2° Torneo Jaipur su BGA

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: R: 2° Torneo Jaipur su BGA

Messaggioda IGiullari » 13 mar 2014, 19:37

Con Morgan siamo 12:

01)Mod_XXII
02) Igiullari (gioca il giullare barbuto)
03) botolo (gioca la giullaressa)
04) Aibindry
05) Arwen67
06) LucaLeoncavallo
07) s83m
08) Cherecche
09) Galandil
10) peppe76
11) romendil
12) morg
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Morg » 13 mar 2014, 19:42

IGiullari ha scritto:Con Morgan siamo 12:

E chi è Morgan? :ninja: :asd:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Re: 2° Torneo Jaipur su BGA

Messaggioda peppe76 » 14 mar 2014, 23:04

daiii forza
ancora 4?
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda Galandil » 15 mar 2014, 12:20

Mod_XXII ha scritto:Sentiamo Galandil.... GAAAALANDIIILLLLLLLLLLL?
Non risponde! :D

Stavo dormendo, e che cacchio! :asd:

Se insistete a farlo in modalità torneo, dobbiamo aspettare altri 4 iscritti altrimenti qualcuno giocherà una partita in meno. E chissà perché so già che nel sorteggio eventuale in questo caso Abidibodibù sculerà pure la partitella in meno. :asd:
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Galandil

Messaggioda Morg » 15 mar 2014, 12:25

si potrebbe fare uguale ora, con 3 finalisti che si fanno un gironcino finale a punti (son 3 partite totali) e in caso di pareggio 'differenza reti'...fino alla finale rimane uguale, poi la finale è un po' più macchinosa ma non impossibile.. :pippotto:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Messaggioda arwen67 » 16 mar 2014, 9:48

Si potrebbe anche fare con 4 gironi da 3 e passano i primi a fare le semifinali? Tipo coppa di lega a fantacalcio, no?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ultimamente ho giocato a:
Immagine
Offline arwen67
Maestro
Maestro

Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Mercatino: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda IGiullari » 16 mar 2014, 10:53

arwen67 ha scritto:Tipo coppa di lega a fantacalcio, no?

:shock::shock: arwen fai paura..
Ma di che parli?
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda arwen67 » 16 mar 2014, 12:18

Sarà che gestisco 2 leghe fantacalcio da una ventina d'anni, quindi la mia ottica e' improntata a quello :) tre squadre in ogni girone, due partite da fare, passa solo il primo alle semifinali....a parità di partite vinte passa chi ha fatto più punti nelle partite, basta segnarsi i punteggi alla fine di ogni partita...sarà difficile avere così un'ulteriore parità ....troppo hard??? :)

Ultimamente ho giocato a:
Immagine
Offline arwen67
Maestro
Maestro

Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Mercatino: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Morg » 16 mar 2014, 12:39

arwen67 ha scritto:Sarà che gestisco 2 leghe fantacalcio da una ventina d'anni, quindi la mia ottica e' improntata a quello :) tre squadre in ogni girone, due partite da fare, passa solo il primo alle semifinali....a parità di partite vinte passa chi ha fatto più punti nelle partite, basta segnarsi i punteggi alla fine di ogni partita...sarà difficile avere così un'ulteriore parità ....troppo hard??? :)

Secondo me si rischia che con troppe partite diventi un po' troppo lungo\difficile da organizzare tra tutti, però va bene tutto! :grin:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Messaggioda IGiullari » 16 mar 2014, 12:46

arwen67 ha scritto:Sarà che gestisco 2 leghe fantacalcio da una ventina d'anni, quindi la mia ottica e' improntata a quello :) tre squadre in ogni girone, due partite da fare, passa solo il primo alle semifinali....a parità di partite vinte passa chi ha fatto più punti nelle partite, basta segnarsi i punteggi alla fine di ogni partita...sarà difficile avere così un'ulteriore parità ....troppo hard??? :)

È che i parallelismi col pallone ci risultano arcani! :lol:
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda Galandil » 16 mar 2014, 12:55

Ottima idea. La cosa che cambierei però è il metodo di spareggio. Dettaglio come secondo me sarebbe ideale gestire i singoli gironi.

Ogni girone ha 3 giocatori. Ogni giocatore gioca tre partite contro ogni altro singolo giocatore del girone. Per ogni partita vinta, riceve 1 punto. In caso di pareggio fra primi classificati, passa chi ha vinto lo scontro diretto fra gli stessi. In caso di ulteriore pareggio, passa chi ha il differenziale di punteggio più alto fra i primi classificati. Se dovesse capitare la situazione più improbabile in assoluto, cioé parità anche di differenziali (sostanzialmente impossibile, ma c'è una minuscola probabilità che accada), si effettua un match al meglio dei 3 di spareggio fra i primi classificati.

Whaddayathink?
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda peppe76 » 16 mar 2014, 13:09

Galandil ha scritto:

Ottima idea. La cosa che cambierei però è il metodo di spareggio. Dettaglio come secondo me sarebbe ideale gestire i singoli gironi.

Ogni girone ha 3 giocatori. Ogni giocatore gioca tre partite contro ogni altro singolo giocatore del girone. Per ogni partita vinta, riceve 1 punto. In caso di pareggio fra primi classificati, passa chi ha vinto lo scontro diretto fra gli stessi. In caso di ulteriore pareggio, passa chi ha il differenziale di punteggio più alto fra i primi classificati. Se dovesse capitare la situazione più improbabile in assoluto, cioé parità anche di differenziali (sostanzialmente impossibile, ma c'è una minuscola probabilità che accada), si effettua un match al meglio dei 3 di spareggio fra i primi classificati.

Whaddayathink?

si può fare.
credo che ogni giocatore debba fare due partite e non tre
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Galandil » 16 mar 2014, 13:25

peppe76 ha scritto:si può fare.
credo che ogni giocatore debba fare due partite e non tre

La scelta di tre partite fra due giocatori nasce dal fatto che in questo modo è molto meno probabile che ci siano pareggi fra primi classificati in termini di a) punteggio e b) scontro diretto. Sostanzialmente con 3 partite si finisce a vedere i differenziali solo se capita una situazione del tipo A-B 2-1, B-C 2-1 e C-A 2-1.
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda peppe76 » 16 mar 2014, 13:27

ah "contro ogni altro singolo giocatore". non avevo letto bene.
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Morg » 17 mar 2014, 2:11

Regas non diventa un po' infinito? :asd:
Bisogna mettersi d'accordo per 3 partite con gli altri due utenti già all'inizio, chi passa altre 3 eventuali partite, chi va in finale...fa 12 eventuali partite :asd:

Ovviamente comunque mi rimetto alle vostre scelte :grin:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online