Palast Geflüster

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7 su 10 - Basato su 39 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2007 • Num. giocatori: 3-5 • Durata: 45 minuti
Categorie gioco:
BluffingCard GameMedieval
Sotto-categorie:
Family Games

Recensioni su Palast Geflüster Indice ↑

Articoli che parlano di Palast Geflüster Indice ↑

Eventi riguardanti Palast Geflüster Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Palast Geflüster: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Palast Geflüster Indice ↑

Video riguardanti Palast Geflüster Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Palast Geflüster: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2859
Voti su BGG:
2074
Posizione in classifica BGG:
1414
Media voti su BGG:
6,79
Media bayesiana voti su BGG:
6,27

Voti e commenti per Palast Geflüster

7,4

Gioco semplice, veloce, compatto, facile da trasportare, con costo praticamente irrisorio, Palast Geflüster è un ottimo filler per ogni occasione.

Da giocare al bar piuttosto che nei "tempi morti" tra più titoli da provare, ha una meccanica semplice ma per nulla banale.

Palast chiama i giocatori a gestire i componenti di una corte reale (i personaggi ritratti sulle carte, ciascuno con un proprio potere caratteristico), da giocare dinanzi a sè e con la regola fondamentale per cui non si può avere due carte uguali, pena lo scattare di un "intrigo" che pone fine al gioco con la sconfitta di quel giocatore e la vittoria di quanti siano riusciti a rimanere in gioco.

E' un giochino che si riesce a padroneggiare dopo qualche partita, ma in ogni caso le variabili da tenere in conto sono in un numero sufficiente per dare una buona profondità ad un titolo così "piccolo" e semplice tanto da essere racchiuso in un normalissimo mazzo di carte alla maniera di quelle napoletane dalle Modiano.

Sicuramente promosso.
 

7

Ottimo rapporto qualità prezzo per un gioco di carte da cui i permalosi devono tenersi alla larga. A volte forse dura un pochino troppo, ma in generale ha un'ottima scalabilità, alta interazione, facilità di apprendimento. 

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=MichyLo&numitems=10&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

7

Nessun commento

7

piacevolissima scoperta di questo Natale.
Da quando me lo hanno regalato ci si gioca ogni volta.
( Unico neo: una grafica decisamente scura e un po' "datata" non vedo altri motivi per non averne una copia nella propria collezione :D )

sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=sava%2073&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

7

Nessun commento

9

Questo giochino di carte mi ha semplicemente sorpreso.
Ci troviamo di fronte ad un piccolo gioiellino, che riprende qualcosa di Citadels (personaggi con vari poteri) ma che dalla sua ha una durata più contenuta, costa pochissimo, maggiore interazione tra i giocatori e si possono fare bastardate a volontà, più dello stesso Citadels.
Di contro ha che si può giocare solo in 3-5 giocatori.
Scala benissimo e la scelta del colore della carta da giocare, permette di controllare in qualche modo il gioco, decidendo di volta in volta chi deve continuare il gioco.
Assolutamente consigliato!

VENDO COME NUOVI: Bibidi Bobidi Brew (MAI GIOCATO) Viceroy, Augustus, Loony Quest, Shipwrights of the North Sea (ed.KS), Eight-Minute Empire: Legends + espan

8

Davvero un bel gioco,che racchiude semplicità,una certa dose di tattica e un pizzico di cattiveria.
Sarebbe 7.5 ma si merita un 8 per il fantastico rapporto qualità/prezzo.

8

Gioco dal prezzo molto basso e divertimento assicurato, soprattutto se giocato in 5. Grandissima interazione con combinazioni affascinanti e spassose. C'è la componente fortuna, ma abilità e una giusta dose di sana cattiveria contano moltissimo.

8

Gioco che per quello che si propone di essere (un filler tascabile) risulta divertente senza esser eccessivamente sempliciotto. Mezzo punto in più per l'estrema accessibilità economica.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare