Recensioni su Quarriors!Indice ↑

Articoli che parlano di Quarriors!Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Quarriors!Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Quarriors!Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Quarriors! in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
vendo a bologna/play (domenica) Offro gioco singolo €30.00 No Consegna a mano pitilporco 23/02/2017
Lotto Quarriors! + espansione + promo Offro lotto di giochi indivisibile €60.00 Consegna a mano, Spedizione jesus2 16/02/2017

Video riguardanti Quarriors!Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

Quarriors!: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
14660
Voti su BGG:
11228
Posizione in classifica BGG:
589
Media voti su BGG:
6,82
Media bayesiana voti su BGG:
6,69

Voti e commenti per Quarriors!

Voto gioco:
7

Giocata qualche partita.
Divertente, per la durata contenuta non disturba il fattore fortuna che è scontato per la tipologia di gioco. Piuttosto sembra ci sia qualche carta troppo sbilanciata, e questo aspetto poteva essere curato meglio.

Voto gioco:
7

Un occasione sprecata. Un 'idea davvero bella di partenza, se avessero guardato maggiormente al bilanciamento e a possibili combo poteva diventare un killer filler. Bello da vedere ma rimarrà a prendere polvere sugli scaffali.

Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.

Ritratto di Jones
Voto gioco:
6

Premetto: ho fatto una sola partita.

Il sistema di gioco è una copia spudorata di Dominion (o qualsiasi altro deck-building game), ma questo in sé non sarebbe un difetto, se non che sostituendo le carte con i dadi si raddoppia il fattore K: sempre pescati a caso e poi da lanciare...
Quello che però mi è parso mal fatto è il sistema di punteggio unito al numero dei giocatori: riuscire a tenere anche una sola creatura viva per un intero turno giocando in 4 mi è sembrato davvero un impresa impossibile e troppo influenzata da cosa pescano gli altri e da come riescono a tirare/attaccare.
Sicuramente ci sono molteplici strategie che vanno esplorate e altrettante combo che probabilmente mitigano la cosa, ma devo ammettere che la mia voglia di rigiocarlo non è altissima.

Mi tengo per ora sulla sufficienza dato che, dopo una sola partita, mi è veramente difficile valutare tutte le variabili e l'effettivo bilanciamento del gioco.

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

Voto gioco:
9

Divertente filler, dadoso al massimo, quindi massimo "K"!
Le carte e la grafica sono spettacolari, i dadi uno più bello dell'altro.
La partita risulta tirata proprio perchè risulta molto difficile andare a punto al tuo turno, risultando un filler veramente cattivo.
Mighty Quake Dragon il mio favorito, grazie a momenti di vero godimento! ;)
Lo prendo appena esce in italiano.

Il fattore "K" è...Bandito!

Voto gioco:
5

Mi aspettavo di piu' da questo gioco.....non mi e' sembrato nemmeno particolarmente divertente. Sicuramente non manca di originalita', tuttavia e' basato al 90% sulla fortuna, nonostante dia la possibilita' di compiere scelte strategiche..

"...vince chi fa più punti vittoria..."

Voto gioco:
7

Giocate diverse partite e sono soddisfatto di Quarriors... Trovo abbastanza grottesco che si vada a parlare di quanto la fortuna incida in un gioco che si avvale della presenza di 130 dadi!! E' ovvio e giusto che sia così... Il gioco è semplice, lineare e divertente, permette di far giocare anche chi solitamente non lo fa e passare una mezz'oretta insieme... Non si può sempre sperare che Caylus si nasconda dietro ogni titolo, chi lo fa rimarrà deluso spesso...

Voto gioco:
7

Bello, ma il divertimento ed il risultato è troppo influenzato del set-up random iniziale. Ci sono creature (3 classi) praticamente sbilanciate e troppo forti rispetto le altre, in questo caso la partita si risolve a chi acquista la creatura più forte (quasi imbattibile) e riesce ad evocarla prima e più degli altri. Partite con carte più bilanciate sono tostissime e richiedono una maggiore attenzione nell'acquisto dei dadi. Si lanciano dadi quindi alea presente (ma con creature bilanciate meno determinante), materiali per me bellissimi, artwork favoloso, confezione di latta splendida. Si sente la necessità di espansioni, con dadi che magari permettano una maggiore interazione tra i giocatori. Bel filler...... costoso...

Voto gioco:
8

Fatto una decina di partite sia in 2 che in 3 che in 4 giocatori.

Il gioco è un buon filler che nella maggior parte dei casi copre il tempo di 20-30 minuti come indicato.
In alcune partite a 3-4 giocatori mi è capitato di arrivare fin quasi all'ora a causa di una combinazione di incantesimi e creature piuttosto devastanti che non lasciavano possibilità di far sopravvivere i mostri nelle ready area. Ma questo non ha comuqnue ridotto il divertimento, tutt'altro: la tensione sale nell'attesa di vedere una combo che permetta di ottenere la mossa definitiva.
La variabilità della pesca delle carte da una buona longevità al gioco e se non si vuole seguire scrupolosamente la pesca al buio, si possono anche provare incroci mai usciti. Le possibilità in questo senso sono numerose.
Il bilanciamento in questo gioco? assurdo cercarlo. Non stiamo parlando di un german game, ma di un filler dadoso e colorato. Il gioco va preso per quello che è non ha senso pesarlo sul bilancino.

In conclusione direi:

regolamento 2: chiaro e ricco di esempi
Longevità 1.5: le conbinazioni fra carte mostro e incantesimi sono molteplici
Materiali 2: i dadi sono splendidi e la confezione può fare tranquillamente da soprammobile
originalità 1: la meccanica è quella del deck/pool building ma la rivisitazione che ne viene fatta ha la sua originalità.
Divertimento 2: semplicemente spassoso.

Sarebbe un 8.5 ma arrotondo per difetto a 8 in quanto stiamo parlando di un filler di lusso da 40-45 euro, costo che sebbene sia adeguato a quello che offre in termini di componentistica, permetterebbe tranquillamente di comprare un bel giocone al medesimo prezzo.

Il perfido principe della collina!
_______
Gioconauta, in viaggio nel gioco
www.gioconauta.it

Voto gioco:
9

Nessun commento

Voto gioco:
8

Materiali splendidi, l'ho trovato davvero divertente! La casualita' data dai dadi e' preponderante.. Tuttavia non mi ha assolutamente dato fastidio. Risate assicurate!

Voto gioco:
6

Nessun commento

Forum interno associati Boardgame Society: bgsociety.freeforums.org

Voto gioco:
7

Premetto che trattasi (almeno sulla carta) di un filler.
Ed è anche un filler da un costo discreto.
A dirla tutta una volta visti e toccati (e lanciati :p) i materiali valgono completamente il loro costo.
A livello di meccaniche il buon Elliot riprende quelle del classico Dominion e del (suo) collaudato Thunderstone ma aggiungendo un fattore normalmente piuttosto assente nei deck-building: l'interazione. Ebbene si, perchè qui è presente sia in forma indiretta (nell'acquisto dei dadi) sia diretta nonchè obbligatoria (attaccare le creature altrui). La meccanica del punteggio oltre ad essere molto originale ben si sposa con la natura (ovviamente) aleatoria del gioco. Che dire: è un gioco divertente, e anche molto.
Gli do un voto sopra la media proprio per il valore aggiunto (il divertimento) che lo colloca al di sopra di titoli simili.

Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione. [Platone]

Voto gioco:
9

Veloce, immediato, divertente.

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Vittek&numitems=10&header=1&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

Ritratto di Kobayashi
Voto gioco:
7

Dannato gioco di dadi! :D Lo odio. Lo adoro.

Pro: durata mediamente contenuta, teoricamente si può allungare la longevità solo con qualche carta in più, possibilità di inverire contro la malasorte a ruota libera e con notevole inventiva e infine dadi, tanti bei dadi tutti colorati e differenti. La sensanzione tattile che si ha nel ravanare nel box di metallo (bellissimo) e nei sacchetti è impagabile ed è la cosa che si fa più spesso durante la partita.

Contro: necessità di avere delle espansioni che si sente come la mancanza d'aria, leggibilità dei dadi scarsina, creature che le riesci a comprarle hai già vinto (chi ha detto il drago?), creature che stanno lì a fare tappezzeria (chi ha detto il chierico?), incantesimi che boh, fanno colore. Per questo non si aggiudica l'8.

Voto gioco:
5

Giochino simpatico ma noioso già dopo un paio di partite. Strategie piuttosto elementari e tanta fortuna. Peccato perché la componentistica è da urlo.

Voto gioco:
7

Confezione carina, materiali molto belli e gioco semplice e assolutamente casuale. Accettato che non c'è nessun reale controllo Quarriors è piacevole e divertente grazie ai tanti bei dadi da tirare e a quel pizzico di interazione tra i giocatori che è l'unica reale differenza con la meccanica di dominion.
Certo bisogna accettare che un pedone o una pergamena su un piccolo dado siano dei guerrieri ma si sa,la fantasia dei giocatori è infinita.
Secondo me da giocare in due o tre al massimo, in 4 perde di velocità e quindi di mordente mentre lo spessore già non c'è di per se.

Voto gioco:
8

Longevità: 1 (le combinazioni di carte creatura e incantesimi dopo qualche partita sono quasi le stesse...)
Regolamento: 2 (qualche errata qua e la ma per il resto fatto molto bene con molti esempi)
Divertimento: 1,5 (se ti piacciono i dadi 2...se non ti piacciono 1 perchè cmq c'è un minimo di tatticascelta...quindi dico 1,5)
Materiali: 2 (ottimamente realizzati)
Originalità 1,5 (molti dicono che è un dominionthunderstone con dadi...ok...avreste mai pensato prima di sto gioco di vedere un dominion con i dadi?!?se si state dicendo una bugia...già l'idea è molto originale di suo)

Voto 8...spero che il gioco venga seguito dalla wizkids in maniera degna...ossia con belle espansioni per renderlo più longevo!

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
7

Quarriors! O lo ami o lo odi...io lo adoro
Gioco veloce e divertente peccato per il setup un po' lungo..
In 4 si deve raggiungere 12 punti per la vittoria un cammino un po' corto a mio avviso, il gioco fila via liscio e non si ha tempo di collezionare tutti i dadi disponibili...

La scatola e' splendida e il materiale di qualità peccato per il cartellone segna punti e le pedine che non si intonano con il gioco ....

Voto gioco:
8

I dadi mi piacciono!
Dopo Dragon Dices si sentiva la mancanza di un gioco che spingesse pesantemente sui dadi, eccolo.
Alea totale, creature svaccate, ma divertente e con molte opzioni. Poi le espansioni allargheranno il ventaglio.
Un po' caro

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Voto gioco:
6

La logica di gioco di Dominion + la bellezza di tirare i dadi: molto bello e colorato! ...è vero che ogni giocatore si costruisce il pool di probabilità comperando i dadi che vuole ma la casualità dei dadi è difficile da controllare!

Voto gioco:
7

Un Deck Building senza "deck" perché invece delle carte ci sono i dadi, che riprende molto da Dominion e si propone come un'alternativa decisamente leggera, adatta a tutti e, a mio parere, piacevole. Sicuramente da considerarsi come un filler, anche se mi è capitato di avere delle combinazioni di creature e incantesimi in grado di allungare di parecchio la partita, comunque divertente se si accetta l'alea fisiologicamente innata in un gioco di dadi. Nonostante l'elevata componente fortuna che questo comporta, le combinazioni sempre diverse danno luogo alla possibilità di innescare combinazioni interessanti che rendono le partite spesso diverse anche nel modo di giocarle, con un sistema tutto sommato semplice che ben si presta a numerose espansioni che potranno svilupparne ulteriormente le potenzialità. Ovviamente, da evitare come la peste per chi ha dichiarato guerra alla componente fortuna nei giochi...

THE GOBLIN JR v.2
Another (Real) Goblin Prince
If you don't like me, ask to my big brother...

Ritratto di VIKING
Voto gioco:
7

facile e veloce.
Qualcosa di diverso da tutti gli altri giochi che ho comprato.
le traduzioni in italiano sono agghiaccianti...avrei dovuto prenderlo in inglese.

Voto gioco:
8

Bel gioco, ottima componentistica (anche se qualche numero risulta un pò illeggibile).
Da avere

Voto gioco:
6

Nessun commento

Voto gioco:
6

Gioco abbastanza carino per rompere la routine.La massiccia presenza di fortuna lo penalizza un pò..

Voto gioco:
4

Commento basato su una sola partita

Delusione cocente per un gioco sviluppato imho malissimo (sebbene la partenza fosse davvero un'ottima idea).

1) il bilanciamento: la mia impressione è che convenga sempre prendere creature grosse (si evocano allo stesso costo di quelle piccole, ma menano di più, fanno più punti e spessissimo hanno anche poteri più forti). Questo rende il 99% delle scelte ovvie. Male.

2) Il meccanismo per cui ogni volta che si fanno punti si "scartano" dadi base, fa sì che chi fa punti snellisca il pool di dadi che pesca. Ovviamente bisogna fare attenzione a non rimanere senza dadi che forniscono "mana", ma di base questo incentiva in modo devastante il runaway leader. Male.

3) Tirare i dadi dopo averli pescati da un sacchetto è decisamente molto aleatorio, perché raddoppia la fortuna necessaria a ottenere un dato risultato: ok che è un gioco di dadi, ma c'è un limite a tutto. Se una partita va per le lunghe, potrebbe infastidire. Gusto mio, però: magari a qualcuno piace.

Insomma, per me bocciatissimo, occasione sprecata.

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
7

Nessun commento

Ritratto di Miki76
Voto gioco:
6

Mi aspettavo di più. Serve fortuna nella pesca e nei tiri dei dadi, e vabbè, non mi dispiace un pò di azzardo...forse mi spiace che non si fa in tempo a limare i tiri buoni con quelli cattivi in quanto finisce subito e non si ha il tempo di valorizzare il set di dadi che ci si è creati. Creature alcune inutili altre troppo potenti, quindi la scelta alla fine è poca.

Gioco sempre in due.
Vendo: Martinique, Khet:the laser game, Chicago Express, LaGuerraDell'Anello.

Voto gioco:
8

un gioco veramente carino....è ovvio che devi avere fortuna, nei dadi c'è sempre fortuna....però un minimo di strategia c'è.....se non compri i dadi adatti e le creature giuste per non trovarti poi svantaggiato è ovvio che perdi sicuro.....la partita si può ribaltare nel giro di due turni....è un gioco veramente molto carino e veloce.....i dadi sono fatti benissimo, una fantasia per i disegni molto carina, il prezzo se pensate che sono 130 dadi + 53 carte+ sacchettini di stoffa è veramente misero.......un gioco che mi sento di cosigliare.....ovviamente devono piacere i dadi....

Voto gioco:
7

Un gran filler. Durata contenuta, divertente, bello da vedere. Peccato per i difetti.
1) Creature sbilanciate (il difetto più grave in assoluto).
2) Setup lunghetto per un filler
3) Costo alto per un filler (ma giustificato dai materiali)

Voto globale 7,5, è divertente e questa è l'unica cosa che conta quando si parla di giochi.

*********************************************

Aggiornamento: estate intensa... il gioco più richiesto in assoluto!!! Tante partite e TUTTE divertenti! Lascio il voto a 7 per rispetto verso i mostri sacri.
******************************************************
Un appunto, se siete dei germangamer lasciate perdere... mamma mia che brutte reazioni che ho visto...

Voto gioco:
9

a mio avviso bellissimo, tanti tanti dadi, intuizioni ottime(l'attacco multiplo) peccato averlo comprato in italiano, traduzione orrenda...

Voto gioco:
8

Simpaticissimo fillerino stra-spudoratamente copiato da Dominion, per cui diciamo non originale ... E si parte col piede sbagliato.
Ma i dadi sono spettacolari, peccato siano così piccolini e i numeri (per un accecato come me) sono al limite del leggibile... e qua continua male!!!
Ma il gioco è molto veloce e si lascia giocare bene (forse un po' lunghetta la preparazione...) .

Longevo e divertente, peccato due cose:
1) Il costo : assurdo per un filler, ma comprensibile visti i materiali (sono dadi personalizzati e coloratissimi: ergo fichissimi)
2) La versione italiana: che vergogna!!! ...e non aggiungo altro.

Detto ciò, dopo questa prima partita (che non vedo l'ora di rigiocare) ritengo il gioco fortunoso ma divertente, bello ma costoso, non originale ma una bella variante al più strategico Dominion.

VOTO 7,5
(porto a 8 perché ho letto da qualche parte questa cosa sbudellosa:
"-Vuoi giocare a Quarrios?
-Si.
-Conosci Dominion?
-Si.
-Sei un Avvocato?
-No.
-Allora siediti..."
voto che aggiornerò tra qualche altra partita)

L'essenziale è invisibile agli occhi.

Voto gioco:
8

ottimo filler, regole semplici, meccanica alla Dominion, una pioggia di dadi: volete altro?

Voto gioco:
7

In realtà almeno 7,5. Questo gioco è geniale. Si, sarà sbilanciato, si sarà basato sulla fortuna (oh, è un gioco di dadi), ma chi se ne importa, tanto è veloce, divertente, ed i dadi sono bellissimi. Unica pecca? Si può giocare massimo in 4. Per il resto, mi ha entusiasmato dalla prima partita. Astenersi German gamers incalliti e chi odia quei meravigliosi cubetti colorati...

Voto gioco:
9

Gioco divertente, veloce, non cervellotico.

Ritratto di kanaglia
Voto gioco:
5

Nessun commento.

Voto gioco:
6

Quoto in pieno il commento di Izraphael...
Al di là dell'alea dovuta al lancio dei dadi gli aspetti "strategici"del gioco sono stati mal studiati. Alcune carte sono sbilanciate e chi comincia a macinare punti e combo difficilmente potrà essere fermato. La partita poi finisce quasi sempre ben prima di aver potuto imbastire una reale strategia con il proprio pool di dadi.
Bellissimi i dadini colorati, ma molto piccoli e con numeri microscopici. Le carte vanno imbustate (come sempre).
Giochino tuttavia divertente, veloce e senza pretese, ma a quel costo... prenderi altro.

Voto gioco:
9

Nessun commento

Voto gioco:
6

Dadi per dadi con dadi su dadi. Un Dicebuilder molto fortunoso e divertente. Bella anche la scatola a forma di dado. Sbilanciate alcune creature e alcuni incantesimi, cosa che fa un po' inalberare!

Se scopri di stare scivolando nella follia, tuffati.
(proverbio Malkavian)

Ritratto di yoko85
Voto gioco:
7

Un gran bel gioco "manageriale" e di dadi! Tanti dadi...ma proprio tanti tanti eh!
Tralasciando il fattore alea che è indiscutibile e preponderante, ci tengo a sottolineare che il gioco risulta bello (a me per lo meno) perchè partendo tutti dalla stessa situazione si deve sviluppare autonomamente una strategia/set di carte utili alla vittoria, questo poi si evolve in combattimenti contro gli altri avversari che hanno spesso sviluppato strategie diverse da noi e schiacciarli ci da senso di onnipotenza per essere stati più bravi e scaltri di loro :D.
Tra i difetti c'è sicuramente il fatto che dopo alcune partite (anche se nn saranno mai identiche perchè le carte cambiano di volta in vollta) le tattiche di tutti i giocatori tendono ad assomigliarsi e a tralasciare del tutto alcuni gruppi di carte ritenuti scrausi. Questo porta ad appiattire un pò il gioco nel lungo periodo ma in sostanza lo ritengo un VALIDO ACQUISTO

Il ferro battuto diventa acciaio
(Proverbio Cinese)

Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella

Voto gioco:
5

Un po' una delusione. Oltre all'ovvia raqndomicità di lanciare nmila dadi mi ha deluso molto la possibilità di interagire veramente con il gioco. Le decisioni mi sembrano sempre più prese dai dadi stessi lanciati che non dal giocatore. Se escono creature le evoco, se non escono compro le cose più costose. Se mi attaccano è praticamente sempre ovvio quale creatura conviene sacrificare... I dadi sono tanti e variegati ma mi aspettavo colori più brillanti e che fossero più grandi. Pregi... boh non mi viene in mente niente...

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=melkios&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&imagewidget=1)

Voto gioco:
7

Dominion fatto coi dadi. Stessi pregi e stessi difetti.

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
7

Ma da considerarlo come 7,5
Un incrocio tra Dominion e (secondo i miei amici) Magic.
Risultato azzeccato direi.

Contro: il manuale non è proprio scritto benissimo e molte creature e combo mandano in confusione su come vengano risolte.

Voto gioco:
7

Riconosco che è il miglior gioco di dadi che abbia provato, ma rimane pur sempre un gioco di dadi: il fattore fortuna è veramente preponderante,

Voto gioco:
8

Si spiega con una frase: chilotoni di dadi!!!

----------------------------------------------------------

Voto gioco:
8

Nessun commento

BELLAPèTE

Ritratto di Boiler
Voto gioco:
8

Semplice e immediato, le partite scorrono in maniera veloce ed una tira l'altra.
Ahimè le espansioni se le sono dimenticate di tradurle in italiano e questo è un punto a sfavore per la distribuzione del gioco (se so che non verranno tradotte non lo compro, etc...), io ho ripiegato su Quarmageddon in inglese.
Costo un po' elevato per la versione base e alcune creature (una su tutte il drago) sbilanciate.

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
7

Veloce, divertente, anche se costicchia forse un po' troppo.

Voto gioco:
7

Bello, hanno scelto l'ambientazione giusta. sarebbe un 7,5

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa

Voto gioco:
10

un gioco diverso dai soliti molto divertente

Eccomi quack

Voto gioco:
6

Nessun commento

Ritratto di pyrytus
Voto gioco:
7

Nessun commento

Ultimamente ho giocato a...
//www.boardgamegeek.com/jswidget.php?username=pyrytus&numitems=7&text=none&images=small&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1.png)

Voto gioco:
8

Nessun commento

Le mie ultime partite:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=lcarus&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
9

questo gioco è droga allo stato puro, una partita tira l'altra

Voto gioco:
8

Non è esattamente un filler...ma una volta comprese le meccaniche di gioco risulta profondo, veloce e divertente per tutti! 130 dadi meravigliosamente belli!
PREGI:
- deck building di dadi...che ideona!
- 130 coloratissimi dadi!
- confezione bellissima...arricchisce lo scaffale della nostra ludoteca!
- partite veloci e divertenti...da farne anche tre in una sera!
- scalabilità eccellente...ottimo anche in 2!
- le carte che capitano casualmente nel setup, rendono il gioco abbastanza vario ad ogni partita!
- bilanciamento tra fortuna e strategia molto riuscito, sempre considerando che si tratta di un gioco di dadi...!
DIFETTI:
- setup un po lunghetto. 5/10 minuti
- se facevano una confezione per dividere i dadi in modo più ordinato, il setup sarebbe stato più semplice e veloce.
- necessita di una base di lancio per i dadi, altrimenti finiscono sempre tutti per terra!
- alcune creature e incantesimi hanno poteri un pò incasinati!
- regolamento spiegato maluccio!
- regole non proprio facilissime da spiegare ai neofiti!
NOTE:
- il prezzo è alto, ma a mio parere abbastanza in linea con la qualità generale del gioco!
- è vero che il drago è un po troppo forte, ma non lo vedo un difetto, perchè intanto non è detto che salti fuori nel setup del gioco, e in secondo luogo non è detto che se ti capita nella mano il relativo dado salti fuori la possibiltà di invocarlo! oltretutto ha il suo costo, sia per catturarlo e sia per invocarlo, quindi bisogna guadagnarselo... alla fine la trovo un'invocazione appagante!

Voto gioco:
8

Dopo una decina di partite in 3 e 4 giocatori posso affermare che è davvero un ottimo filler (30/45 minuti).
Tanta varietà nelle partite a seconda del set up iniziale sempre variabile e da cui dipende molto anche quanto la partita sarà divertente (su bgg si trovano almeno una decina di "settaggi" consigliati), materiali bellissimi.
Dimenticavo, da giocare assolutamente con le varianti consigliate dal regolamento di quarmaggeddon, potete trovarle anche sulla tana.Il gioco acquista anche un pò di profondità strategica anche se con così tanti dadi da tirare l'elemento fortuna è sempre preponderante.

Voto gioco:
8

un' ottima variante a dominion!caro e lungo da preparare purtroppo...ma bellissimo da vedere e con qualche house rules divertentissimo!

-fletto i muscoli e sono nel gioco-

Voto gioco:
5

Nessun controllo, vinci e perdi a caso, ma abbastanza divertente.

Voto gioco:
9

rapido divertente da giocare anche con babbani

Voto gioco:
7

Mi ha sorpreso questo gioco...lo credevo più cretino ma riserva una variabilità da far paura e partite sempre diverse...certo...è un gioco esclusivamente di fortuna e va preso per quello che è...ma è fatto bene e la componentistica è proprio bella. Voto:7

Voto gioco:
9

Nessun commento

"Strade? Dove stiamo andando non ci servono.. strade!"

Ritratto di entony917
Voto gioco:
8

Nessun commento

Ritratto di Falcon
Voto gioco:
8

Divertente e giocoso. Si tirano dadi per ottenere dadi e usare dadi. Certo le carte (che rappresentano i poteri dei dadi) non sono bilanciatissime, ma le combinazioni sono abbastanza varie.
Dopo un primo set di partite, merita un 8. Solo il tempo dirà se regge in longevità.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Voto gioco:
6

Dominion dadoso ma ancor meno interattivo (Intrigo a parte, tutto dire).
Esteticamente accattivante, ottima qualità delle confezione, pagata, di contro, a caro prezzo.
Il gioco è leggero e divertente quanto basta per chiunque, neofiti e non, ma è totalmente in balia del caso o fondoschiena qualdirsivoglia.
Tatticamente pressochè nullo, presenza di carte/dadi sbilanciati.
Regole semplici, tempo di gioco abbastanza rapido.
Sufficienza perchè non è un brutto gioco, un filler che "si lascia giocare", per i materiali e per la pseudo originalità del "diebuilding".
Personalmente mi aspettavo, però, molto di più.

Giocati di recente
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=bobanick&numitems=5&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=left&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)//i.imgur.com/5SjyfAa.jpg)//i.imgur.com/DNaBGri.jpg)
//i.imgur.com/3MPHSkP.jpg)

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
8

Sono contento di aver acquistato Quarriors. Gioco veloce, non complesso ma abbastanza profondo e appassionante da tenere i giocatori sull'attenti fino fine partita. Consigliatissimo a tutti i tipi di players.

Voto gioco:
8

affascinante gioco. sembra complicatissimo ma alla fine è molto semplice. Divertente.

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
8

Nessun commento

Ritratto di maurodb73
Voto gioco:
7

Un bel gioco, certo la fortuna dei dadi si sente... ma c'e' anche un po' di strategia quanto basta per farne un gioco veloce e innovativo.
Peccato per i dadi con un po' di problemi di lettura....

//goo.gl/tT3tLh)

Voto gioco:
7

Dominion con i dadi. Stesse dinamiche, stessa velocità nelle partite, ma c'è qualcosa in più con il lancio del dado che potrebbe far aumentare oppure diminuire il valore del proprio guerriero/soldo. Un gioco semplice, divertente con grandissima longevità visto il numero di dadi (130) della versione base e le tante carte razza/maledizione. Avrà successo anche se, essendo un gioco di dadi, per vincere conterà il fattore kappa! - [Autore del commento: ottobre31]

Voto gioco:
8

Nessun commento - [Autore del commento: Doraemon_bs]

Voto gioco:
7

Nessun commento - [Autore del commento: Axl]

Voto gioco:
7

Nessun commento - [Autore del commento: TheDreamingSoul]

Voto gioco:
8

Nessun commento - [Autore del commento: vegelith]

Voto gioco:
8

[voto 8] - Nessun commento - [Autore del commento: vegelith]

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare