Recensioni su Infinity Indice ↑

Articoli che parlano di Infinity Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Infinity Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Infinity: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Infinity Indice ↑

Video riguardanti Infinity Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Infinity: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1023
Voti su BGG:
569
Posizione in classifica BGG:
1059
Media voti su BGG:
8,08
Media bayesiana voti su BGG:
6,38

Voti e commenti per Infinity

9

Concordo appieno con la recensione.
Regolamento ottimamente playtestato, semplice da capire ed accattivante ma non privo di interesse per i giocatori più esigenti che potranno ricreare schermaglie di un realismo tattico impressionante, dove gli errori strategici si pagano e la bravura viene premiata non solo grazie al dado.
Miniature molto belle soprattutto se piace lo stile nipponico.
Background abbastanza originale su una linea evolutiva della storia futura molto interessante.

Unica pecca, la distribuzione carente e quindi la difficoltà di trovare giocatori.

10

Al momento è il miglior wargame di fantascienza a livello tattico e sicuramente uno dei migliori in generale:
1 - Ottimo sistema, bilanciato
2 - Miniature dettagliate e ben fatte
3 - Forse la cosa fondamentale e che è il primo wargame fantasy/fantascienza che con 30€ giochi (il prezzo di uno starter)

Favoloso!!!

9

Ottimo sistema, bilanciato al massimo, tattico tanto da riproporre con successo le più comuni tattiche militari. Divertente e mai scontato, non si presta a combinazioni "sgrave" come altri giochi di miniature più famosi!Regolamento semplice (che a volte viene suggerito dal fatto di restare attiinenti alla realtà) in sè stesso, anche se le molte abilità interessanti e la grande varietà di armi lo rendono difficile nella gestione di tattica/strategia, ma decisamente rigiocabile! Ancora non ho giocato due partite uguali, anche usando lo stesso esercito!Veramente una bella scoperta!
Galletto

9

Ambientazione spettacolare, se amate Ghost in the Shell, Appleseed e il Cyberpunk in generale impazzirete! E' un gioco profondissimo, apparentemente troppo complesso, merita assolutamente tutto il tempo necessario a conoscerlo a fondo.
Le miniature sono eccezionali, alcune delle vere opere d'arte. Simula alla perfezione missioni d'infiltrazione, spionaggio, liberazione d'ostaggi e qualsiasi cosa vi possa venire in mente in un clima di guerra globale nel futuro.
E' un gioco diverso da tutti gli altri wargame che ho potuto provare, non giocatelo mettendo in campo qualche casetta o riparo e basta, non vi piacerebbe... Infinity dà il meglio di sé con tanti elementi scenici e soprattutto con delle missioni ben studiate.
Se avrete pazienza, questo gioco saprà regalarvi esperienze davvero uniche.

Zulorzibmax, The Hidden Something
- (Oofo, Male, Friendly) -

9

Davvero una bella scoperta questo gioco!
Miniature di qualità eccelsa, con pose dinamiche ed originali. un dettaglio di scultura incredibile (il che rende una sfida dipingerle :) )
Ambientazione particolare, ben caratterizzata e affascinante
Regolamento molto strategico, con grande varietà di tattiche e liste schierabili.
Bilanciato! Tutti gli eserciti sono bilanciati e non esistono pezzi "inutili", mentre ogni elemento molto forte ha comunque una contromossa che permette di fermarlo!

10

Bellissimo skirmish fantascientifico,ambientazione cyberpunk in salsa manga,regolamento massiccio..l'ho scoperto da pochi mesi ma non posso più farne a meno!!
Se proprio ci dovessi trovare un difetto,direi che non è proprio un gioco "per tutti"..è complesso (non da capire,ma da "maneggiare") e il giocatore medio da wargame GW si spaventa a pagina 3 del regolamento.
Insomma,il sottotitolo del gioco potrebbe essere "astenersi perditempo"!
Se vi piace giocare con le miniature,DOVETE almeno provarlo!!

giudizio basato su 20+ partite

10

questo gioco di schermaglie futuristiche mi ha dato molto,perché da la possibilità di essere molto tattico e non da niente per scontato,le fazioni sono tutte giocabili,vanno solo a preferenza personale,ed infine le miniature sono ben dettagliate

Mi sono sempre chiesto..... ma perché in Italia i giochi da tavolo costano cosi tanto?

9

Un gioco futuristico molto interessante!!! Eserciti (almeno per ora) abbastanza equilibrati, ma con la mancanza (almeno attualmente) di combo... Ogni pezzo ha il suo perché nella lista in cui lo si mette.

Peccato che la casa produttrice sia ancora giovane e manchi di missioni per il gioco, ma speriamo che crescendo non manchi più!

Tana dei Goblin Rimini
Zuga Remni

9

Personalmente ho notato le seguenti qualità:
- miniature molto ben fatte
- eserciti bilanciati
- la possibilità, non così remota, di poter abbattere "pezzi grossi" di un esercito, anche con la solita "carne da macello"
- regolamento complesso solo all'apparenza, ma comunque dettagliato
- uscita costante di nuove mini e nuove armate
- possibilità di personalizzare il proprio esercito, grazie alla enorme quantità di unità disponibili
Insomma Infinity merita davvero molto e tenete presente che il genere steampunk futuristico mi piace davvero poco!

9

Attualmente lo ritengo il miglior gioco di miniature in circolazione.
A livello regolamentare è perfetto, eserciti bilanciati e miniature molto belle.
Richiede un elevato livello di strategia e le scelte del giocatore prevalgono nettamente sul fattore fortuna.
Unica pecca è la mancanza di missioni.

Se la casa produttrice manterrà questa qualità il gioco arriverà alla perfezione

4

Gioco davvero deludente: se questo è il metodo ritenuto migliore (dal recensore) per innovare i wargame 3d, temo che le idee (del recensore, e degli autori) scarseggino vivamente in questo settore.

E' il solito, identico, medesimo sistema 3d per spillare soldi. In aggiunta, l'ambientazione è idonea solo per giovani imberbi, senza grandi pretese..

Continuo a preferire Warhammer 40000 I° edizione (e non 4000, come scritto dal recensore), o il primo Space Marine.

Pare davvero che il recensore abbia sperimentato pochissimi wargame 3d :(

9

Io invece che ho giocato 7 anni a warhammer 40kfantasy, al signore degli anelli, warmachine e hordes oltre che visto tante volte altri giochi, dico che questo gioco per ora e' il migliore che io abbia mai provato.

Miniature di fantastica fattura, sia a livello anatomico che nei dettagli.

Gioco molto interessante, tattico, micidiale, reale, dalle 10000 possibilita' e molto elastico ( al contrario di warhammer per esempio) e che davvero permette di risparmiare.

Dico permette.. non obbliga, oppure non che " si risparmia e basta" sta al giocatore la scelta di come usare le proprie finanze. Un gioco che fornisce tutto: regole, materiale per giocare ( pizze, sagome e segnalini), espansioni ecc. gratutitamente sul suo sito? In pratica servono solo le miniature ed i dadi? Il nome dice tutto: Infinity e' infinitamente superiore a molti altri prodotti sul mercato, deve solo essere pubblicizzato meglio.

La casa produttrice tratta i giocatori con i guanti in velluto.. cosa volere di meglio?

Le uniche pecche ? Bg giovane ( ma e' normale.. non ha 27 anni di esistenza), e poca personalizzazione degli eroi o unita' speciali, ma d'altronde nel mondo reale e' cosi'.. le armi buone ed equipaggiamenti si vendono nel mercato nero anche al proprio nemico.. la nostra storia recente insegna.

10

che dire di infinity, io ci gioco da poco ma posso dire senza riserva che è un gioco fantastico: regole ben strutturate, manuali in pdf gratis, army builder online con collegamento all'enciclopedia, miniature dettagliate e molto belle ( fra le centinaia che ho visionato sul sito solo un paio non mi sono piaciute), si può are una lista da torneo, 300 pti, con la modica spesa che va dagli 80 ai 100 euro in casi rari. Gli unici difetti che ha sono: alcune parti delle minia sono davvero piccole ed essendo che sono tutte in piombo bisogna fare attenzione nel maneggiarle nelle fasi di gioco, bg non all'altezza di quello di warhammer, ma come detto nel commento di whfb, chi se ne frega sono qui per giocare non per leggere ed infinity è il gioco adatto per chi cerca sfide mozzafiato e strategia ai massimi livelli, assolutamente consigliato.

9

Davvero bello, molto meglio di tanti altri del genere più famosi, necessita di più partite per apprezzarne l'ambientazione e la costruzione dei combattenti. Dove sono io di difficile reperibilità meglio procurarselo ordinando dal web o semplicemente usare altre miniature (per chi si adatta e vuole giocare senza stare a guardare la corrispondenza pezzo-omino, per quello ci sono le schede).

9

Nessun commento

Ia mayyitan ma qadirun yatabaqa sarmadi
Fa itha yaji ash-shutahath al-mautu qad
yantahi

CTHULHU FHTAGN

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare