Goblin Magnifico

Premio Goblin Magnifico

Manifesto del premio “Goblin Magnifico”

Ideato e fondato da Alessandro “aledrugo1977” Orlati, il premio “Goblin Magnifico” è il premio de “La Tana dei Goblin”, la più grande comunità ludica italiana, ideato per i giocatori più esperti, ma capace di incuriosire tutti coloro che si interessano al mondo dei giochi da tavolo. È garantito da una giuria di qualità, che si impegna a trovare, provare e vagliare le novità editoriali, indipendentemente dalla lingua o provenienza.

Non c'è solo una giuria però: anche ogni iscritto a “La Tana dei Goblin” è chiamato in causa con la possibilità di indicare il suo gioco preferito. Il più votato dalla comunità è premiato con il titolo “Scelto dai Goblin” e andrà ad unirsi alla selezione della giuria.

Il premio ha l’intento di evidenziare una schiera di giochi distintisi fra gli altri nell’anno di riferimento, e premiarne uno con il logo e il titolo di "Magnifico", cioè il più accattivante, il più grande fra i grandi, il più bello fra i belli, il titolo che non potrà mancare nella collezione di un giocatore.

L'effige del "goblin vitruviano" in abiti regali, funge da richiamo all'eccellenza e all'italianità cui tale premio vuole rendere merito, ponendo l'accento sulla natura giocosa e impegnata, vero e proprio "marchio di fabbrica" dell’associazione.

Il logo verrà messo a disposizione degli editori del titolo vincitore, che potranno esporlo e stamparlo su ogni copia, a testimonianza dell'apprezzamento ricevuto e della considerazione acquisita all'interno del panorama ludico italiano, fra i primi per importanza nel mercato europeo.

In piena sintonia con le finalità de “La Tana dei Goblin”, che mette in primo piano la divulgazione e la diffusione della cultura ludica, a partire da Play e continuando con altre manifestazioni e eventi ludici dove l’associazione è coinvolta, la missione sarà di fare conoscere, toccare, provare, i giochi selezionati.