Die Magier von Pangea

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Goblin score: 6 su 10 - Basato su 24 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2001 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 60 minuti
Autori:
Ralf Burkert
Categorie gioco:
EconomicFantasy
Sotto-categorie:
Strategy Games

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Die Magier von Pangea: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
984
Voti su BGG:
650
Posizione in classifica BGG:
4312
Media voti su BGG:
6,23
Media bayesiana voti su BGG:
5,72

Voti e commenti per Die Magier von Pangea

6

ho fatto un'unica partita, assolutamente insufficiente per apprezzare le potenzialità del gioco... la prima impressione comunque è stata positiva. Ho giocato in 3 persone, ma credo che il meglio di sé il gioco lo dia in 4, dal momento che di colori neutri (fondamentali per raggiungere la vittoria) ne entrano in gioco solo 1 anziché 2 (il che forse banalizza un po' le strategie vincenti)

7

Nessun commento

"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico

8

Commento espresso dopo qualche partita <10.
Utilizzando i riassunti sulle plance dei giocatori il gioco è semplice e piacevole. Un po' lento e noioso se giocato la prima volta o con "pensatori". La scelta di indicare con una scritta il terreno di appartenenza delle pedine servo non mi piace molto.
Complessivamente però c'è sempre la sensazione di aver bisogno qualche mossa in più per fare tutto quello che serve... quindi a mio parere è ben bilanciato.
Ci rigiocherò sicuramente molto volentieri.

6

Belli i materaili, simpatica la grafica, molto scacchistico nella meccanica ad azioni (soprattutto se eliminate la pesca dei sottoposti), MA alla fine tende a stallare di brutto! La meccanica così perfetta lo porta inesorabilmente ad un "bash the leader" finale in cui chi è in vantaggio viene bloccato a tutti i costi e o riesce a districarsi oppure vince un altro per (principalmente) disattenzione avversaria.

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

6

Un gioco interessante che però verso al fine tende a stallare.
Giocato: poco
Grafica/Materiali: 2
Longevità: 2
Divertimento: 2
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

6

Simpatico e intelligente, va giocato con attenzione, perché l’errore è sempre dietro l’angolo. I materiali potevano essere realizzati in modo più funzionale.

8

sembra un gioco banale; in realtà è veloce da imparare, ma permette di pianificare una certa strategia, tenendo conto però del fatto che ad ogni turno il tabellone può modificarsi abbastanza. Il gioco poi termina improvvisamente e non si sa mai chi vince.
Non è male come gioco ed è giocabile piacevolmente anche in due.

6

carino...il fatto che finisca all'improvviso è una cosa positiva.

7

non male, ma in 2 perde parecchio

EX EX Presidente dell'
Associazione Ludica
CarriDisarmati

7

Nessun commento

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