13 Giorni: La Crisi dei Missili di Cuba

Apriamo il nostro Cran.. Filo Diretto per entrare in contatto con voi e parlare dei nostri giochi!

Moderatore: Cranio Creations FD

Re: 13 Giorni: La Crisi dei Missili di Cuba

Messaggioda JBert08 » 3 dic 2018, 18:50

Ciao ragazzi riesumo questo topic perchè ho acquistato anch'io il gioco ed ho contattato la Cranio per avere informazioni sulle carte sostitutive.
Vi allego la risposta che ho ricevuto e che mi ha fatto voglia di rispedirgli indietro il gioco:
scrivi una mail a customservice@craniocreations.com corredata di foto delle carte che compromettono il gioco

:morto:
Ma che risposta è?!? Cos'è una caccia al tesoro? Poi le foto? Devono dare lo scarico all'assicurazione?! Sono basito onestamente.

Se mi passa l'inca$$atura e decido di non rispedirgli il gioco mi sapreste aiutare su dove trovare una lista comprensiva delle carte "che compromettono il gioco"?
Immagine
Offline JBert08
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: JBert08

Messaggioda TaoTeo » 3 dic 2018, 18:58

Anche a me le hanno fatte penare...
c'è da dire che effettivamente non è nulla che comprometta il gioco (e non so il tono del tuo messaggio "iniziale") ma la risposta che ti han dato è proprio un po' del Razzo, considerando che sul loro sito alla pagina del prodotto c'è l'errata con le carte sbagliate (http://www.craniocreations.it/wp-content/uploads/2018/02/13_Giorni_Carte_Obiettivo_Fix.pdf), quindi son ben consci di quali siano.
AIUTATEMI A FARE SPAZIO
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Per qualsiasi cosa un MP e ci si accorda! ;)
Offline TaoTeo
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter

Goblons: 100.00
Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo
Through the ages Fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Podcast Fan Scythe Fan Play 2019

Messaggioda Fedellow » 3 dic 2018, 19:03

In realtà, ci sono anche delle carte in cui manca il chiarimento se l'arrotondamento sia per eccesso o per difetto (ma ovviamente non ricordo né le carte né come si debba arrotondare)
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda JBert08 » 3 dic 2018, 19:06

TaoTeo ha scritto:non so il tono del tuo messaggio "iniziale"

Forse dovevo aggiungere i cuoricini? :pippotto:
Ciao, volevo chiedere in che modo posso avere le carte corrette di 13 Giorni

Non mi interessa se il gioco non è compromesso. Se un'azienda è seria ammette i propri sbagli e se ne fa carico, non è che cerca di schivarli provando a sfinire l'utente.

Fedellow ha scritto:In realtà, ci sono anche delle carte in cui manca il chiarimento se l'arrotondamento sia per eccesso o per difetto (ma ovviamente non ricordo né le carte né come si debba arrotondare)

Peggio ancora, ma non so se queste rientrano nell' "errata" delle 6 carte.
Immagine
Offline JBert08
Esperto
Esperto

Messaggioda ofx » 3 dic 2018, 19:22

Mi ricordo che carte, legno e libretto le avevo fatte prendere ad un amico in fiera... pagandole, poco ma pagandole a parte!
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda TaoTeo » 3 dic 2018, 19:46

Le carte da quello che so le davano gratuitamente alle fiere, almanacco e cubetti a prezzo di costo...
AIUTATEMI A FARE SPAZIO
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Offline TaoTeo
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter

Through the ages Fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Podcast Fan Scythe Fan Play 2019

Messaggioda ofx » 3 dic 2018, 19:49

TaoTeo ha scritto:Le carte da quello che so le davano gratuitamente alle fiere, almanacco e cubetti a prezzo di costo...

Un costo basso ma non gratuitamente... o forse quelle erano gratuite ma a pagamento legno e libretto? :pippotto:
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda IGiullari » 3 dic 2018, 20:16

JBert08 ha scritto:
TaoTeo ha scritto:non so il tono del tuo messaggio "iniziale"

Forse dovevo aggiungere i cuoricini? :pippotto:
Ciao, volevo chiedere in che modo posso avere le carte corrette di 13 Giorni
Fedellow ha scritto:In realtà, ci sono anche delle carte in cui manca il chiarimento se l'arrotondamento sia per eccesso o per difetto (ma ovviamente non ricordo né le carte né come si debba arrotondare)

Peggio ancora, ma non so se queste rientrano nell' "errata" delle 6 carte.
Non è che tu hai già le carte corrette?
Passata la prima stampa dovrebbero averle messe nelle scatole direttamente.

Quelle del arrotondamento erano le stesse errate, l'errore risiedeva in quello.

Infine le carte sostitutive per chi ha preso il gioco appena uscito, sono state date gratuitamente, alle fiere, oppure spedite.
Seguici su YouTube! Ogni settimana nuovi gameplay e approfondimenti

https://www.youtube.com/GiocaGiullari
Offline IGiullari
Super Goblin
Super Goblin

Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Facebook: GiocaGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Fedellow » 4 dic 2018, 0:12

No no, gli arrotondamenti erano su altre carte non corrette. Se guardate le 6 carte dell'errata (le uniche ristampate) non contengono problemi di arrotondamento.
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda JBert08 » 4 dic 2018, 11:18

L'unica è controllarle una per una. Ma non penso che abbiano fatto una riedizione.
Immagine
Offline JBert08
Esperto
Esperto

Messaggioda SirFantato » 10 gen 2019, 1:05

Io ho preso il gioco oggi e dovrebbe arrivarmi venerdì. Qualche anima pia che conosce le carte errate potrebbe postare un elenco in modo che si possano controllare? Io intanto spulcerò BGG con caschetto e torcia :pippotto:
Meglio perdere avendo giocato o vincere senza giocare?

Immagine
Offline SirFantato
Veterano
Veterano

Utente Bgg: SirFantato
Board Game Arena: GUFlash
Mercatino: SirFantato

Messaggioda TaoTeo » 10 gen 2019, 11:25

@SirFantato
TaoTeo ha scritto:sito alla pagina del prodotto c'è l'errata con le carte sbagliate (http://www.craniocreations.it/wp-content/uploads/2018/02/13_Giorni_Carte_Obiettivo_Fix.pdf).

Così hai l'elenco veloce! ;)
AIUTATEMI A FARE SPAZIO
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Offline TaoTeo
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter

Messaggioda SirFantato » 10 gen 2019, 11:46

TaoTeo ha scritto:@SirFantato
TaoTeo ha scritto:sito alla pagina del prodotto c'è l'errata con le carte sbagliate (http://www.craniocreations.it/wp-content/uploads/2018/02/13_Giorni_Carte_Obiettivo_Fix.pdf).

Così hai l'elenco veloce! ;)

Grazie Teo!

Immagine
Offline SirFantato
Veterano
Veterano

Messaggioda SirFantato » 10 gen 2019, 15:12

Aggiornamento errata corrige: ho chiesto assistenza tramite social e ho ricevuto immediatamente risposta. Per cubetti e libretto credo attenderò Modena in modo da eliminare le SdS, le carte invece saranno spedite per posta. Ci vorrà un po' ma le avrò a casa gratuitamente e sicuramente prima di Play. Pensavo fosse una tragedia invece devo ricredermi ed elogiare il Cranio per assistenza e rapidità di soluzione. Bravi! Seguiranno news per la data di arrivo :approva:

Immagine
Offline SirFantato
Veterano
Veterano

Messaggioda Galdor83 » 10 gen 2019, 15:52

SirFantato ha scritto:Aggiornamento errata corrige: ho chiesto assistenza tramite social e ho ricevuto immediatamente risposta. Per cubetti e libretto credo attenderò Modena in modo da eliminare le SdS, le carte invece saranno spedite per posta. Ci vorrà un po' ma le avrò a casa gratuitamente e sicuramente prima di Play. Pensavo fosse una tragedia invece devo ricredermi ed elogiare il Cranio per assistenza e rapidità di soluzione. Bravi! Seguiranno news per la data di arrivo :approva:

Io li ho contattati su telegram (abbiamo un gruppo in comune) e mi han detto di mandare mail, mail mandata ad Agosto e mai ricevuto risposta; col black friday ho recuperato il legno da DungeonDice, meno problemi
Immagine
Offline Galdor83
Babbano
Babbano

Utente Bgg: galdor83
Mercatino: Galdor83

PrecedenteProssimo

Torna a Cranio Creations