13 Giorni: La Crisi dei Missili di Cuba

Apriamo il nostro Cran.. Filo Diretto per entrare in contatto con voi e parlare dei nostri giochi!

Moderatore: Cranio Creations FD

Re: 13 Giorni: La Crisi dei Missili di Cuba

Messaggioda Massi1971 » 6 mar 2018, 20:53

TaoTeo ha scritto:Forse mi son espresso male... la domanda era "Visto che hanno affrontato il tema materiali, pensano anche di distribuire le carte corrette? Perché nel post citato non dicono nulla." :approva:

Si Teo, si sono espressi in risposta ad un commento su facebook, di cui più sopra ho messo il link come ti suggeriva Elsiesta, in questo modo:
"... in merito alle carte, abbiamo reso disponibile sul nostro sito l'erreta corrige in modo da fornire una soluzione veloce, ma le carte sono in ristampa e da Aprile saranno disponibili, quindi potranno essere ritirate a Play oppure potranno essere richieste al rivenditore da cui si è acquistato il gioco."
Immagine
Offline Massi1971
Illuminato
Illuminato

TdG Organization

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Maxibon
Board Game Arena: Massi1971 ex maxibon
Yucata: maxibon
Facebook: max.izzo
Mercatino: Massi1971
Through the ages Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 BoardGameArena Player Race for the galaxy fan Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda TaoTeo » 7 mar 2018, 10:39

Massi1971 ha scritto:
TaoTeo ha scritto:Forse mi son espresso male... la domanda era "Visto che hanno affrontato il tema materiali, pensano anche di distribuire le carte corrette? Perché nel post citato non dicono nulla." :approva:

Si Teo, si sono espressi in risposta ad un commento su facebook, di cui più sopra ho messo il link come ti suggeriva Elsiesta, in questo modo:
"... in merito alle carte, abbiamo reso disponibile sul nostro sito l'erreta corrige in modo da fornire una soluzione veloce, ma le carte sono in ristampa e da Aprile saranno disponibili, quindi potranno essere ritirate a Play oppure potranno essere richieste al rivenditore da cui si è acquistato il gioco."

Grazie e scusate se mi ero perso il post (nonostante avessi scorso le due pagine, ma il problema di scrivere alla fine della giornata di lavoro è quello...).
Alla luce di questo secondo voi per chi non ha ancora preso il gioco conviene aspettare aprile?
AIUTATEMI A FARE SPAZIO
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Per qualsiasi cosa un MP e ci si accorda! ;)
Offline TaoTeo
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter

Goblons: 100.00
Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo
Through the ages Fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Podcast Fan Scythe Fan Play 2019

Messaggioda ofx » 7 mar 2018, 12:13

Ma se io non vado alla play?
Tra l'altro non per le legge dobbiamo avere facebook... o siamo Tedeschi che se non hai facebook sei sicuramente un'attentatore?
Ultima modifica di ofx il 7 mar 2018, 17:27, modificato 1 volta in totale.
Online ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Black-Meeple » 7 mar 2018, 12:38

ofx ha scritto:Ma sei non vado alla play?
Tra l'altro non per le legge dobbiamo avere facebook... o siamo Tedeschi che se non hai facebook sei sicuramente un'attentatore?
Ma per le carte dici?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Offline Black-Meeple
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Black_Meeple81
Mercatino: Black-Meeple

Messaggioda ofx » 7 mar 2018, 17:28

Black-Meeple ha scritto:
ofx ha scritto:Ma sei non vado alla play?
Ma per le carte dici?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Si ma anche per i materiali e il libretto che avranno un costo esiguo. Purtroppo se li dovessero spedire i costi lievitano...
Online ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda Cranio Creations FD » 7 mar 2018, 18:38

Riporto anche qui:

Cari amici,
qualche settimana fa abbiamo effettuato il lancio di 13 Giorni. La vostra risposta è stata fantastica, il gioco lo state giocando in tanti e siamo felici di aver portato in Italia un prodotto dalla tematica così interessante.
Abbiamo, però, seguito con interesse e preoccupazione la discussione riguardante i contenuti della nostra edizione italiana.
Al netto delle nostre spiegazioni, che speriamo abbiate compreso, ci siamo resi conto di aver dato la precedenza al contenimento dei costi, per potervi offrire un prodotto a un prezzo accessibile, piuttosto che al mantenimento dell'edizione originale e dei materiali in essa contenuti.
Abbiamo capito quanto questi componenti siano importanti e, non volendo farvi muovere per vie troppo dispendiose, ci impegnamo a rendere disponibile sul nostro sito due pack, uno contenente il libretto storico (history booklet), l'altro i componenti in legno.
Riconosciamo che la scelta fatta abbia danneggiato l'edizione, dunque Cranio si impegna a rendere disponibili questi due pack al solo prezzo di costo, senza costi aggiuntivi. Il libretto costerà attorno ai 20-25 centesimi, mentre il pacchetto di componenti in legno avrà un prezzo inferiore a 1,50 €.
A scanso di qualsiasi equivoco e per maggiore trasparenza, metteremo online le fatture dei nostri fornitori non appena i pack saranno disponibili, in modo da garantirvi il solo prezzo di costo dei due pack.
Stiamo lavorando a pieno regime per essere in grado di soddisfare la vostra richiesta nel minor tempo possibile, e speriamo di cuore che apprezzerete questo magnifico gioco, così come lo apprezziamo noi.
Grazie a tutti e buon gioco

Il team Cranio

Immagine
Offline Cranio Creations FD
Novizio
Novizio

Goblons: 120.00
Mercatino: Cranio Creations FD

Messaggioda ofx » 7 mar 2018, 19:26

Apprezzo molto che abbiate scritto in questo Forum, grazie!

Come potremmo avere quei due Pack?
Online ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda IGiullari » 7 mar 2018, 21:00

ofx ha scritto:Apprezzo molto che abbiate scritto in questo Forum, grazie!

ci impegnamo a rendere disponibile sul nostro sito due pack

Acquistandoli direttamente da loro
Seguici su YouTube! Ogni settimana nuovi gameplay e approfondimenti

https://www.youtube.com/GiocaGiullari
Offline IGiullari
Super Goblin
Super Goblin

Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Facebook: GiocaGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda ofx » 7 mar 2018, 23:13

IGiullari ha scritto:
ofx ha scritto:Apprezzo molto che abbiate scritto in questo Forum, grazie!

ci impegnamo a rendere disponibile sul nostro sito due pack

Acquistandoli direttamente da loro

Sono tre giorni che vado al volo sul loro sito a vedere ma non li trovo... hai il link?
Grazie!
Online ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda TaoTeo » 7 mar 2018, 23:55

Credo che il senso della loro comunicazione sia che saranno disponibili (infatti parlano di Play)... diamogli tempo! ;)
AIUTATEMI A FARE SPAZIO
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Per qualsiasi cosa un MP e ci si accorda! ;)
Offline TaoTeo
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter

Goblons: 100.00
Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo
Through the ages Fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Podcast Fan Scythe Fan Play 2019

Messaggioda mastromike » 8 mar 2018, 14:14

Faccio i complimenti alla Cranio per la risposta, mi fa piacere che riconoscano l'importanza dei componenti, io in particolate continuo a sostenere che la spiegazione della storia nelle carte sia parte fondamentale dell'ambientazione del gioco.
E' bello anche che si siano presi la briga di postare la risposta qua, quindi per loro complimenti doppi da parte mia.
Clear eyes, full heart, can't lose
Offline mastromike
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: mastromike

Messaggioda ofx » 11 apr 2018, 16:57

Direttamente dalla Play ecco il materiale preso!

Immagine
Online ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda michez » 11 apr 2018, 17:18

non so voi ma a me ha messo una tristezza questa cosa di doversi comprare le pedine a parte... un conto è upgradare un gioco perché mi va di migliorarlo, un altro è impoverirlo per risparmiare 1€ sulla produzione e poi rivendere 20 cubetti a parte. mi ricordo lo stand della Cranio fino a due anni fa, dove andavi, chiacchieravi, chiedevi le promo, facevi un 3x2, ti regalavano tazze e maglietta... ora vai in fiera e trovi tutto a prezzi più alti che online, 13 giorni di cartone, Santorini con la foto delle carte espansione (assenti), lo sconto di 5€ solo se hai fatto un preordine... non lo so, mi ha messo tristezza il clima
Offline michez
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: michez

Messaggioda ofx » 12 apr 2018, 0:24

OT: Un pò è colpa nostra e a voler diffondere: "il gioco intelligente"... meglio quando era di nicchia!
...e aspetta un'altro pò di anni che secondo me la situazione peggiora!
Online ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda steam » 12 apr 2018, 0:36

ofx ha scritto:OT: Un pò è colpa nostra e a voler diffondere: "il gioco intelligente"... meglio quando era di nicchia!
...e aspetta un'altro pò di anni che secondo me la situazione peggiora!
Ot/ fortunatamente noi siamo lungimiranti e ci siamo preparati per tempo comprando tonnellate di giochi, così quando la crisi colpirà saremo pronti
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Cranio Creations