1-48 combat

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

1-48 combat

Messaggioda kopesh » 31 ott 2009, 16:56

Probabilmente lo avete già visto o ne avete sentito parlare.
In ogni caso segnalo 1-48 combat: un gioco di simulazione con scontri tra singoli individui ambientato nella seconda guerra mondiale, a Stalingrado.
Il gioco è basato su un semplice sistema ad azioni che prevede l’attivazione alternata dei protagonisti.
Il regolamento è scaricabile gratuitamente dal sito e in ogni blister è contenuto un soldato (russo o tedesco), la relativa carta con le statistiche del personaggio (la carta è doubleface – soldato pienamente efficiente da un lato e ferito dall’altro) un elemento dello scenario e vari indicatori in metallo bianco, utili nel gioco per indicare varie situazioni.
Per iniziare a giocare è sufficiente un modesto investimento ritengo che 2/3 personaggi possano dare pienamente l’idea del gioco.

Aggiungo il link al sito ufficiale
http://1-48combat.com/rules.htm

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

1-48Combat.

Messaggioda Rabdomante » 17 mag 2010, 11:43

Già notato alla DADI.COM di novembre 2009, e provato ieri al WARGAMES DAY 2010.
Una gradita sorpresa, questo 1-48Combat! In sostanza si tratta di un super-skirmish 3D di ambientazione WW2 (battaglia di Stalingrado). Il prodotto ha un regolamento semplice e possiede un'ottima giocabilità. I modelli in scala 1:48 sono notevoli e la ricchezza dei materiali per ogni confezione, risulta indiscutibile.

Approfondico l'argomento e poi vi faccio sapere, intanto suggerisco agli interessati di informarsi direttamente qui.

Saluti.
Offline Rabdomante
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Rabdomante

Messaggioda paperoga » 17 mag 2010, 12:08

io non amo i giochi di miniature, ma devo dire che queste mi hanno stupito tanto sono particolareggiate e curate nei minimi particolari e con, non di poco conto, un prezzo più che onesto, ne ho prese 2 (russe) anche se non ci giocherò, sono troppo belle, complimenti al modellista (si dice così').
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda Cyrano » 17 mag 2010, 12:22

Carino forte...
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

DEMO 1-48COMBAT!

Messaggioda 1-48team » 4 lug 2010, 16:29

Via annunciamo con piacere che chi volesse provare a giocare a 1-48Combat (e non è troppo distante da Milano!), può recarsi ora da JokerBovisa

a presto!
Offline 1-48team
Babbano
Babbano

Mercatino: 1-48team

Re: DEMO 1-48COMBAT!

Messaggioda Cyrano » 4 lug 2010, 19:21

1-48team ha scritto:Via annunciamo con piacere che chi volesse provare a giocare a 1-48Combat (e non è troppo distante da Milano!), può recarsi ora da JokerBovisa

a presto!

Ragazzi un sito, un link, un qualcosa... non è che se mi scappa di arrivare a Milan posso femare un passante e chiedere 'ste robe... :lol:

Cos'è una ludoteca? Che orari tiene? Ha un sito?
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

negozi!

Messaggioda 1-48team » 7 lug 2010, 1:02

Ecco qui il sito del negozio a Milano:
http://www.joker-store.it/index.php?module=webpage&id=8

questo invece è il nostro distributore italiano ufficiale:
http://www.timewarp-games.com/

e qui il nostro sito, per seguire le novità (ci siamo quasi!):
http://www.1-48combat.com/

naturalmente sarò ben lieto di segnalarvi tutti i punti vendita più vicini alla vostra zona; anzi, colgo l'occasione proprio ai negozianti stessi di proporsi...sempre che agli amici della Tana dei Goblin non dispiaccia la cosa :-)

ancora un grande saluto a tutti
...e divertitevi!
Offline 1-48team
Babbano
Babbano

Messaggioda Cyrano » 7 lug 2010, 9:45

Nessun problema... Posso chiedere per il Trentino?
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

negozi 1-48Combat

Messaggioda 1-48team » 8 lug 2010, 13:01

Per il Trentino al momento non ho indirizzi da darti...la cosa migliore è andare dal proprio negoziante di fiducia e richiederlo :-)
Dato che si impara in 5 minuti e richiede poco spazio, è la soluzione ideale anche per fare demo veloci e coinvolgenti.

Se no, naturalmente, puoi sempre ordinare i blister da uno dei siti scritti sopra...in questo caso per giocare dovrai trovare un amico...ma vedrai che non sarà difficile coinvolgere qualcuno :-)
Offline 1-48team
Babbano
Babbano

Messaggioda Cyrano » 8 lug 2010, 14:30

Il punto è che volevo veder le miniature prima di acquistarle... Ho le mie fisse da pittore. ;)

Grazie comunque.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

blister 1-48Combat

Messaggioda 1-48team » 9 lug 2010, 11:31

Ragionamento molto saggio
Sul sito ufficiale comunque puoi vedere molte foto, sia dipinte, che non: quello che si vede è quello che trovi nei blister :-) ...c'è un sacco di roba dentro, e i vari diorami son stati pensati (oltre che per il gioco!) proprio per dare un buon prodotto sfizioso per i pittori, senza dover affrontare grandi spese come per un 54mm.
Se no puoi chiedere su qualche forum a qualcuno che già le ha prese...tienici aggiornati! ;-)
Offline 1-48team
Babbano
Babbano

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari