Recensioni su Lords of Waterdeep Indice ↑

Articoli che parlano di Lords of Waterdeep Indice ↑

Eventi riguardanti Lords of Waterdeep Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Lords of Waterdeep: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Lords of Waterdeep Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Lords of Waterdeep: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
55602
Voti su BGG:
45433
Posizione in classifica BGG:
65
Media voti su BGG:
7,75
Media bayesiana voti su BGG:
7,62

Voti e commenti per Lords of Waterdeep

8,5

Bel piazzamento lavoratori dalla durata contenuta e con una buona interazione. Si apprende e si spiega rapidamente.

7,5

Piazzamento lavoratori molto canonico, che grazie ad una veste grafica e dei materiali curati, oltre ad una dose d'interazione non sempre usuale per il genere e una durata contenuta, si presta ad essere proposto anche a gente poco avvezza ai gestionali,.

Tutto sommato per me rimane un peso medio valido ma non imprescindibile, anche se faccio fatica a separarmenre perché ha garantito un numero non indifferente di partite.

6

Questo è uno di quei giochi che si becca un votaccio perché la prima partita è andata male. Da riprovare.

7,8

Nessun commento.

9

Un bel gioco di piazzamento lavoratori, mai banale

7,5

Un gioco vestito da american ma che nel cuore è proprio un german. Praticamente il paradigma del piazzamento lavoratori: metto il lavoratore, ottengo la risorsa, completo la quest, prendo i punti. Su questo si collocano alcuni aspetti interessanti quali le carte intrigo, i Lord con bonus variabili, un’ambientazione non immersiva ma piacevole. Un gioco semplice e lineare, ma appassionante, ottimo come introduttivo ma valido anche per i più esperti, che scorre via in tempi contenuti e scala bene da 2 a 5 giocatori. Potrebbe non piacere a chi cerca il controllo ad ogni costo, dato che l’alea è presente, così come l’interazione, a volte invadente; potrebbe scoraggiare per il prezzo elevato e per il fatto che si trova solo in inglese, ma altrimenti ottimo come gioco leggero. Se poi ci mettiamo anche l’espansione, che perfeziona un po’ tutti gli aspetti, abbiamo davvero un ottimo gioco.

7,5

Ne riconosco gli oggettivi meriti. Un piazzamento lavoratori medio leggero con una forte componente di interazione e una componente aleatoria che dona longevità al tutto. Forse troppo acclamato per quanto, in realtà, restituisca; trovo (per mio gusto) un po' fastidioso il poter subire una mandatory in determinati punti della partita che rischia di mandare a monte i tuoi piani senza poter fare nulla. 

7

Nel complesso lo considero un buon gioco, avvicinabile anche dai neofiti.
Mi è stato detto che l'espansione lo migliora.

7,9

peccato per l'ambientazione che proprio non si percepisce, pero' per il resto è un grna bel gioco da proporre anche ai neofiti.

7

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare