Age of Gods

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2004 • Num. giocatori: 3-6 • Durata: 90 minuti
Autori:
Croc
Categorie gioco:
BluffingFantasyMythology

Recensioni su Age of Gods Indice ↑

Articoli che parlano di Age of Gods Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Age of Gods Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Age of Gods: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Age of Gods Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Age of Gods: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1362
Voti su BGG:
750
Posizione in classifica BGG:
6052
Media voti su BGG:
6,31
Media bayesiana voti su BGG:
5,68

Voti e commenti per Age of Gods

7

Semplice e divertente.

6

Gioco abbastanza semplice e veloce. Simpatica la componente di bluff, ma il gioco diventa poco governabile in 5. Da provare prima di acquistarlo

8

Nessun commento

5

Nessun commento

6

Carino, soprattutto la meccanica dei bluff, ma il pescare le razze a caso, durante la partita, rende la componente fortuna eccessiva.

7

premetto ke le prime 2 volte ke c'ho giocato ho sbagliato le regole, ma le altre 2 volte mi sono proprio divertito. effettivamente il fattore alea conta tantissimo ed è veramente difficile fare 1 strategia a lungo termine, ma si possono comunque elaborare tattiche elementari che lo rendono veramente piacevole: nei primi turni nessuno vorrà svelare che razza da 4 protegge e quindi tutti (a meno d bluff) si limiteranno ad attaccare con razze minori le altre razze da 4, sempre nei primi turni è meglio nn giocare le carte azione di razze piccole perchè magari tali carte possono raffigurare 1 razza che verrà affidata alla protezione del giocatore in seguito (e quindi in seguito magari avrà la possibilità di giocare tale carta x aumentare il liv tecnologico della razza ed avere così 1 grande vantaggio), sempre le carte di razze piccole o medie è bene tenerle x la scommessa nel turno 7 ke dà 1 gran vantaggio in termini di pti alla fine del gioco, infine il divieto di attaccare nella fase di combattimento con razze protette ma ke si sono già palesate in 1 precedente fase d'azione (perkè la loro carta destino è già stata usata) fa sì ke fino agli ultimi turni i giocatori tengano nascoste le razze. Sarebbe 7,5 ma approssimo a 7. Consigliato.

7

Sì, è molto semplice e apparentemente random, ma in realtà una specie di basilare strategia è utilizzabile... quindi anche se uno sta giocando totalmente a caso è divertente cercare di trovare una logica nelle sue scelte. Insomma: un delirio, ma fa rosicare!

7

Il 7 deriva soprattuto dal personale divertimento che mi da questo gioco. Completamente dominato dalla fortuna e dalla durata breve (almeno, le mie partite non sono durate mai più di un'ora), con una meccanica di gioco originale e funzionale, questo gioco crea ilarità e rogate decisamente fantastiche; purtroppo sa essere anche frustrante per chi è sfortunato. Unica pecca è l'esiguo numero di dadi che viene tirato: una maggiore possibilità di attacco per ogni giocatore sarebbe stata una cosa positiva.

4

L'idea di base è intrigante, ma per piu' di 3/4 di partita uno non sa qual'e' il suo obiettivo e specialment ele prime mosse sono scelte del tutto casuali o s enon sono casuali rovinano subito la strategia del bluff, che e' l'unica cosa che si può fare.

9

L'astio e il divertimento che crea in me e nei miei amici vale tutto il 9 che gli ho dato... Ovviamente a mente fredda mi rendo conto che la meccanica crea dei comportamenti randomici totalmente incontrollati (soprattutto in 5), e la fortuna la fa da padrona. Però le risate che non ci facciamo ad ogni partita... xD

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare