Recensioni su Dreadfleet Indice ↑

Articoli che parlano di Dreadfleet Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Dreadfleet Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Dreadfleet: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Dreadfleet Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Dreadfleet: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
3851
Voti su BGG:
1041
Posizione in classifica BGG:
3192
Media voti su BGG:
6,98
Media bayesiana voti su BGG:
5,94

Voti e commenti per Dreadfleet

8

Forse il più cinematografico e suggestivo titolo mai fatto dall GW, questo Dreadfleet paga il prezzo d'essere uscito al tempo dell'ottava edizione del fantasy, una delle più inutilmente cavillose sul piano delle regole, e presenta un'alea forse eccessiva persino per le produzioni targate Warhammer. Eppure l'ambientazione che emerge focosa da ogni carta e da ogni tiro di dado, incorniciate da una componentistica lussuosa di navi iper-dettagliate e scogli pieni di teschi, creano sempre battaglie navali molto avventurose. Ecco, forse qui il buon Phil Kelly ha esagerato un po' con l'avventura, e certamente chi vorrà una sfida più equilibrata ne rimarrà deluso, resta il fatto che dopo un po' di rodaggio il sistema di movimento nautico e gli ordini tattici danno soddisfazione e nel segmento dei giochi di guerra 1v1 avventurosi questo è un caposaldo.

10

Superbo gioco della GW con miniature scolpite e rifinite benissimo, dai dettagli impressionanti.
Dreadfleet è un pezzo che ho comprato per collezione ma ritengo sia validissimo anche perché è piacevole da giocare e da vedere.
Le regole non si discostano molto da quelle del più celebre Battlefleet Gothic (chiaramente l'ambientazione è diversa); ci sono tuttavia dei dettagli in più che, grazie all'uso delle carte, consentono di personalizzare meglio gli scontri.
Il tabellone di gioco (o meglio, la coperta) è uno dei più scenografici che abbia mai visto: semplicemente bellissimo.
Se devo essere critico, posso solo dire che per un prezzo così elevato si sarebbe dovuto inserire nella scatola un qualche divisorio per contenere i modellini delle navi. Ma questa mancanza fa parte della strategia di vendita dei prodotti a marchio GW. In pratica, ci si sente "obbligati" a cercare un contenitore più professionale.....
Perché il mio voto è un 10? Perché è un gioco valido e perché sono convinto che tra qualche anno diventerà un esemplare da custodire in collezione!

8

Vederlo montato e colorato è uno spettacolo, però appunto, è un gioco prima di tutto per gli amanti del modellismo. Le meccaniche poi non sono male, una buona variante al solito warhammer, forse un tantino troppo lunghe le partite, ma comunque un buon gioco.

8

Divertente e frenetico.
Da giocare in 2, max 4.

8

bellissimo, però solo se dipinto...... GW alla portata di tutti, navi bellissime, movimento interessante, combattimento GW

7

Nessun commento

6

Bella idea e componentistica, ma stanca presto...

7

Nessun commento

10

un bellissimo gioco sulle navi

10

Bellissimo gioco, molto vario grazie ai 10 diversi scenari più la possibilità di personalizzazione!

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare