Thurn and Taxis: Power and Glory

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,33 su 10 - Basato su 52 voti
Espansione GdT
Anno: 2007 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 60 minuti
Famiglie:
Thurn and Taxis
Espansioni:
Thurn and Taxis

Recensioni su Thurn and Taxis: Power and Glory Indice ↑

Articoli che parlano di Thurn and Taxis: Power and Glory Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Thurn and Taxis: Power and Glory Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Thurn and Taxis: Power and Glory: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Thurn and Taxis: Power and Glory Indice ↑

Video riguardanti Thurn and Taxis: Power and Glory Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Thurn and Taxis: Power and Glory: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
4111
Voti su BGG:
1885
Media voti su BGG:
7,18
Media bayesiana voti su BGG:
6,59

Voti e commenti per Thurn and Taxis: Power and Glory

7

Nessun commento

8

Integra e migliora il gioco base, decisamente un'espansione valida.

5

Più che un'espansione è un altro gioco. Difatti non serve nemmeno avere il gioco base, bastano 80 segalini di 4 colori diversi (20 per colore) in quanto del gioco base si utilizzano solamente gli uffici postali.
Un acquisto a dir poco superfluo.

Trovo la televisione davvero molto istruttiva. Ogni volta che qualcuno mette in funzione l'apparecchio, me ne vado nell'altra stanza a leggere un libro. (Groucho Marx)

6

Concordo con Amon: è un altro gioco. Se non fosse per la necessità dei segnalini si poteva tranquillamente acquistare a parte senza il base.
Carino tutto sommato come meccanica, ma mi lascia per ora molto perplesso nel finale in cui è necessario piazzare tutte le casette e diventa veramente noioso e pesante aspettare le carte che ti fanno mettere quegli ultimi due segnalini...

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

7

un gioco senza infamia e senza lode. preferibile al gioco base perche' riduce notevolmente il fattore fortuna (troppo presente nell'altra versione). le regole sono poco piu' complesse e allungano leggermente i tempi di gioco. praticamente e' indipendente dalla lingua e potete evitare di comprare il gioco base, procurandovi altrove dei segnalini colorati. purtroppo le carte sono piccole (per intenderci, delle stesse dimensioni di quelle di wingsofwar e ysphan) e pertanto sara' difficile proteggerle dai continui rimescolamenti. in definitiva, va bene come filler senza particolari pretese e come gioco per famiglia, quindi merita un 7.

7

Nessun commento

6

In una parola: neutro.
Pensavo che l'espansione potesse risolvere alcune lacune del gioco base, ma alla fine vince sempre l'indeterminatezza della pesca delle carte, se non gira non gira, e tutte le tattiche vanno a farsi benedire.
Se siete fans del gioco sicuramente ci può stare, sennò c'è decisamente altro.

7

Elimina il rischio di restare incartati.
Giocato: moltissimo
Grafica/Materiali: 3
Longevità: 2
Divertimento: 1
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

7

Nessun commento

8

Più che un'espansione una variante. Il gioco cambia completamente rispetto alla versione originale, mantenendo però lo stesso grado di divertimento! Una piccola pecca forse è il fatto che le città libere diano un punto al primo giocatore che le visita. Un giocatore abbastanza fortunato può fare come prima tratta le 3 città libere del nord e ha già realizzato 3 punti (come chiudere una intera regione con un'unica tratta)...

La teoria é quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica é quando funziona tutto ma non si sa il perché.
In ogni caso si finisce sempre col coniugare la teoria alla pratica:
Non funziona niente e non si sa il perché.

Albert Einstein

7

Buona espansione, l'introduzione dei cavalli necessari a trainare la carrozza dà modo di pensare un pò di più. Rimane comunque un gioco molto piacevole.

Il fattore "K" è...Bandito!

8

Nessun commento

8

Cambia il tabellone, cambiano un paio di meccaniche, ma il gioco resta bello e non subisce alcun danno a livello di giocabilità.

Partite giocate:>10

7

Nessun commento

5

espansione di cui avrei fatto a meno, preferisco la versione base.

6

Apparentemente e' piu' giocabile, lasciando una funzione anche alle carte inutili che vengono giocate come traino. Ma il tempo della partita si allunga proprio a causa della quantita' maggiore di carte necessarie a completare una tratta. Anche la mappa con meno snodi e il fatto di concludere la partita in un solo modo (completando la dotazione di uffici postali) allunga ulteriormente i tempi, e ne limita ulteriormente le gia' scarse possibilita' strategiche. Il che non e' male per un family, ma rispetto al gioco base e' un passo indietro. Discutibile poi la scelta di togliere gli uffici ad un gioco completo per poterlo chiamare espansione. Che delusione.

6

carino ma nulla di sconvolgente

9

Nessun commento

Sois grand avant d'etre gras (Paul Eluard)
//www.triware.it/ebay/richard/100stazioni.png)

7

Nessun commento

7

Rispetto al gioco base cambiano le strategie di composizione delle tratte e finalmente non c'è più quella fastidiosa sensazione che se sei il primo a giocare quasi certamente vincerai tu. Per converso, i tempi si allungano sensibilmente. Alternativo.

8

Nessun commento

8

Nessun commento

Tutto cominciò per colpa di Lord Fiddelbottom... chi l'avrebbe mai detto!
Poi la seduzione di Madame Zsa Zsa ed il rapporto con Colonel Bubble...hanno fatto il resto!

8

Confermo il voto dato al gioco base,benchè questo sia superiore,a mio avviso.E' molto più avvincente e strategico del fratello maggiore,e la fortuna a mio parere influisce in propozione inferiore.Sarebbe un 8,5.

N.ro Partite : Moltissime (più di 20).

Non vergognarti di dimostrare la tua ignoranza,ma vergognati di insistere in una sciocca discussione che la rivela. Jocelyn Eliz

8

Il tabellone di questa espansione è più complesso di quello della versione base. I collegamenti tra le città sono più difficili e la divisone della regione grigia in due blocchi rende molto più difficile e dispendioso in termini di turni il completamento della regione. L'aggiunta dei cavalli da un lato rende più indecifrabili le scelte dei singoli giocatori, aumentando anche la possibilità di ostacolare gli avversari con la pesca delle carte a loro necessarie, dall'altro mette a riparo il giocatore da eventuali errori nel calcolo del percorso. Di fatto in GUG è praticamente impossibile non riuscire ad attaccare una carta al percorso in terra ed essere costretti a scartare il percorso e ricominciare da capo. Questo secondo me è il limite più grande di questa espansione.

9

Une delle Poche espansioni che migliorano il gioco, a mio modesto avviso.
Già mi piaceva molto l'originale, e con Power & Glory si elimina davvero l'unico difettuccio (le carte diligenza proprio non c'entravano nulla col gioco).
Aggiunge un pizzico di tattica in più e la mappa è ancor più bella della prima. Insomma, ci siamo

Se dico "seguitemi miei pugnaci", voi dovete seguitare et pugnare! (Brancaleone da Norcia) Flatulo

8

Nessun commento

Quando vado in montagna e cammino per i pascoli d'altura guardo le mucche e penso: "Che soddisfazione vedere la mia cena che caga sulla cena di un vegano!"

8

Semplicemente delizioso.

LUDICI si nasce....Ma F.I.T.A. si diventa. B-M-F forever. Mitico Aledrugo che pur di non far vincere EvD si prostra, si sodomizza e fa diventare RE STEC....che dire tanto temuto e tanto Onore. Grazie di esistere Aledrugo.

7

Espansione che allunga la longevità del base proponendo una nuova mappa e un paio di nuove meccaniche.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.
7

Nessun commento

8

Più vario rispetto al gioco base; l'uso dellec arte come cavalli compensa in parte l'eventuale sfortuna nella pesca delle stesse.

In vino veritas, in ludo levitas

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=lupalberto&numitems=8&header=1&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

8

come espansione è veramente ottima, non solo una nuova plancia di gioco ma anche una nuova modalità per giocare....

personalmente preferisco giocare con le regole della base e con la plancia nuova, anche se ogni tanto qualche partita con le regole nuove mi fa molto piacere

6

Nessun commento

//i.imgur.com/8WRAG0Q.png?1)

7

Nessun commento

Artnes - Vice Vice Capitano dei Grand Openings

7

Non molto differente dal gioco base. Comunque interessante espansione

7

Nessun commento

Quando smetti di giocare non sei adulta. Sei spenta

8

Nessun commento

8

Divertente e consigliato agli amanti del gioco base che si sono stufati di giocare sempre sulla stessa mappa.
Poche modifiche che pero' migliorano il gioco e il tabellone piu' difficile.

7

Nessun commento

"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico

10

Nessun commento

7

6,5 Carino ma un po' freddo e astratto

9

Nessun commento - [Autore del commento: HAXE]

8

Senz'altro migliore del gioco base - [Autore del commento: obelix]

8

[voto 8] - Senz'altro migliore del gioco base - [Autore del commento: obelix]

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare