2006 l'italia in giochi - il mio report personale

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

2006 l'italia in giochi - il mio report personale

Messaggioda liga » 23 gen 2007, 15:34

ebbene sì, dopo giorni e giorni di faticosa raccolta dati e un anno intero di vita nel mondo ludico ho alla fine redatto il mio report personale sul 2006 in Italian in giochi.

Lo potete leggere sul mio blog o anche su BoardGame News

Premetto che è la mia visione personale. Spero però di non avere detto troppo fesserie, nessuna inesattezza ... e ora sono qua pronto per il vostro implacabile giudizio: pollice alto o pollice verso ?

buon gioco
Liga

*** www.facebook.com/ludologo Ludologo su Facebook www.ludologo.com Il mio sito personale www.facebook.com/ClubTreEmme Club TreEmme

Offline liga
Goblin Spy
Goblin Spy

TdG Moderator
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader

Goblons: 9,320.00
Mercatino: liga

Messaggioda Mikimush » 23 gen 2007, 16:53

pollice alto, naturalmente! :grin:
ti segnalo un gioco in attesa per il 2007: Hystory of the Roman Empire di Marco Broglia, che è arrivato a quota 602 nel P500 della Udo Grebe Gamedesign e penso (spero) che uscirà nell'anno.
Offline Mikimush
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Author 2 Star

Goblons: 2,450.00
Utente Bgg: mikimush
Board Game Arena: mikimush
Yucata: mikimush
Mercatino: Mikimush

Messaggioda liga » 23 gen 2007, 17:16

Mikimush ha scritto:ti segnalo un gioco in attesa per il 2007: Hystory of the Roman Empire di Marco Broglia, che è arrivato a quota 602 nel P500 della Udo Grebe Gamedesign e penso (spero) che uscirà nell'anno.

speriamo! è già un paio di anni che Marco lo porta a Modcon in versione pseudo definitiva e riscuote sempre successo ... spero per lui che il 2007 sia finalmente l'anno della pubblicazione!

Buon gioco
Liga

*** www.facebook.com/ludologo Ludologo su Facebook www.ludologo.com Il mio sito personale www.facebook.com/ClubTreEmme Club TreEmme

Offline liga
Goblin Spy
Goblin Spy

TdG Moderator
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader

Messaggioda WarAngelo » 23 gen 2007, 17:55

>Liga: I must start with Angelo Porazzi Games, since 2006 was also the 10th year of life for WarAngel with the 10 years Edition. This is, by far, Angelo’s best game and is still well-supported and extended. Angelo Porazzi Games is the emblem of self-publishing in Italy. He also released this year
WrestAngel: A. Porazzi
WarAngel 10 Years Edition: A. Porazzi

Thank you so much Liga for your kind words:)
Not only for me or my games but for your effort in communicating ALL italian gaming world on BGN, on the net, LIVE in MiniMod, ModCon and other Cons where you partecipate.
10 Years of thumbs up, to the 10 Years of Goblin Lair and to your 10 Years of good work for ALL luding world;)
Wish 10 Years of life, and more, to all Italian Games!
Angelo Porazzi
Offline WarAngelo
Maestro
Maestro

Top Author 1 Star
Game Inventor
Game Illustrator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: WarAngelo

Messaggioda wallover » 23 gen 2007, 18:43

Complimenti Liga per il grande lavoro volto. Riassumere in così poche righe tutto l'anno non e' semplice. E spero proprio che l'anno prossimo tu abbia ancora piu' lavoro! Ciao, WO
Offline wallover
Iniziato
Iniziato

Game Inventor

Goblons: 630.00
Mercatino: wallover

Messaggioda randallmcmurphy » 23 gen 2007, 22:43

I complimenti per l'articolo, e non solo per quello, sono ovviamente d'obbligo, però a me quando vedo un italiano che scrive quasi tutto solo in inglese mi viene un fastidioso prurito alle mani! :grin:

Lo so che..BLA BLA BLA e ancora BLA però io SOFFRO da MATTI.. e quindi non mi meraviglio se negli stessi siti dell'UE viene prediletta la traduzione in sPUAHgnolo piuttosto che in ITALIANO per giunta per eventi che riguardano direttamente L'ITALIA!!! (era una notizia sentita al TG2 dove dicevano che la commemorazione del TRATTATO DI ROMA del 1957 era stata pubblicata in 4 lingue ma non in ITALIANO!) :twisted:

Io spero di essermi sbagliato e che il tuo blog sia principalmente in Italiano e poi magari con un link ad una paginetta scritta in inglese..vero? Dovrebbe essere così no???? :grin:

Scherzi a parte..ma davvero in italiano non c'è? O almeno ci sono solo alcuni messaggi?

O forse non gliene frega niente a nessuno? O forse il senso di quelle pagine non è quello di raggiungere anche gli italiani?

Insomma scusami per queste mie noiose domande, ma mi interessano queste situazioni essendo, come credo tu saprai, Ministro della Pubblica Istruzione dei Goblin (vabbè non lo sono ufficialmente però..stavamo assegnando le cariche..).. :grin:
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »
(Isaac Asimov)

Immagine
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,730.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda liga » 24 gen 2007, 0:17

randallmcmurphy ha scritto:I complimenti per l'articolo, e non solo per quello, sono ovviamente d'obbligo, però a me quando vedo un italiano che scrive quasi tutto solo in inglese mi viene un fastidioso prurito alle mani! :grin:

e hai ragione. Però il mio obbiettivo in questi ultimi anni (e in parte sto riuscendo) è fare conoscere più l'Italia e i suoi giochi all'estero ... e non posso certo farlo scrivendo in Italiano su siti frequentati solo da Italiani.

Le recensioni le scrivo quasi solo per siti Italiani e così i messaggi dei forum. Ma se voglio fare conoscere bolide, histerycoach, wresangel,... all'estero devo scrivere in inglese su siti americani ... o sbaglio ?

buon gioco
Liga

Offline liga
Goblin Spy
Goblin Spy

TdG Moderator
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader

Messaggioda TinuZ » 24 gen 2007, 12:45

Finalmente, dopo aver letto l'articolo, posso anche io farti i miei complimenti per lo sbattimento (scusa ma prima ero impegnato in un flame su IHG :lol: )

Come riportato di là, alcuni titoli possono esserti sfuggiti, ma non sarebbe cosi difficile e faticoso cercare di inserirli tutti se ci fosse un'agenzia delle news dove tutti gli editori possono (devono!) inviare le info.

Purtroppo molti di loro tendono a non fare minimanete informazione ... perchè non è entrato ancora nella loro mentalità che per far conoscere un prodotto devi sfuttare tutti i canali infomrativi ... bha ...

cià
TinuZ
la community ludica
https://www.giocatorino.it

l'evento ludico
https://www.giocatorino.org

la trasmissione radio-web ludica
https://www.frequenzaludica.it

la rivista ludica
https://www.ilsa-magazine.net/
Offline TinuZ
Iniziato
Iniziato

Top Author

Goblons: 1,200.00
Mercatino: TinuZ

Messaggioda liga » 24 gen 2007, 13:49

TinuZ ha scritto:Purtroppo molti di loro tendono a non fare minimanete informazione ... perchè non è entrato ancora nella loro mentalità che per far conoscere un prodotto devi sfuttare tutti i canali infomrativi ... bha ...

fortunatamente alcuni lo fanno e secondo me ne stanno anche traendo dei grandi benefici :-)))

grazie mille
Liga

Offline liga
Goblin Spy
Goblin Spy

TdG Moderator
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader

Messaggioda Angiolillo » 24 gen 2007, 16:25

>I complimenti per l'articolo, e non solo per quello, sono ovviamente d'obbligo, però a me quando vedo un italiano che scrive quasi tutto solo in inglese mi viene un fastidioso prurito alle mani!

In effetti approvo piuttosto l'operato di Liga: per far conoscere i giochi italiani all'estero occorre scrivere in inglese e collaborare con siti stranieri. Del resto non è che l'ottimo Liga si limiti a quello, come dimostrano i suoi stessi contributi alla Tana:
http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... age&pid=28
Per cui i giochi 2006 in italiano li ha già divulgati. Per lo meno quelli di chi è stato abbastanza astuto da fornire i dati necessari.

Magari piuttosto, visto che si parla di lingue, potremmo almeno usare l'italiano per i commenti su questo forum.

Saluti a tutti,

Andrea
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi