1500 punti di furie bianche

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

1500 punti di furie bianche

Messaggioda faganetor » 25 set 2010, 10:46

Dato che fino ad ora nessuno mi ha dato un consiglio su come organizzare un armata di furie bianche abbozzo io una lista di 1500 punti:

squadra di motociclisti da 8 (arma potenziata al sergente, plasma,termico) 255 punti

squadra di motociclisti da 7 (arma potenziata al sergente, plasma,termico) + kor'sarro khan su dragoluna 435 punti

squadrone di 3 land speeder tifone 270 punti

squadra di 3 moto d'assalto tutte con multitermico 150

squadra di veterani della guardia risoluta da 5 con un combitermico e 4 requiem in capsula di atterraggio 165 punti

squadra tattica da 10 con maglio al sergente, lanciafiamme e lanciamissili in capsula di atterraggio 230 punti

Attendo osservazione e eventuali consigli per migliorare l'armata considerando che ho circa un 6500 punti di furie bianche.
Grazie
Offline faganetor
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: faganetor

Messaggioda Balsagoth » 25 set 2010, 11:11

mmmm non sono un esperto di furie bianche....

ma questa lista non mi sembra competitvissima onestamente

in primis la capsula alla squadra tattica mi sembra uno spreco, per non parlare del fatto che ti entrerebbe a secondo turno se sei fortunato (a primo immagino tu faccia entrare la guardia risoluta) e vuol dire perdere due turni di fuoco almeno con il lancia missili vale a dire punti buttati....(ricorda che se l'unita muove non puoi usare l'arma pesante) di contro il lancia fiamme se deve stare ferma a tirare non mi sembra un buon infestimento...
io personalemente leverei il lancia fiamme e la capsula e la metterei in un obiettivo a tenerlo punto al più gli darei un rhino se la vuoi un minimo più mobile ovviamente se la tieni ferma leva il maglio e dagli larma potenziata e al più le bombe termichè

le due squadre di motociclisti invece falle con maglio... attacchi per ultimo ma almeno vai a fare saltare i veicoli o mostroni... e non sono convintissimo di fare un plasma e un termico... mettile uguale...io di solito le moto le gioco coi termici (mmm in realta io gioco sempre tutto coi termici.....)

alla squadra di veterani dai a tutti le combi armi come minimo...se la vuoi giocare cosi vastasa che sbarca dalla capsula in bocca all'avversario e ci tira sopra... ma non so quanto ti dura...
come sopra o ferma in un punto a sparare o imbarcata su rhino la sposti e la piazzi a sparare... falla piu numerosetta che 5 muoiono un 1/4 di turno....

sui due squadroni onestamente nn so cosa dirti... non li ho mai giocati... mi hanno giocato cotnro una volta lo squadrone di lnd speeder ma preticamente gliel'ho macellato subito per paura dei termici che aveva quindi nn ti so dire se faccia male o no
Offline Balsagoth
Babbano
Babbano

Mercatino: Balsagoth

Messaggioda faganetor » 25 set 2010, 12:16

Grazie
Per il consiglio sugli speeder sono un po scettico anche io perchè in quanti squadrone se si immobilizza uno stanno fermi tutti poi per i magli alaa squadra di motociclisti sono già organizzato.
Per il resto posso provare anche se questa mattina ho pensato un'altra lista con un predator tri-laser al posto della capsula e dei veterani e 5 terminator al posto dello squadrone di speeder.
Poi proverò anche a inserire un cappellano e spezzare le squadre cioè farle da 5 moto più una moto d'assalto con multitermico.

Comunque grazie
Offline faganetor
Babbano
Babbano

Mercatino: faganetor

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari