Recensioni su Lewis & Clark: The Expedition Indice ↑

Articoli che parlano di Lewis & Clark: The Expedition Indice ↑

Eventi riguardanti Lewis & Clark: The Expedition Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Lewis & Clark: The Expedition Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Lewis & Clark: The Expedition: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
18863
Voti su BGG:
15471
Posizione in classifica BGG:
282
Media voti su BGG:
7,45
Media bayesiana voti su BGG:
7,20

Voti e commenti per Lewis & Clark: The Expedition

7,5

Recensione da elaborare: Pur essendo abituato a giocare Pesi Massimi lo sto trovando un po' troppo calcoloso e ferraginoso. Bello ma non bellissimo

9

.

8,5

Gioco, x me, stupendo! Hand Building insieme a piazzamento lavoratori..... Il tutto calato in una corsa a perdifiato.. e bella la genialata del peso in eccesso, che ti limita nei movimenti se quando ti accampi hai troppa roba. Giù il cappello.. gran gioco!

7,5

Gioco molto originale nelle meccaniche, con un ottimo solitario.

8,5

gran gioco che porto al tavolo troppo poco.

Meccanica intrigante (un pò piazzamento risorse un pò engine building e un po' race game) in cui bisogna dosare raccolta risorse, e potenziamento carte senza esagerare per non trovarsi intombati.

Dà il meglio dopo qualche partita e con giocatori navigati. Molto bello e sfidante anche il solitario.

Possiedo la prima edizione e l'add-on per portarlo alla seconda (che però non ho ancora provato)

8,4

Gran gioco, in cui conta raccogliere le risorse in modo oculato per non essere rallentato durante il viaggio. Grafica stupenda, personaggi (delle carte) realmente esistiti

8

gioco che non ha avuto il successo meritato, è un gioco che divide come pochi altri, chi lo "capisce" lo adora, per la sua particolarità, bisogna calcolare con pecisione le risorse da prendere senza eccedere, per non rimanere ingolfati (anche se la gola e l'abitudine ad altri titoli ti porterebbe ad arraffare tutto il possibile) e bisogna crearsi un Motore ( il deck bilding) migliore degli avversari..

sostanzialmente il gioco si divide in due macro aree. la parte di scouting in cui si cerca di accaparrasi le carte migliori e poi la corsa verso il traguardo per vedere se ciò che hai arruolato è meglio di quello che hanno arruolato gli altri, non è certamente un capolavoro come alcuni sostengono ma neanche un gioco da buttare. diciamo che lo intavolo sempre volentieri ma difficilmente è la prima scelta..

5

Noioso, macchinoso, esagertamente lungo. Per carità, le meccaniche girano ma sbadigliavo già a meta delle lunghe ore della prima partita. Per il tempo di gioco che richiede c'è davvero tantissimo di meglio, alla fine è un gioco di corse con un impalcatura pesante sopra.  Eravamo in 5, forse troppi, ma non lo rigiocherei.

8

Una bellissima corsa. Molto originale, mai banale. Non facile da padroneggiare, nonostante le regole siano comunque abbastanza semplici. 

8

Belle meccaniche.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare