22 Gennaio 2016 serata ludica

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: Babs, kenparker

Re: 22 Gennaio 2016 serata ludica

Messaggioda Glaukoss » 22 gen 2016, 15:52

stasera ci sono anch'io arrivo per le 21:15... gixx devi sempre farmi provare thunder alley.. orami da mille mila anni! :rotfl:
Offline Glaukoss
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00

Messaggioda NoFrets » 22 gen 2016, 16:31

Bigby ha scritto:lei porta Avalon, vorremo giocare a questo

Nooo, speravo che tutti i seguaci di Artù o di Mordred fossero alla GobCon... :asd:
AKA Chris
Offline NoFrets
Novizio
Novizio

Utente Bgg: No_Frets

Messaggioda sashaza65 » 22 gen 2016, 17:11

DANDAT ha scritto:
Paride Paffarini ha scritto:
DANDAT ha scritto:Da non amante di Descent sarei curioso di provarlo. Non mi sento però di iniziare una campagna.
Se si fa una partita introduttiva, non dovrebbe durare tanto, io ci sono :asd:

Ciao Daniele, anche a me piacerebbe provare descent, ci organizziamo per martedì prox? Stasera non ci sono purtroppo.

Oppure domenica se c'è anche @Drager :D

Paride

Attenzione Paride!

Da NON mante di Descent sarei curioso di provarlo (stavamo parlando di Assalto Imperiale), Non mi sento però di iniziare una campagna.
Se si fa una partita introduttiva, non dovrebbe durare tanto, io ci sono :asd:

anche per fare una partita one shot io ci sono, basta saperlo prima in modo tale che se avessi un impegno lascio il posto
è inutile presentarmi come un fenomeno...non lo sono.
l'esclusività e quell'idea che ci viene quando crediamo di averci pensato prima.
la paura è lo stato d'animo più vero. l'innocenza è un falso mito.
Offline sashaza65
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: sashazav65
Facebook: Fabio Sivaglieri
Twitter: fabios65

Messaggioda Klauz63 » 22 gen 2016, 19:12

Drager ha scritto:Nel tentativo di "limare" qualche lancio fortunoso durante il torneo, in collaborazione con @Paride Paffarini abbiamo deciso di:
  • Fare tutti i combattimenti del torneo in 3 round. Come succede per i picchiaduro (dal quale DK prende spunto a piene mani) i lanci di dado\battaglie per ogni eliminatoria saranno 3: vincerà chi ne vince almeno 2
  • Anche i "bot" prendono ferite, eliminando i dadi a partire dal più lontano dal rosso (quindi verde, grigio, blu, rosso)
  • I combattenti recuperano un numero di ferite variabili tra un turo di torneo e l'altro (l'idea era fare una ferita per i combattenti del primo "anno", due ferite per i combattenti del secondo)

Ho letto con interesse e....mah, ho qualche dubbio. Per prima cosa si allungano troppo i tempi del tornei con un rischioso e noioso downtime per chi non vi partecipa o esce al primo turno (forse noioso anche per i giocatori impegnati a tirare e ritirare dadi)
Ma la cosa che che non capisco è perchè "limare" la fortuna, la fortuna in questo gioco permette anche ad un giovane e inesperto Ralph Macchio di vincere il torneo, per me è uno degli aspetti più divertenti.
Meglio vincere o partecipare? Qualche volta è meglio guardare
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto

Messaggioda DANDAT » 22 gen 2016, 20:23

Sentite, questo gioco è così! Ho letto in giro per topic che ognuno propone houserules diverse, evidentemente il gioco non funziona, ammettetelo e basta :asd: :asd: :asd:
come ho fatto io :D
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00

Messaggioda Paride Paffarini » 22 gen 2016, 21:15

DANDAT ha scritto:Sentite, questo gioco è così! Ho letto in giro per topic che ognuno propone houserules diverse, evidentemente il gioco non funziona, ammettetelo e basta :asd: :asd: :asd:

Il gioco in sé secondo me non è male. Le due house rules sulle ferite permettono di mantenere tutta l'alea ma di renderlo decisamente meno frustrante. Concordo sui tempi forse troppo lunghi con i 3 round per incontro

Paride
Offline Paride Paffarini
Iniziato
Iniziato

Messaggioda gixx » 22 gen 2016, 21:38

Provato a capodanno. Secondo me è un german che vuole fare l'american e fallisce miseramente.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Podcast Maker

Messaggioda UtterMarcus » 23 gen 2016, 7:12

Ecco Valentina e il suo bellissimo disegno cosa sarà mai?
https://cf.geekdo-images.com/images/pic2856788_lg.jpgImmagine
Ora senza voler passare per maliziosi dovete sapere che questa di sopra è la visuale di Valentina, ora girate il telefono di 180 o scaricatevi l'immagine al pc e ruotatela, così vi rendete conto di cosa abbiamo visto noi tutti :)

Questo invece è uno dei miei capolavori, facile su!
[img=left]https://cf.geekdo-images.com/images/pic2856790_lg.jpg[/img]

per la cronaca ho perso di 40 punti dal vincitore, e per ben due volte. Uno spasso!
¯\_(ツ)_/¯
<>Spaccio uva a volpi basse<>
I miei articoli https://www.goblins.net/users/uttermarcus/recensioni-e-articoli
Offline UtterMarcus
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00
Utente Bgg: UtterMarcus
Board Game Arena: UtterMarcus

Messaggioda kenparker » 25 gen 2016, 11:51

Paride Paffarini ha scritto:
DANDAT ha scritto:Sentite, questo gioco è così! Ho letto in giro per topic che ognuno propone houserules diverse, evidentemente il gioco non funziona, ammettetelo e basta :asd: :asd: :asd:

Il gioco in sé secondo me non è male. Le due house rules sulle ferite permettono di mantenere tutta l'alea ma di renderlo decisamente meno frustrante. Concordo sui tempi forse troppo lunghi con i 3 round per incontro

Paride

Trovo Dojo Kun un gioco fortunoso ma al tempo stesso molto spassoso. E' uno dei giochi di Essen 2015 che ho più giocato e continuo a giocare tutt'ora. Pensavo che il gioco fosse rotto e non interessanti metà delle azioni perché convinto che la scelta migliore era fermarsi a 2 atleti e pomparli di anabolizzanti.
Ho provato quindi per curiosità la strategia opposta, ovvero avere un Dojo ampio e allenarci 4 energumeri. Risultato? Vittoria schiacciante, divertimento aumentato e vittoria anche al secondo torneo.
Capisco chi ha proposto l'idea dei tre incontri per mediare la fortuna e non rosicare, ma questo altera l'effetto delle di alcune mosse speciali con ferite e soprattutto concordo con l'obiezione di @Klauz63 circa i tempi morti.

Io lo apparecchio quindi con le regole originali conscio delle sue imperfezioni accettabili. Unica imposizione che faccio è che chi siede al tavolo con me deve essere munito di fascetta in testa!
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Precedente

• Pubblicita`

Torna a TdG Milano: eventi e attività