Recensioni su Lewis & ClarkIndice ↑

Articoli che parlano di Lewis & ClarkIndice ↑

Eventi riguardanti Lewis & ClarkIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Lewis & Clark: Scarica documenti, manuali e fileIndice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Lewis & ClarkIndice ↑

Video riguardanti Lewis & ClarkIndice ↑

Gallerie fotograficheIndice ↑

Lewis & Clark: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
10079
Voti su BGG:
8041
Posizione in classifica BGG:
104
Media voti su BGG:
7,61
Media bayesiana voti su BGG:
7,39

Voti e commenti per Lewis & Clark

Ritratto di pennuto77
Voto gioco:
0

Gran bel gioco, molto strategico e tattico con una buona longevità e varietà. Buono anche in singolo invece soffre in troppi giocatori. In cinque lo sconsiglio assolutamente. In quattro solo tra giocatori esperti. Ottimi i materiali e e l'edizione Asterion. Peccato per l'assenza degli adesivi delle risorse che potevano essere inclusi nel gioco, magari anche in duplice copia per non dover stare a rigirare i segnalini sul lato con l'adesivo.
Bello

Voto gioco:
0

Gioco più che discreto, con un elemento alea, l'uscita delle carte, non sgradevole come può sembrare ad una prima occhiata. Meriterebbe un 7/7,5 secondo il mio metro di giudizio.

Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.

Ritratto di Tatsumaki
Voto gioco:
0

Un gioco che a pelle mi piace ma che dopo ogni partita penso "lo devo provare ancora" - non che ne abbia fatte tantissime, in realtò, quindi mi sembra un dubbio lecito.
Inizialmenteho avuto per un po' il timore che la strategia "più semplice", ossia quella di prelevare risorse, convertirle, muoversi ed accamparsi - il tutto senza perdere tempo e risorse ad accaparrarsi carte o barche - fosse un po' troppo efficiente, ma in seguito ho notato cheu na pianificazione ben fatta di personaggi extra e barchette permette, dopo un avvio un po' più lento, una progressione molto più agile. Del gioco apprezzo il fatto che ci siano svariati modi per raggiungere il medesimo obiettivo e che raramente le azioni debbano seguire un'ordine prestabilito, nonché il fatto che possa cambiare tantissimo in funzione di come è mescolato il mazzo.
Concordo sul fatto che la durata nominale di 30'/player sia estremamente ottimistica, a meno che non si parli di giocatori che già conoscono benissimo il gioco. In 5 non lo vedo brutto come altri dicono, ma sicuramente diventa molto più lento.

Ritratto di raoninja
Voto gioco:
9

Dopo aver letto qualche recensione negativa e pareri discordanti mi sono buttato allo sbaraglio e ho acquistato il gioco.
Beh non riesco a capire la critica così pesante nel giudicarlo. Gioco veramente fantastico. Bellissima la tematica. Colorato. Meccaniche intelligenti. Si sente veramente la difficoltà della spedizione nel gestire il tutto al meglio per avanzare passo dopo passo verso la meta ambita. Storicamente accurato. Gioco rivolto agli esperti.
Voto 9

Voto gioco:
8

Voto a caldo dopo la prima partita
Il gioco parte molto lento perché all inizio bisogna inquadrare realmente cosa serve per poter avanzare sul percorso e quali carte possano effettivamente servire o meno.All inizio inoltre,da quello che visto,c'è una penuria di indiani,quindi le azioni sul tabellone non saranno molte.dopo un po' di turni invece quando si acquisiscono le carte giuste si faranno balzi sul percorso fino a 15 caselle e si inizia a sentire la gara dei partecipanti al tavolo.arrivati alle montagne tutto si riblocca e la cavallina sugli indiani altrui sara una mossa che darà tanta soddisfazione XD.
Mi sento di darli un voto alto perché ė divertente( da quando si ingrana perché li comincia la corsa),colorato e sopratutto non ė il classico gioco a punteggio.Anche qui evitare i pensatori perché la partita si allungherebbe troppo.
Provato in 4 e scala benissimo

Eccellente. Gran bel gioco, con ritmo perfetto ed uniforme, competizione tesa sino all'ultimo. Gira benissimo in 2. Le carte sono molto suggestive e l'utilizzo degli indiani e delle risorse si armonizza alla perfezione. Notevolissimo.

La realtà è....vivere oggi e non aspettare domani, perchè il paradiso non è un luogo dove andare, ma una sensazione da provare. The Mission cap.2 pag.20

Voto gioco:
8,5

Gara per nulla banale con una meccanica di deckbuilding e gestione risorse. Bisogna sempre calcolare bene le proprie mosse e le risorse per il rischio di dover indietreggiare. Uno dei pochi giochi in cui abbondare non è la miglior soluzione. 

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=MichyLo&numitems=10&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

Ritratto di Agzaroth
Voto gioco:
9

particolare gioco di crosa e gestione risorse, in cui bisogna economizzare ed ottimizzare ongi singola mossa. Per un'opinione più estesa, vedi la mia recensione

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

Voto gioco:
8

8

Voto gioco:
7

Sulla carta ha tutto per piacere e piacerci.. ma non ha mai fatto breccia. Poca soddisfazione nel giocarlo.

Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...

Ritratto di eurek
Voto gioco:
7

.

-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino

Voto gioco:
7

Dovrei giocarlo di più.

Comunque Vlaada sarà un successo.

Voto gioco:
8,5

Bellissimo! Purtroppo non lo gioco spesso per mancanza di giocatori interessati e non capisco perché.

Una volta appreso il sistema di gioco è molto semplice, bisogna pianificare con attenzione e gestire al meglio carte, risorse ed indiani. C'è da pensare parecchio ed i turni di solito si allungano molto, per cui sconsiglio di giocarlo in 5, già in 4 dura parecchio, in due funziona bene.

Sul finale basta un nulla per perdere, nelle partite che ho fatto siamo arrivati tutti sul filo di lana.

Gioco molto sottovalutato a mio avviso.

Ritratto di aL3s5aNdRo
Voto gioco:
7

Forse un po' lunghetto, se giocato in più di tre e con dei "pensatori" al tavolo...ma comunque un bel gioco.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare