Mansions of Madness (2nd Edition)

Gioco di Ruolo (GdR)
Anno: • Num. giocatori: - • Durata: minuti

Recensioni su Mansions of Madness (2nd Edition) Indice ↑

Articoli che parlano di Mansions of Madness (2nd Edition) Indice ↑

Eventi riguardanti Mansions of Madness (2nd Edition) Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Mansions of Madness (2nd Edition): Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Mansions of Madness (2nd Edition) Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Mansions of Madness (2nd Edition): voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
223
Voti su BGG:
59
Posizione in classifica BGG:
206
Media voti su BGG:
7,69
Media bayesiana voti su BGG:
7,07

Voti e commenti per Mansions of Madness (2nd Edition)

8,5

Bellissimo gioco collaborativo a tema horror (mondo di Lovecraft).. l'app è ben fatta e permette di giocare senza la necessità di un DM (anche se avrei preferito che avessero fatto come in star wars - assalto imperiale, ossia creare l'app, ma dare anche la possibilità di usare un DM). Inoltre, tallone d'Achille che molti hanno sollevato, 4 scenari sono davvero troppo pochi.. giocoforza ti obbligano ad acquistare anche le espansioni (cosa che ho fatto), ma non lo trovo eticamente corretto. Per il resto bellissima esperienza

8,5

Sicuramente uno dei titoli più azzeccati nel suo genere. Risulta interessante anche il meccanismo dell'app che lo allegerisce rispetto alla prima che la trovo sicurmante migliore di questa edizione anche se un pò più sbilanciata a favore del narratore. Il meccanismo dei successi dei dadi rispetto alla prima edizione che prevedeva il lancio di un solo dado lo rende più bilanciato nelle prove. Trovo che l'app sia troppo deviante: ovvero si perde un pò l'idea del gioco da tavolo e a volte mi pare di giocare ad un videogioco. L'esperienza è molto buona ma non eccezionale: meglio la prima edizione anche se risulta più difficile giocarla per il fatto che richiede una maggiore preparazione per il set up e quindi più impegnativa ma il giocatore che fa il narratore è sicuramente meglio dell'app.  

7,5

L'idea di base e la realizzazione tecnica sono ottime, capisco che la commistione tra videogioco di avventura e skirmish tematico da tavolo possa non piacere, ma personalmente approvo sempre le idee nuove e originali. Purtroppo la debolezza principale del gioco e' proprio in questo stesso aspetto: in un gioco governato da un calcolatore, vorrei aspettarmi decisamente piu' variabilita' rispetto a quella offerta dalle misere quattro avventure della scatola base, anche visto il materiale offerto in essa. Ad esempio qualche missione piu' "arcade" poteva tranquillamente essere offerta.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare