2 editori in meno....la tana scivola verso il caos?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Messaggioda Stef » 8 mag 2012, 11:48

BennyXVI ha scritto:parlo da profano di produzionen di ciochini.

Ma tu scrivere in italiano onde evitare di dare l'impressione di pigliare in giro gli altri?
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Re: 2 editori in meno....la tana scivola verso il caos?

Messaggioda blackholexan » 8 mag 2012, 12:53

Stef ha scritto:
blackholexan ha scritto:In meno di 6 mesi 2 editori (e alcuni collaboratori) hanno abbandonato la tana.
Ultimo U-play che ha chiuso il Filo diretto con... da poco.
Possibile che anche stavolta non si sia potuto evitare?
Non sono un fan della censura però credo che siano perdite gravi per entrambe le parti in gioco.

Meditate gente, meditate....

Hanno fatto bene. Punto. Mi stupisco che gli altri editori stiano ancora perdendo tempo in questo forum, francamente.

Fino ad un certo punto a mio parere.
La perdita per la tana (e in qualche modo anche per l'editore) non è poca cosa, e se si potesse evitare sarenne meglio.

Stef ha scritto:

Ma tu scrivere in italiano onde evitare di dare l'impressione di pigliare in giro gli altri?

Concordo
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Stef » 8 mag 2012, 13:02

blackholexan ha scritto:Fino ad un certo punto a mio parere.
La perdita per la tana (e in qualche modo anche per l'editore) non è poca cosa, e se si potesse evitare sarenne meglio.

Che poi la storia dei "2 editori in meno" non considera altri editori grossi che più pacatamente hanno abbandonato la Tana già da un po e quelli che non la considerano neppure, per dire.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda blackholexan » 8 mag 2012, 14:02

Stef ha scritto:
blackholexan ha scritto:Fino ad un certo punto a mio parere.

Che poi la storia dei "2 editori in meno" non considera altri editori grossi che più pacatamente hanno abbandonato la Tana già da un po e quelli che non la considerano neppure, per dire.

Si chiaro, però mi fermo a quelli che personalmente ho "visto" andar via da quando sono attivo qui in tana, che poi sia già successo...non lo so e non mi pronuncio
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Lobo » 8 mag 2012, 14:14

Va beh... giusto Editrice Giochi e poi non è nemmeno così vero.
Un conto è non avere il "Filo diretto" un altro e non cagarsi la Tana di striscio e qui alla fine non è quasi mai così

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Gurgugnao » 8 mag 2012, 14:27

A mio parere, è un forum. Dipende dalle persone che lo frequentano. Capisco chi va e capisco chi viene, ma la cosa non è imputabile nè all'utenza nella sua interezza, nè all'editore che ovviamente ha i suoi perchè, nè alla gestione del forum che, a mio avviso, fa bene a rimanere così com'è nonostante questo non garantisca immunità da chi ne fa cattivo utilizzo e, di fatto, allontani la sezione "filo diretto" dai suoi buoni propositi iniziali.

Non c'è da biasimare nessuno in fin dei conti: c'è l'editore che fa un tipo di scelta commerciale e se la gestisce nei suoi forum automoderati (lo farei anch'io), c'è chi ha impostato buona parte della sua comunicazione in questo forum e riesce a gestire meglio le critiche e i flames (ma solo perchè ha voglia ed energie e punta principalmente ad un target specifico e mooolto esigiente).

Non vedo "soluzioni" che non passino per l'accettazione, da parte di clienti e produttori, di queste semplici e prevedibili conseguenze. Criticate e accanitevi come non fareste mai in altre occasioni e questo è il risultato. Dall'altra parte, preventivate una certa dose di scontenti che in un forum pubblico è fisiologica e ingestibile, o statene alla larga.
Offline Gurgugnao
Su Goblin Sadru - Filologus

Goblons: 270.00
Mercatino: Gurgugnao

Messaggioda vittogol » 8 mag 2012, 14:38

Stef ha scritto:
blackholexan ha scritto:In meno di 6 mesi 2 editori (e alcuni collaboratori) hanno abbandonato la tana.
Non sono un fan della censura però credo che siano perdite gravi per entrambe le parti in gioco.

Hanno fatto bene. Punto. Mi stupisco che gli altri editori stiano ancora perdendo tempo in questo forum, francamente.

Perchè questa critica così caustica?
forse sarebbe meglio motivarla di più...

Io invece credo che questo forum sia un bel posto, certo ha i suoi limiti e difetti, ma se consideri che è tutto basato sulla volontarietà dei contributi....
Già che ci siamo un mia riflessione su i limiti del forum (OT on), credo che il difetto principale sia la massa dei partecipanti che è cresiuta al limite del gestibile con un supporto da volontari, ci vorrebbe un Aldie forse, non so. Come in tutti i luoghi di massa ormai anche qui ci sono manifestazioni di maleducazione, ignoranza, sociopatia, snobbismo, invidia, ecc... E' fisiologico, per questo la civiltà umana si è evoluta e continua ad evolvere..... (OT off)

ciao
La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!
Offline vittogol
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: vittogol

Messaggioda BennyXVI » 8 mag 2012, 14:50

blackholexan ha scritto:
Stef ha scritto:Fino ad un certo punto a mio parere.

Concordo

non appiate cvesta impressionen...
Offline BennyXVI
Babbano
Babbano

Mercatino: BennyXVI

Messaggioda Khronos » 8 mag 2012, 14:57

....meditando come chiedi, in tono sarcastico, faccio notare che invece ci sono altri editori con i quali questo non accade.....se uplay e red glove hanno deciso di chiudere il loro filo diretto non imputerei colpe a tutti gli utenti del forum, c'è chi non riesce a sopportare critiche .....certo una buona dose di maleducazione l'ho riscontrata anche io ma in un forum te la devi aspettare....e prendere il tuo pallone e andartene..... non è un bel segno di professionalità.......
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda dmc977 » 8 mag 2012, 15:02

Stef ha scritto:

Concordo, parla italiano cortesemente.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda mitjorn » 8 mag 2012, 15:05

Khronos ha scritto:....meditando come chiedi, in tono sarcastico, faccio notare che invece ci sono altri editori con i quali questo non accade.....se uplay e red glove hanno deciso di chiudere il loro filo diretto non imputerei colpe a tutti gli utenti del forum, c'è chi non riesce a sopportare critiche .....certo una buona dose di maleducazione l'ho riscontrata anche io ma in un forum te la devi aspettare....e prendere il tuo pallone e andartene..... non è un bel segno di professionalità.......

Tra l'altro, per la precisione, in fatto di maleducazione e arroganza, l'interlocutore di Red Glove (frost82), che pontificava dappertutto e litigava con chiunque, aveva pochi rivali.
(in più, ed è stato segnalato più volte, andava in giro per il forum con un altro nick (kaimano) a creare tensione, cosa ricapitata anche ultimamente)

Per quanto riguarda uplay non mi esprimo non avendo seguito gli eventi.
Ultima modifica di mitjorn il 8 mag 2012, 15:11, modificato 1 volta in totale.
Offline mitjorn
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: mitjorn

Messaggioda Gurgugnao » 8 mag 2012, 15:08

Khronos ha scritto:e prendere il tuo pallone e andartene..... non è un bel segno di professionalità.......

Boh, io se qualcuno mi facesse le pulci per il mio lavoro, sempre, costantemente, esageratamente rispetto al mio impegno e, ovviamente, interesse, eviterei di espormi così tanto. Molte critiche sono ingiuste ed eccessive e io devo fare una valutazione su quanto mi convenga a livello di immagine, anche considerando il fatto che sì, posso rispondere e dare tutto il supporto al cliente in un post successivo, ma magari uno entra oggi in tana e si vede solo 6 post di critiche e quella è un'immagine che resta.

Comunque, sì, c'è chi riesce a gestire con successo il tutto e ha tutta la mia stima, ma la sensibilità (e soprattutto le valutazioni d'impresa) sono soggettive e, per me, comprensibili e non biasimabili.
Offline Gurgugnao

Goblons: 270.00
Mercatino: Gurgugnao

Messaggioda Khronos » 8 mag 2012, 15:08

dmc977 ha scritto:
Stef ha scritto:

Concordo, parla italiano cortesemente.

e vabbè ragazzi, e che sarà mai.......solo perchè piglia per il culo il papa adesso vogliamo crocifiggerlo? :grin: ....siate meno bigotti....
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda BennyXVI » 8 mag 2012, 15:13

Khronos ha scritto:e vabbè ragazzi, e che sarà mai.......solo perchè piglia per il culo il papa adesso vogliamo crocifiggerlo? :grin: ....siate meno bigotti....

solo nell'interloquiren, non nel suo Ufficien .
ci tengo a precisaren.
:)
Offline BennyXVI
Babbano
Babbano

Mercatino: BennyXVI

Messaggioda Lobo » 8 mag 2012, 15:16

ADMIN ON

Invito l'utente BennyXVI a utilizzare l'Italiano in questo thread, altrimenti prima iniziarò a cancellare i suoi post, poi lo ammonisco e quindi lo banno!

Per mitjorn, non è mai stato dimostrato che Kaimano e Frost siano la stessa persona, quindi sottolineo che si tratta di un'illazione più o meno fondata.

ADMIN OFF

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi