Sun, Sea & Sand

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2010 • Num. giocatori: 2-5 • Durata: 60 minuti
Categorie gioco:
EconomicTravel
Sotto-categorie:
Strategy Games

Recensioni su Sun, Sea & Sand Indice ↑

Articoli che parlano di Sun, Sea & Sand Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Sun, Sea & Sand Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Sun, Sea & Sand: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Sun, Sea & Sand Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Sun, Sea & Sand in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Sun, Sea & Sand Offro gioco singolo €20.00 Consegna a mano CoB 02/01/2017

Video riguardanti Sun, Sea & Sand Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Sun, Sea & Sand: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
763
Voti su BGG:
628
Posizione in classifica BGG:
1671
Media voti su BGG:
6,96
Media bayesiana voti su BGG:
6,09

Voti e commenti per Sun, Sea & Sand

8

bel giochino con una strategia molto lineare ma simpatico.
Tema azzeccatissimo

7

Una delle sorprese di Essen 2010.
Un gioco sfizioso, che riproduce bene l'accattivante ambientazione scelta e interpreta il "worker placement" con il concetto dell'azione ritardata (in effetti proposta anche in altri giochi di recente).

Da valutare la longevità, perchè ho paura che il gioco possa essere in quaklche modo risolvibile.
Non mi piace la regola del vagabondo (che sembra esser messa per dare un po' di variabilità) e la regola dei punteggi aggiuntivi per gli spazi vuoti nella propria area di costruzione (che stona un po' con il resto delle meccaniche)
Il voto potrebbe anche salire se, rigiodandolo, mi accorgo che i difetti citati incidono meno sul gioco.

7

Un worker placement veramente carino! Peccato non esiste il mezzo voto: gli avrei dato 7,5. Sto prudente per dubbi sulla rigiocabilità.

Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.

7

un gioco dalle meccaniche abbastanza originali, in cui bisogna pianificare le mosse dei turni successivi... sarebbe perfetto per un 7,5 ma nonostante la sua originalità gli tolgo mezzo voto perché, soprattutto da un certo punto in poi della partita non consente molte varianti tattiche.

8

Titolo in cui impersoniamo i gestori di un centro turistico. Ogni turno ci sono navi di turisti che arrivano in vacanza e si aspettano di trovare bungalow dove dormire e le più svariate attrezzature ricreative (moto d’acqua, spiagge attrezzate, scivoli, bar, ecc. ecc.) il tutto viene pagato con due diverse merci: il vil denaro ed il tempo. La cosa più interessante del titolo è proprio che ogni azione costa tempo e il segnalino azione giocato tornerà a nostra disposizione solo dopo diversi turni (quanto il tempo necessario a svolgere l’azione fatta con esso). Ciò fa facilmente intuire la profondità del titolo che necessita di scelte attentamente pianificate e di strategia a medio e lungo termine. A questo si uniscono tutta una serie di altre meccaniche e possibilità (bellissima l’idea del campeggiatore itinerante) che danno un brio ed una freschezza a questo titolo che ho trovato davvero bello. I materiali hanno una grafica gradevole e sono numerosi.
Giudizio finale: MOLTO BUONO (interessantissima la meccanica di gestione del tempo).

8

Sarebbe un 7,5. Gioco lineare ma non banale, cha fa "vivere" come pochi l'ambientazione. Nessuna meccania nuova ma nell'insieme molto ben congegnato, la partita scorre che è un piacere.

8

Originale lil meccanismo della gestione del tempo. Per il resto un titolo di piazzamento dei lavoratori molto lineare, pulito e semplice da spiegare. Buoni i materiali e molto carina (e sentita) l'ambientazione.
MOLTO GRADEVOLE.
Mi rilassa giocarci tra un "pesantone" e l'altro ;)

7

Nessun commento

//i.imgur.com/8WRAG0Q.png?1)

7

Nessun commento

8

Nessun commento

Stiamo crescendo....
Vendo

8

Un titolo dal design molto elegante, ottimamente ambientato eppure totalmente deterministico, ma senza mai diventare troppo cervellotico: adatto a tutti. Assolutamente gradevole, una partita ogni tanto è sempre un piacere. Un 8 pieno per me.
Concordo con chi sostiene che non abbia una longevità molto elevata, e con chi critica la regola del backpacker, praticamente inutile.
Infine, lode al segnalino "primo giocatore".

//www.goblins.net/images/tdg_modules/tdgorg/affiliate/tdg_pescara_logo310.gif)

7

Gioco fluido con un'originale ambientazione. Semplice nell'apprendimento e veloce. Grazie a queste caratteristiche si lascia giocare spesso. Tra le meccaniche che non mi hanno convinto ci sono la costruzione delle insegne e la casualità di arrivo del vagabono. - [Autore del commento: ottobre31]

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare