Recensioni su When I Dream Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di When I Dream Indice ↑

  • Ho giocato a...
    | 4 commenti
    Io Morg, un temeriario goblin, mi avventuro nelle terre di mezz... ehm in quel del Lucca Comics and Games e vi racconto come è andata. Percorriamo questo viaggio insieme.
    Autore:
    Morg
  • Anteprime
    La seguente anteprima è basata sulla sola lettura delle regole e le conseguenti prime impressioni. In nessun modo ha valore di recensione. Abbiamo già parlato di Dreams e del suo inserirsi nel filone dei giochi ispirati da Dixit. Questo...
    Autore:
    Agzaroth

Eventi riguardanti When I Dream Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download When I Dream: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti When I Dream Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

When I Dream: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
10129
Voti su BGG:
5591
Posizione in classifica BGG:
1141
Media voti su BGG:
6,95
Media bayesiana voti su BGG:
6,53

Voti e commenti per When I Dream

9

Party game un po' snobbato, che personalmente apprezzo parecchio.

Un gioco di associazione di parole con tre fazioni presenti al tavolo: fate (buoni), baubau (cattivi) e sandmen (equilibristi).

Sognatore che cambia di volta in volta e con l'arduo compito di capire chi è dalla sua parte e chi invece certa di depistarlo. Ricostruire alla fine il proprio sogno non è affatto semplice, ma stimola la mente e fa riflettere sulle tecniche mnemoniche applicabili.

5,5

7

Party divertente 

6

Sulla carta l'idea era buona... poi lo si gioca ed il risultato è meh!

7,5

Party game in stile Dixit ma con maggiore interazione tra i giocatori e distribuzione dei punti che ho preferito al suo "genitore". Evitare pensatori al tavolo che devono suggerire al sognatore, altrimenti è necessario che ci sia sempre qualcuno a intervenire con le regole e far passare il turno...

6,7

Partygame divertente in cui bisogna a turno indovinare delle parole bendati in cui vi verranno dati suggerimenti dagli altri giocatori a seconda dei ruoli che hanno pescato per quel turno. Vi verranno dati suggerimenti giusti, sbagliati e bilanciati tra le 2 parti che servono a determinare un sistema di punteggio a seconda delle risposte giuste date. Molto divertente, un gioco alla portata di tutti.

8

"I'm Dixit but Bad"

Buon party game dalle illustrazioni meravigliose- Ogni carta presenta 4 parole (due per lato e due in alto e in basso con apposita grafica psichedelica) garantendo una longevità praticamente infinita. Lo scopo del gioco è quello di fare più punti degli avversari in un giro di "sogni". Ogni round un giocatore dovrà vestire le parti del sognatore e gli altri giocatori, a seconda dei ruoli che pescheranno causalmente ad ogni round, dovranno aiutare/non aiutare il sognatore (bendato con apposita mascherina) a indovinare/sbagliare il più possibile o secondo una certa ratio le parole delle carte scoperte entro due minuti. Come? Semplice, si scopre una carta e a partire dal giocatore alla sinistra ognuno da un indizio, dopo che ognuno ha dato un indizio il sognatore può chiederne altri (tutti devono dare un indizio a giro), provare a indovinare oppure scartare la carta. Ogni volta che il sognatore da una risposta la carta si installa o nella pila delle corrette o nella pila delle sbagliate. I ruoli sono: Fata (deve dare indizi corretti sperando di far indovinare la parola al sognatore. Fa punti per ogni carta azzeccata), Babau (deve far sbagliare il sognatore. Fa punti per ogni carta che sbagliata dal sognatore) e infine Sandman (deve cercare di creare un equilibrio tra risposte sbagliate e giuste del sognatore (Di fatto massimizza se le risposte corrette sono pari a quelle negative). Una volta finito il tempo il sognatore, sempre da bendato, deve cercare di ripetere le sue risposte (possibilmente inserendole in un sogno divertente da raccontare). Ogni risposta corretta che si è ricordato gli darà punti (mentre invece le risposte che si sono rivelate sbagliate, anche se ricordate non forniscono punti). Una volta fatto un turno si gira fino a quando tutti hanno impersonato almeno una volta il ruolo del sognatore. In conclusione un bel party game che si differenzia da Dixit per i ruoli nascosti e per le strategie da adottare per fare punti con gli indizi. Davvero molto ben fatto. Unico neo: se un giocatore è lento a dare indizi può penalizzare il turno del sognatore e degli altri giocatori. In ogni caso promosso e consigliato per serate semplici in compagnia

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare