Sicuramente uno dei titoli più azzeccati nel suo genere. Risulta interessante anche il meccanismo dell'app che lo allegerisce rispetto alla prima che la trovo sicurmante migliore di questa edizione anche se un pò più sbilanciata a favore del narratore. Il meccanismo dei successi dei dadi rispetto alla prima edizione che prevedeva il lancio di un solo dado lo rende più bilanciato nelle prove. Trovo che l'app sia troppo deviante: ovvero si perde un pò l'idea del gioco da tavolo e a volte mi pare di giocare ad un videogioco. L'esperienza è molto buona ma non eccezionale: meglio la prima edizione anche se risulta più difficile giocarla per il fatto che richiede una maggiore preparazione per il set up e quindi più impegnativa ma il giocatore che fa il narratore è sicuramente meglio dell'app.
Six 1920s scenarios for Call of Cthulhu, each set in or around a large building. 'The Old Damned House' is new to this edition. Includes:
- Mr. Corbitt
- The Plantation
- The Crack'd and Crook'd Manse
- The Sanatorium
- Mansion of Madness
- The Old Damned House
From the back cover:
"Mansions of Madness is a collection of six independent tales for Call of Cthulhu. Set in the 1920s and of varying length and complexity, these adventures can be planted into an ongoing campaign as the keeper sees fit. Some can be played in a single night, others will require several evenings to complete. They can readily be used as plot twists, interesting diversions, or red herrings."
- Mansions of Madness (2nd Edition)