Thunder Alley

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2014 • Num. giocatori: 2-7 • Durata: 90 minuti
Categorie gioco:
RacingSports
Sotto-categorie:
Thematic Games

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Thunder Alley: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
4018
Voti su BGG:
3119
Posizione in classifica BGG:
711
Media voti su BGG:
7,33
Media bayesiana voti su BGG:
6,70

Voti e commenti per Thunder Alley

8

Un gioco dannatamente divertente, in cui si urla, si fa il tifo, si insultano i compagni, si partecipa per le sfighe (e ce ne sono tante, e sono ineluttabili e incontrollabili) dei propri beniamini piloti. Come quando il RE "Bazooka" finisce la birra e si ferma proprio ad una casella dal traguardo, venendo superato da un treno di 10 macchine avversarie il turno successivo. Si racconta di come l'abbia fatto apposta, a fermarsi. E' un vero nobiluomo. Lui arriva primo, ma umilmente posteggia, a un metro dalla linea del traguardo. Per i fan. Per le fan. In visibilio. Che gara. Che stagione. Che gran gioco.

4

Ho provato a considerare i pregi di questo titolo.......aderenza a certe meccaniche di questo tipo di corse, durata contenuta, ampio range di giocatori possibili, regolamento semplice.......
Francamente non riesco comunque a salvarlo......i difetti sono troppi e troppo gravi.
Il gioco è totalmente incontrollabile, si è solo in balia degli altri giocatori e delle carte pescate che sono poche e molto diverse fra loro per impatto strategico (oltre ad essere anche poco varie). Il round è macchinoso, stai sempre a spostare trenini di macchinine. Non si può pianificare nulla in anticipo perché ogni turno di gioco anche degli altri modifica totalmente la situazione. La gestione dei danni è ridicola, quella dei pit-stop orrida. Le carte evento aggiungono caso al caso alle volte in modo ridicolmente pesante (la bandiera gialla rende inutile tutta la corsa svoltasi fino a quel momento). La scelta a disposizione ogni ruond è misera e l'impatto delle proprie mosse sull'esito finale del tutto superfluo. I danni permanenti rendono quasi ingiocabili alcuni veicoli e contando che una macchina che arriva ultima ma comunque arriva fa 23 punti (tantissimi su un range di punteggio molto basso) rende ridicola la strategia di ritirare un veicolo dalla corsa.
Per me il peggior GMT ed il peggior racing-game che abbia provato

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