2 editori in meno....la tana scivola verso il caos?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Messaggioda Simone » 8 mag 2012, 15:19

A perderci e' solo la Tana

Credo che entrambe le realtà, ammesso e non concesso perdessero 60 potenziali vendite (ovviamente esagero in eccesso), arriverebbero bene comunque a fine mese

Ancora una volta abbiamo da un lato, un editore che crede nell'utopia di questo forum e del suo mercato potenziale, e dall'altra parte il solito archetipo di Merd (sottogruppo sociopatico evoluto di Nerd) che tira barili di me**a, spargendoli a ca**o con la centrifuga della lavatrice di casa.

Ottimo, sempre un passo avanti in questa community on line
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Stef » 8 mag 2012, 15:20

Simone ha scritto:A perderci e' solo la Tana

[OT]

AAAAAAAARGH!

TOGLILO TOGLILO TOGLILO TOG... troppo tardi!

Ora lo fisserò per ore. Per lo meno finché non smetterà di girare...
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Re: 2 editori in meno....la tana scivola verso il caos?

Messaggioda Jehuty » 8 mag 2012, 15:21

mitjorn ha scritto:Tra l'altro, per la precisione, in fatto di maleducazione e arroganza, l'interlocutore di Red Glove (frost82), che pontificava dappertutto e litigava con chiunque, aveva pochi rivali.
(in più, ed è stato segnalato più volte, andava in giro per il forum con un altro nick (kaimano) a creare tensione, cosa ricapitata anche ultimamente)

Scusa un attimo l'ot, ma ne hai avute le prove che kaimano era frost82?

Da quel poco che sto in tana, vedo che troppo spesso, comunque, le persone entrano a gamba tesa senza pensarci due volte. Vuoi per una brutta giornata, vuoi per il sangue al cervello che arriva leggendo cose che danno fastidio... peggio ancora quando si parla senza mettere 'on' sulla testolina... per far un esempio recente, ho visto critiche a editori perché 'localizzano giochi indipendenti dalla lingua'... senza pensare che magari può essere un incentivo per chi giocatore (attualmente) non è...

Alla lunga, sempre la stessa minestra (critiche?) può stancare... e sì, se il pallone fosse mio, ad un certo punto me ne andrei :roll:

Ps per lobo... forse è 'infondata'.... :roll:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda mitjorn » 8 mag 2012, 15:26

Lobo ha scritto:ADMIN ON

Invito l'utente BennyXVI a utilizzare l'Italiano in questo thread, altrimenti prima iniziarò a cancellare i suoi post, poi lo ammonisco e quindi lo banno!

Per mitjorn, non è mai stato dimostrato che Kaimano e Frost siano la stessa persona, quindi sottolineo che si tratta di un'illazione più o meno fondata.

ADMIN OFF

Certo, difficile dimostrarlo con prove e impronte digitali. Ma non bisogna essere sherlock holmes per ravvisare similitudini nello stile, nell'uso di alcune espressioni, nella difesa-promozione di titoli red glove.
Comunque sono d'accordo, si tratta di un'illazione più o meno fondata (di molti utenti). ;)

Il punto concreto è che ci sono maleducati sia tra gli utenti sia tra i produttori, e credo che su questo forum per fortuna ci siano altri (e tanti) esempi di rapporti amichevoli e riusciti. Anche con i produttori.
Offline mitjorn
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: mitjorn

Messaggioda Khronos » 8 mag 2012, 15:29

Stef ha scritto:
Simone ha scritto:A perderci e' solo la Tana

[OT]

AAAAAAAARGH!

TOGLILO TOGLILO TOGLILO TOG... troppo tardi!

Ora lo fisserò per ore. Per lo meno finché non smetterà di girare...

OT
Stef guarda e rilassati......rilassati.....rilassati.......al prox post tu scriverai di avere un debito con KHRONOS di €1000....rilassati....rilassati :grin: :grin: :grin: :grin:
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Lobo » 8 mag 2012, 15:33

Quello che io credo e so su Frost ---> Kaimano non ha alcun valore legale in un'eventuale affermazione da Admin della Tana su chi è chi. Quindi ufficialmente i due sono utenti diversi. Punto.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Gurgugnao » 8 mag 2012, 15:43

mitjorn ha scritto:(in più, ed è stato segnalato più volte, andava in giro per il forum con un altro nick (kaimano) a creare tensione, cosa ricapitata anche ultimamente)

Non so se la cosa sia vera, che fonti hai per dirlo, e comunque non voglio entrare nella questione (dico sul serio, non ne ho interesse) seppur ho i miei dubbi sul fatto che un editore si possa fare un autogol del genere... comunque sia, io non so chi sia kaimano (nè a questo punto mi interessa saperlo), ma se mi permetti di prendere questo tuo post come esempio, mi faccio qualche domanda e mi dico:

"Ho letto un post sul forum della tana. Non conosco direttamente chi l'ha scritto nè chi critica. Al di là che lo prenda per buono o no... E se così non fosse? E se è un'insinuazione che poi si rivela non coincidere con la realtà? E se sto Kaimano è un troll che si diverte a farsi passare per altri? Magari è la concorrenza! Aaargh!" :lol:

Se così non fosse insomma, mi metto nei panni dell'editore che giustamente può pensare che non tutti si pongano le domande che mi faccio io e, potenzialmente, una cosa letta così a cuor leggero sul forum avrebbe un effetto devastante sulla mia immagine di professionista.

Questo intendiamoci al di là che sia così o no, ho ripreso la frase per fare un esempio e seguendo le prime domande che mi venivano in mente (non "ce l'ho" con la tua dichiarazione, che può essere anche giusta e motivata e quant'altro, non so).

Che voglio dire? Che a mio parere qualcuno fa bene ad andare, anche perchè cose dette a cuor leggero (ribadisco, non so se sia questo il caso nè voglio entrare nel merito nè sto esprimendo un giudizio sulla tua dichiarazione) ne ho lette comunque parecchie nel corso degli anni.

Generalmente me ne frego. A volte "tifo" per gli utenti. Altre per l'editore. Ma comunque il succo è che capisco i motivi di qualche dipartita.
Offline Gurgugnao
Su Goblin Sadru - Filologus

Mercatino: Gurgugnao

Messaggioda Simone » 8 mag 2012, 16:01

Scusate ...

Se Frost e Kaimano sono la stessa persona, a qualcuno fotte qualcosa? O_o

E' solo una mia riflessione post scarica di cacca al bagno
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda upupa » 8 mag 2012, 16:10

blackholexan ha scritto:In meno di 6 mesi 2 editori (e alcuni collaboratori) hanno abbandonato la tana.
Ultimo U-play che ha chiuso il Filo diretto con... da poco.
Possibile che anche stavolta non si sia potuto evitare?
Non sono un fan della censura però credo che siano perdite gravi per entrambe le parti in gioco.

Meditate gente, meditate....

se ti riferisci a questo:

http://www.goblins.net/modules.php?name ... &start=165

io mi considero parte lesa :grin:

allora visto che il mio post non può + essere letto, vi copio e incollo il riassunto. riassunto scritto da me per The Goblin che ho contattato dopo questo brutto gesto di censura. (faccio questo copia e incolla per pura pigrizia!)

--- il post è questo: http://www.goblins.net/modules.php?name ... &start=165

come vedrai, Nemo ha cancellato il mio post. anzi l'ha sovrascritto. rimane il mio nome a sinistra e il corpo del messaggio l'ha ri-scritto e firmato lui. dicendo di chiudere la discussione perchè si era scocciato dell'ennesima polemica sul ritardo dell'uscita di ora et labora.

ora, non so se qualcuno di voi ha la possibilità di recuperare il mio post in qualche modo, così da permetterti di leggerlo.
ma cmq....a parte il fatto che trovo lecito polemizzare in modo civile, nel mio post, io ho criticato (duramente, ma senza volgarità o cattiveria) la traduzione messa online proprio da nemo del regolamento di ora et labora. sostenevo che secondo me è stato tradotto molto male e che hanno fatto errori grossi, come tralasciare la distinzione tra round e turn, presente nel regolamento in inglese. Uplay ha tradotto tutto con Turno. immaginati la confusione....

dopodichè, nello stesso post, anch'io ho parlato del ritardo di usctia di OeL. ma ho scritto, che alla fine ero dalla loro parte. quella di uplay. che avevano tutto il mio appoggio morale perchè sono una giovane impresa che si è lanciata in un momento di crisi in un'impresa di commercio di ultra-nicchia! e poi gli ho suggerito di tirare fuori le palle e fare la voce grossa con la tipografia. perchè da quanto ho letto li stanno prendendo un pò in giro....un rinvio dietro l'altro, con scuse assurde come le vacanze di un responsabile!

tutto qua. quindi, già quello che nemo sovrascrive sul mio post è falso!

in effetti a me la cosa è già passata. vorrei solo che quello che ha scritto nemo nel corpo del mio messaggio (a sinistra c'è il mio nick), venisse cancellato o modificato. visto che tra l'altro non corrisponde a verità.

oppure rimette online il mio post e poi dopo risponde scrivendo quello che gli pare. così tutti possono giudicare con la propria mente. e io non mi sento censurato

vabè, cmq grazie per l'interessamento.
e tanti saluti
massimiliano---

inoltre il regolamento in italiano di ora et labora l'ha postato qui sulla tana proprio Nemo http://www.uplay.it/manuali/Ora%20et%20 ... izioni.pdf

quindi, diciamo che se non è ufficiale.....è ufficioso!
vi invito a leggerlo, poi a confrontarlo con quello inglese. ditemi poi se non è stato tradotto male! è una pura traduzione letterale, parola per parola, dall'inglese all'italiano. e nulla +.
spero solo non sia quello che troveremo nelle scatole.

questa è la mia idea. polemica si sul regolamento. ma non l'ho mai fatta sul ritardo dell'uscita. io per questa cosa, ero dalla loro parte.

saluti.

p.s. io ho comprato i miei giochi solo in italia. anche da Uplay. e mi sono trovato molto bene.
Offline upupa
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: upupa

Messaggioda Gurgugnao » 8 mag 2012, 16:41

Magari sono anche realtà così piccole che non possono gestire un flusso di lamentele come se chiamo all'assistenza apple. O, perlomeno, non vale la pena tirar su un reparto supporto clientela o dannarsi l'anima sui forum rispetto all'investimento fatto e agli incassi previsti.

E' una nicchia, non aspettiamoci il servizio delle multinazionali. Son giochi da tavolo, il più delle volte distribuiti da appassionati che lo fanno non come attività principale... se escono con qualche errore non li compriamo, o valutiamo se farlo. Se non vendono le aziende falliscono, se vendono se lo saranno meritato.
Stesso discorso per il filo diretto, lo continuiamo ad avere se ce lo "meritiamo", se siamo consumatori eccessivamente ed ingiustificatamente indignati, allora no.

Il problema non è tanto la critica (che da acquirente che ha sborsato ci sta), è il tono delle critiche che secondo me è eccessivo, quasi ci avessero pugnalato a tradimento un parente stretto.

Upupa sarà anche "parte lesa", ma credo che prima ci sia stato qualcosa (un continuo controllo e pronta critica su tante, troppe piccolezze del lavoro, magari non direttamente imputabili a chi risponde?) che abbia portato all'esasperazione l'editore.
Offline Gurgugnao

Mercatino: Gurgugnao

Messaggioda blackholexan » 8 mag 2012, 16:56

upupa ha scritto: io mi considero parte lesa :grin:

Come ho scritto inizialmente la parte tesa è la Tana.

Potrai anche non essere stato LA causa ma ne sei stato parte, la tradizionale "goccia che fa traboccare il vaso".

Nelle discussioni su OeL ho letto veramente di tutto e (da utente) ho visto diversi interventi molto molto discutibili.

Posso comprendere che ci siano momenti in cui uno srive senza pensare ma francamente N3MO non mi è mai parso nè maleducato nè aggressivo.
Ha difeso solo lo spazio da lui aperto per parlare dei suoi giochi. Parlarne male ANCORA prima che escano è volutamente un modo per arrecare danno.

Detto questo: anch'io ho riscontrato diverse note stonate nella traduzione ma glielo avrei fatto notare in altra sede/in altro modo/con un tono diverso (sì, il tuo intervento l'ho letto prima che venisse rimosso: io NON lo avrei censurato comunque) tutto qua.

Che poi il tuo intervento fosse probabilmente 100 volte meno aggressivo/offensivo/fuori luogo di quelli che hanno causato la chiusura di altre 3 discussioni nel filo diretto con Uplay (o anche meno di quelli a gamba testa dello stesso Frost all'epoca), sono completamente d'accordo

Rufio ha scritto: Upupa sarà anche "parte lesa", ma credo che prima ci sia stato qualcosa (un continuo controllo e pronta critica su tante, troppe piccolezze del lavoro, magari non direttamente imputabili a chi risponde?) che abbia portato all'esasperazione l'editore.

:clapclap:
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Khronos » 8 mag 2012, 16:58

Rufio ha scritto:Magari sono anche realtà così piccole che non possono gestire un flusso di lamentele come se chiamo all'assistenza apple. O, perlomeno, non vale la pena tirar su un reparto supporto clientela o dannarsi l'anima sui forum rispetto all'investimento fatto e agli incassi previsti.

E' una nicchia, non aspettiamoci il servizio delle multinazionali. Son giochi da tavolo, il più delle volte distribuiti da appassionati che lo fanno non come attività principale... se escono con qualche errore non li compriamo, o valutiamo se farlo. Se non vendono le aziende falliscono, se vendono se lo saranno meritato.
Stesso discorso per il filo diretto, lo continuiamo ad avere se ce lo "meritiamo", se siamo consumatori eccessivamente ed ingiustificatamente indignati, allora no.

Il problema non è tanto la critica (che da acquirente che ha sborsato ci sta), è il tono delle critiche che secondo me è eccessivo, quasi ci avessero pugnalato a tradimento un parente stretto.

Upupa sarà anche "parte lesa", ma credo che prima ci sia stato qualcosa (un continuo controllo e pronta critica su tante, troppe piccolezze del lavoro, magari non direttamente imputabili a chi risponde?) che abbia portato all'esasperazione l'editore.

...mi dispiace Rufio ma non sono d'accordo....il discorso di Upupa rientra tra le critiche costruttive, ed il comportamento di Uplay è alquanto deprecabile......non diamo come giustificazione che il mercato dei gioco da tavolo è un mercato di nicchia e quindi dobbiamo comportarci moderatamente con chi vi lavora perchè lo fa per passione........è cmq un commercio......e se non si è in grado di affrontare il mercato, come da tempo vado dicendo, che facessero altro....noto che altre piccole realtà svolgono lo stesso lavoro in maniera ineccepibile con la max professionalità (vedi Asterion)....
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Blackindy » 8 mag 2012, 17:04

Rufio ha scritto:Magari sono anche realtà così piccole che non possono gestire un flusso di lamentele come se chiamo all'assistenza apple. O, perlomeno, non vale la pena tirar su un reparto supporto clientela o dannarsi l'anima sui forum rispetto all'investimento fatto e agli incassi previsti.

Non ho letto il post di upupa e quindi non posso commentarlo, però posso dire che anche io, nello stesso thread, sento di aver ricevuto una risposta un "pochino aggressiva" quando ho portato delle critiche, che personalmente non ritengo nè maleducate nè incivili (in sintesi avevo definito "poco professionale" il continuare a rimandare la data di uscita ed avevo asserito che nel mio lavoro tali situazioni non possono verificarsi), e pertanto, dopo una mia replica esplicativa, ho comunque evitato di intervenire nuovamente sull'argomento.
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00
Mercatino: Blackindy

Messaggioda blackholexan » 8 mag 2012, 17:26

Blackindy ha scritto: Non ho letto il post di upupa e quindi non posso commentarlo, però posso dire che anche io, nello stesso thread, sento di aver ricevuto una risposta un "pochino aggressiva" quando ho portato delle critiche, che personalmente non ritengo nè maleducate nè incivili (in sintesi avevo definito "poco professionale" il continuare a rimandare la data di uscita ed avevo asserito che nel mio lavoro tali situazioni non possono verificarsi), e pertanto, dopo una mia replica esplicativa, ho comunque evitato di intervenire nuovamente sull'argomento.

Si, ma scusa... mettiti nei panni di chi dopo 50 commenti ne legge uno in cui (devo dire educatamente e con valide motivazioni) gli dici di essere poco professionali: la reazione probabilmente non sarà così positiva [fermo restando che in casi come questi io, nei panni dello staff di Uplay, conterei fino a 1000 prima di scrivere proprio per non aggredire chi scrive educatamente e comprensibilmente].

Detto questo, nel mondo dei GdT, i ritardi sono capitati, capitano e capiteranno anche ad aziende molto professionali.

Faccio un esempio. Max_23 [scusami se ti uso da esempio] segue/dirige il Filo diretto con... Asterion (ed in tale ruolo si è distinto un gran che bene). Anche alla Asterion hanno avuto problemi con vari giochi, per responsabilità neanche loro. Credi che se 4/5 utenti avessero scritto 40/50 interventi di lamentela e poi gli si fosse dato del "poco professionale" sarebbe rimasto freddo?

Probabilmente si, forse no: senz'altro ognuno ha il suo carattere. Ma battere sempre sullo stesso chiodo ed in malo modo porta chiunque all'esasperazione, a mio modesto parere.

Ed avere un "Filo diretto" con svariate discussioni in cui traspare che sono un'azienda poco professionale o degli imbroglioni non è sicuramente nè sensato nè utile nè a loro come azienda, nè a noi come consumatori.

Se non fossi un cliente abituale di siti come Uplay, Egyp o Ready2Play(giusto per fare degli esempi), leggendo qui in tana penserei che sono tutti dei grandissimi truffatori, perchè è quello che traspare dalle continue discussioni sui prezzi, francamente.
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Peppe74 » 8 mag 2012, 17:34

blackholexan ha scritto:Se non fossi un cliente abituale di siti come Uplay, Egyp o Ready2Play(giusto per fare degli esempi), leggendo qui in tana penserei che sono tutti dei grandissimi truffatori, perchè è quello che traspare dalle continue discussioni sui prezzi, francamente.

!!Perchè?
Scusa blackholexan...forse ora stiamo un po' generalizzando (oltre a confondere uplay store con uplay.it editore, che sono due cose distinte, quello che aveva un filo diretto era l'editore ovviamente).

Ho letto il thread di Ora et labora man mano che si sviluppava ( e non c'è neanche un mio post :lol: ), la cosa si poteva veramente sintetizzare in due righe. L'editore ha comunicato non so quanti posticipi alla data di pubblicazione, ma ha fornito la possibilità a chi aveva preordinato di revocare l'ordine....quindi non si capisce dove sta il problema :roll:
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi