Recensioni su Assault of the Giants Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Assault of the Giants Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Assault of the Giants Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Assault of the Giants: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Assault of the Giants Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Assault of the Giants: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1875
Voti su BGG:
597
Posizione in classifica BGG:
5095
Media voti su BGG:
6,67
Media bayesiana voti su BGG:
5,74

Voti e commenti per Assault of the Giants

7

Sicuramente, nella categoria dudes on a map, ci sono titoli più blasonati e accompagnati da ottime critiche, ma io mi tengo stretto questo 😀. Ho giocato a d&d x quasi 20 anni della mia vita, proprio con ambientazione forgotten realms.. in più impersoni dei giganti.. wow! A parte queste riflessioni decisamente personali, il gioco è davvero bello.. materiali davvero buoni.. il sistema delle carte comando è valido (molto strategico, col fatto che le carte giocate sono potenziate dalle altre carte giocate in precedenza).. il combattimento, gestito con dadi (di cui uno personale a seconda della razza), ad un primo sguardo potrebbe dare l'impressione di eccessiva semplicità e di totale casualità, ma in realtà, tra abilità dei capi clan, carte incantesimo ed oggetti di consumo e le possibilità di ritirare dei dadi quando il proprio leader è in battaglia, la alea è molto mitigata e trasmette soddisfazione al giocatore se giocato bene e ragionando.. in più l'asimmetria è davvero marcata.. come giusto che sia, un solo gigante delle tempeste può tranquillamente distruggere 3 giganti delle colline.. questo aspetto può essere usato come un vantaggio quando giocano persone con differenti gradi di esperienza.. ai meno esperti si danno le razze più forti.. in modo da compensare il gap.. in più la chicca dei giantslayer! Insomma, x me, un gioco decisamente valido.. inoltre dopo alcune partite giocate, posso affermare che ci sono diversi modi x vincere.. Anzi, il combattimento, che a prima vista è quello che può portare più punti, non per forza lo è.. Gli eventi, se ben sfruttati sono determinanti!

Unica vera pecca, secondo me, il set up predefinito.. che a lungo andare riduce la variabilità. Che unito agli obiettivi di razza standard, può portare ad aperture scriptate.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare