Recensioni su HorrorClix Indice ↑

Articoli che parlano di HorrorClix Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti HorrorClix Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download HorrorClix: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare HorrorClix Indice ↑

Video riguardanti HorrorClix Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

HorrorClix: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
714
Voti su BGG:
368
Posizione in classifica BGG:
3592
Media voti su BGG:
6,45
Media bayesiana voti su BGG:
5,72

Voti e commenti per HorrorClix

6

gioco piacevole. miniature variabili dal discreto al molto buono, colorazione media più che soddisfacente (per un predipinto collezionabile). il regolamento è il solito (e siamo alla quarta iterazione) e purtroppo ha ben poco dell'impostazione narrativa tanto sbandierata da WizKids in fase di preview. rispetto agli altri giochi WK ci sono le vittime e le plot twist, ma il succo del gioco (picchia il tuo avversario più forte di quanto lui picchi te) non cambia di una virgola.
in ultimo, indispettisce parecchio l'enorme quantità di errori e refusi presenti (alla WizKids non hanno idea di cosa sia un correttore di bozze) basta scaricare le FAQ per rendersene conto: più che chiarimenti, sono veri e propri errata.
rimane un gioco leggero e divertente, ma tutt'altro che memorabile. peccato, perché con poco sforzo si sarebbe potuto ottenere molto di più.

Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).

8

Non ci ho ancora giocato...ma promette molto bene! E le miniature sono notevoli!

La vita è un balocco!

7

Il gioco è carino, diciamo sarebbe un 7.5.
Ma c'è un 'però', nel senso che per sfruttarlo al meglio a mio avviso occorre creare scenari interessanti, incentrandoli soprattutto sul movimento che preso così com'è è pressochè inutile: il gioco tende infatti a terminare con un mega-rissone più o meno centrale sulla mappa e tutto ciò non è propriamente molto strategico nè divertente alla lunga. Per quanto mi riguarda ho creato alcuni scenari stile 'capture the flag', in modo tale che movimento e relativo disingaggio vengano a giocare un ruolo fondamentale durante una partita; trovo che il gioco ne guadagni davvero tanto. Poi ho creato anche una modalità soft-Bloodbowl, ma questa già si discosta parecchio dalla norma... :)

Riguardo alle miniature devo dire che sono davvero ben fatte mentre il resto dei componenti è nella media (peccato che all'interno dei buster miniature, carte e pedine varie siano letteralmente accartocciate...!). Per la faccenda delle errata concordo con i giudizi precedenti: hanno fatto un pessimo lavoro. Numerini mancanti o errati sulle basette rotanti delle miniature, errori sulle carte di riferimento... insomma davvero tanti, troppi errori anche gravi (il più clamoroso quello riguardante l'unica miniatura volante presente nel set di Hellboy, con tanto di struttura per 'alzare in volo la miniatura' montata sulla basetta che alla lettura della FAQ risulta... non volante! Ma come si fa...). Io infatti mi sono messo lì, ho smontato tutte le basette errate ed ho sostituito con micro-adesivi tutti i numerini errati, nonchè le parti errate sulle carte.

Non Cogito, Ergo Digito.

7

Nessun commento

"Il carattere delle persone non si rivela mai così chiaramente come nel gioco." L. Tolstoj

Per tutti gli appassionati giocatori di Firenze e dintorni, date un'occhiata al sito http://www.giocozona.org

6

Nessun commento

6

Molto ben fatta la confezione e le miniature, alcune sono davvero notevoli per il rapporto qualita' prezzo. Gioco semplice e completo, mi piace che con il kit base ci puoi gia' giocare ed apprezzarlo. Sconsigliato alle famiglei con bimbi per l' ambientazione orror. Consigliato a chi apprezza giochi semplici tridimensionali e con questa ambientazione.

6

HA PRIMA VISTA SEMBRA UN GIOCO CARINO CON MINIATURE BEN FATTE E AMBIENTAZIONE ACCATTIVANTE
PURTROPPO IL REGOLAMENTO MOLTO SPESSO NON CHIARO, GLI ERRORI SULLE MINIATURE(ALCUNI VERAMENTE ESAGERATI) NONCHE' IL FATTO CHE SI TRATTI DI UN GIOCO COLLEZIONABILE ROVINANO UN PO IL TUTTO
QUALCHE BOOSTER DI ESPANSIONE E' D'OBBLIGO, VISTO CHE NEL SET BASE SONO SOLAMENTE 6 LE CREATURE A DISPOSIZIONE.
OTTIMA L'DEA PER LA VERSIONE ITALIANA DI AGGIUNGERE, OLTRE AL REGOLAMENTO TRADOTTO, UN COMPENDIO SU TUTTE LE CARTE MOSTRO E LE CARTE COLPO DI SCENA TRADOTTE.

6

Il gioco in se è carino, ma la sua natura "collezionabile" lo penalizza: credo fermamente che un gioco, per essere bello e avvincente, non deve vivere di "booster packs" semestrali...

Lascia la città 'stasera, all'istante! E una volta fuori, resta fuori o ti faccio fuori...

8

Difficile votarlo... a mio parere le miniature sono molto ben fatte così come le tematiche delle espansioni. Tuttavia il regolamento orginale è fallatissimo e ncessita continue FAQ e aggiornamenti similmente al suo fratello più famoso Heroclix. Il gioco, per gli amanti delle miniature ma non della pittura, è sicuramente valido e strategico con la possibilità di avere diversi gradi di profondità di gioco grazie a tutta una serie di regole e varianti non ufficiali reperibili sul web.

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

6

Un buon gioco di miniature fuori dagli standard GW!
Carino che ti butta nell'ambientazione e ottima l'idea dei clic.

8

Nessun commento

10

Ci sono gli Horrorclix e poi la special edition dedicata ad AvsP, che da sola giustifica il 10 .
Le miniature horror e degli zombies sono inquietanti. Le avevo prese perché vanno benissimo per inventare un gioco da proporre la notte di Halloween, o per giocare una partita a LNoE su una superficie "ad hoc" . E sarebbe già 8. Poi hanno fatto le miniature degli aliens e per uno come me che della saga di Aliens è uno sfegatato è stata l'apoteosi! le miniature degli aliens sono bellissime, e lo stesso vale per i predators. Col set della regina aliena il 10 lo merita tutto, Infine, le miniature di AvsP sono state messe fuori produzione causa componenti non a norma (?) e saranno facilmente destinate ad assumere un certo valore collezionistico. 10!

7

Ho adorato questo gioco, reduce anche dal fatto di aver pagato gioco base ed espansioni una sciocchezza!!
A mio per renderlo anche meno ripetitivo, ci vuole una buona fantasia e decidere di creare delle vere e proprie campagne, con scontri tra bene e male o cose simili.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare