Citrus

Anno: 2013 • Num. giocatori: 2-5 • Durata: 60 minuti
Meccaniche:
Tile Placement

Recensioni su Citrus Indice ↑

Articoli che parlano di Citrus Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Citrus Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Citrus: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Citrus Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Citrus in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Vendo Citrus e molti altri giochi Offro lotto di giochi indivisibile €35.00 No Consegna a mano, Spedizione €9.00 Faustoxx 03/02/2017

Video riguardanti Citrus Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Citrus: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
691
Voti su BGG:
530
Posizione in classifica BGG:
1607
Media voti su BGG:
7,06
Media bayesiana voti su BGG:
6,10

Voti e commenti per Citrus

0

Gioco interessante dalla durata non eccessiva.
Non mi hanno convinto alcuni aspetti legati all'alea: il metodo di collocamento delle Finche... si poteva ridurre la fortuna con un semplice accorgimento, ossia mettere scoperte le tesserine tonde (forse si chiamano tessere cantiere) per la posizione delle finche in modo che la gente veda dove uscirà la prossima finca; poi le tessere terreno coperte non dovrebbero dare troppi punti vittoria... massimo 1-2 perché a fine partita ci sono stati casi di oltre 10 pv di differenza... troppi per un terreno preso casualmente, piuttosto che un'altro;
Per il resto l'ho trovato molto tattico e veloce.
Le meccaniche sono valide e il gioco non è complesso.
Voto 7

L'essenziale è invisibile agli occhi.

0

Tessere cantiere e tessere terreno
Per quanto riguarda la posizione delle tessere cantiere, in realtà le 3 successive tessere sono scoperte sul tabellone, quindi si sa che la prossima finca sarà costruita in una di quelle tre posizioni, non a caso ma a scelta del giocatore di turno. Per quanto riguarda le tessere terreno è vero, mi sono capitati anche casi in cui le tessere hanno dato a fine partita anche 12-15 punti, ma attenzione: le tessere terreno sono piazzate SCOPERTE sul tabellone, per cui tutti i giocatori sanno dove sono fin dall'inizio della partita, e possono decidere di prenderle o non prenderle in base alla loro strategia (addirittura volendo si potrebbero ricordare le tessere prese dagli avversari).

Keep Calm and Expecto Patronum

7

Gioco molto colorato e con un bel colpo d'occhio. E' presente una dose di fortuna nella pesca delle finche e nelle tessere mercato, ma non trovo sia così determinante. Trovo sia piacevole da giocare, attenzione alla paralisi da analisi se si vogliono fare troppi calcoli.

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=MichyLo&numitems=10&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare