi posso dire che non è del tutto chiaro, almeno su un paio di questioni.

Il gioco prevede lo sviluppo di più civiltà da parte dei giocatori che siano dell'epoca corrente nel gioco, ma i veri punti forti del gioco sono a mio avviso il combattimento e il turno.

Il combattimento è spettacolare molto tattico con un po di fortuna ma non tropa, con regole minuziose e precise, unità differenziate, leaders, rotta, ripercussioni sul territorio e condizionamenti del terreno, tutto.

Il turno è molto ben fatto, trovate geniali per dare un colpo di orignlità al sistema. La scelta delle azioni ce sono limitate e una per impero posseduto, davvero intrigante.

Insomma un titolo eccezionale e per gli amanti del wargame per me un MUST, per gli altri pure.... ^_^

Forse un po lunghetto, con tanti giocatori tutte le epoche al massimo della profondità e complessità delle regole e giocatori un po lenti e molto pensosi..... rischiamo di non finire nell'arco del giorno.... nel senso di 24 ore!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

8

Un ottimo titolo che ben combina l'esperienza maturata negli anni dall'Australian Desgin groups in giochi di simulazione e gli input moderni che portano verso meccaniche ben studiate e semplificate. Il gioco riesce cosi' ad essere al tempo stesso non troppo complesso pur mantenendo un buon livello di simulazione.

E' sicuramente un gioco per hard gamers ma neanche troppo complesso. Il sistema di utilizzo delle carte e la'lternanza dei popoli e' davvero ben studiata riuscendo nel duuplice intento di permettere nel corso della partita un'alternarsi e succedersi di popolzazioni senza per questo perdere il giusto feeling (insomma, no certo popoli asettici e snaturati come quelli di Vinci).

La quantita' di materiale presente nella scatola (carte e pedine) e' davvero notevole e la qualita' e' buona. Nel complesso un ottimo titolo per chi ha la possibilita' di giocare a giochi che impegnano piu' di una serata.

commento basato su solo 2 partite

8

Molto divertente ma assolutamente da non giocare con persone che non amano gli "eventi" casuali , in questo gioco gli imperi vanno e vengono e le "sfighe" sono all'ordine del turno !

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=theclapofonehand&numitems=10&header=1&text=title&images=medium&show=hot10&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&showplaydate=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

10

Nessun commento

8

Bello, ma ma leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeento.

6

Nessun commento

7

nella media

9

Stupendo! Meglio di Civilization e Age of Mithology.

<< Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e... ludoscienza! >> [Il sommo Poeta]"

E.C.A.S.C.O. online: www.ecasco.it

8

Nessun commento

Bato
http://www.myst.it
---------------------------
"La guerra è sempre stata il principale divertimento dell'umanità.
Gli altri divertimenti sono un surrogato della guerra."
Halldór Kiljan Laxness

8

Nessun commento

Mi prenoto per un qualsiasi tavolo!

9

Gioco di grande complessita, ma molto profondo e con notevoli possibilità di sviluppare strategie. E' fondamentale che i giocatori si tengano d'occhio e "picchino" chi si invola.
Giocato: pochissimo
Grafica/Materiali: 2
Longevità: 5
Divertimento: 4
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

8

Nessun commento

5

Nessun commento

7

Nessun commento

The Eagle Goblin

10

E' lungo? Si.
E' complesso? Si.
E' un capolavoro? Si.

Interazione costante tra i giocatori, divertente e profondo allo steso tempo. E' IL GIOCO di Civilizzazione per eccellenza! (detto da uno che è cresciuto a pane e Advanced Civilization, nostalgia..)

10

Lo sto giocando e dire che ne sono entusiasta è poco....un gioco fantastico che riunisce molte meccaniche diverse e che regala soddisfazioni,delusioni e colpi di scena quasi a ogni turno....attualmente direi che è balzato in testa alla mia personale classifica anche davanti a capolavori come TTA e TS!!

è lungo,lunghissimo ma provatelo, provatelo e provatelo!

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare