27-28 luglio 2013 - Una montagna di... giochi!

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

27-28 luglio 2013 - Una montagna di... giochi!

Messaggioda groblnjar » 5 lug 2013, 0:19

L'associazione Giochintavola (i gemellati ticinesi) è immensamente felice di invitarvi a

UNA MONTAGNA DI... GIOCHI!

Quando? Sabato 27 e domenica 28 luglio 2013 (possibilità di arrivare il venerdì sera)

Dove? Al centro biologia alpina dell'Alpe di Cadagno (questo); da Chiasso ci si arriva così

Quanto costa? Pernottamento e colazione 20€ / 25CHF - Pasti 15€ / 20CHF
Si dormirà in un dormitorio a letti singoli, vi sono anche 2 camere da 4 che l'organizzazione si riserva di assegnare ai più giovani o a chi ha esigenze particolari

Cosa facciamo? Prendiamo il sole, passeggiamo, peschiamo, ma soprattutto... GIOCHIAMO!

Devo portare qualcosa? Per i più freddolosi il sacco a pelo; a tutto il resto ci pensiamo noi ;)

Bello! Ma... come mi iscrivo? Scrivendo qui oppure contattandoci a info@giochintavola.ch

Limite di posti: 24
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 160.00
Utente Bgg: groblnjar
Mercatino: groblnjar

Messaggioda groblnjar » 5 lug 2013, 0:25

Lista iscritti:
- Groblnjar (ma vah?!?!)
- Andrea G
- Vanessa DL
- Elijah
- Gabriele & Tristana
- Mattia B
- Guest Star (big surprise!)
- Andrea I

Da confermare:
- Jones & Vania
Ultima modifica di groblnjar il 9 lug 2013, 10:39, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Messaggioda Simone » 5 lug 2013, 6:38

Bellissima e golosa occasione, veramente low price :grin:

Complimenti Simone!
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Poldeold » 5 lug 2013, 9:23

"Purtroppo" sono in vacanza per mare, ma l'idea e il posto sono fantastici. Bravo Grob!

Buon divertimento a tutti.

Pol

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Rotilio » 5 lug 2013, 9:39

Ottima iniziativa....complimenti davvero !

peccato la distanza !
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda odlos » 10 lug 2013, 12:17

Ciao groblnjar,
ho saputo da Elijah di questo evento.

Interessante, si dà il caso che quel week-end potrei essere proprio da quelle parti. Ogni estate, al mese di luglio, vado con un gruppo di amici a pescare (si fa per dire*, io più che altro vado per stare un po' nella natura) al lago Tom e stiamo lì in tenda per un paio di notti.
Quest'anno non abbiamo ancora deciso se farlo il week-end del 20 o del 27. Quando ne so qualcosa in più, anche valutando le previsioni del tempo, ti faccio sapere. Sarebbe un'ottima occasione per fare la vostra conoscenza.
In ogni caso, non contatemi per vitto e alloggio, passo solo a salutarvi e se caso ci facciamo una partitella a qualcosa.

Saluti,

odlos

* oops, detta così fa un po' troppo Brokeback Mountain.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda groblnjar » 10 lug 2013, 14:31

odlos ha scritto:Ciao groblnjar,
ho saputo da Elijah di questo evento.

Interessante, si dà il caso che quel week-end potrei essere proprio da quelle parti. Ogni estate, al mese di luglio, vado con un gruppo di amici a pescare (si fa per dire*, io più che altro vado per stare un po' nella natura) al lago Tom e stiamo lì in tenda per un paio di notti.
Quest'anno non abbiamo ancora deciso se farlo il week-end del 20 o del 27. Quando ne so qualcosa in più, anche valutando le previsioni del tempo, ti faccio sapere. Sarebbe un'ottima occasione per fare la vostra conoscenza.
In ogni caso, non contatemi per vitto e alloggio, passo solo a salutarvi e se caso ci facciamo una partitella a qualcosa.

Saluti,

odlos

* oops, detta così fa un po' troppo Brokeback Mountain.

Ma più che volentieri! Tanto dalle 9.30 alle 19.00 le trote se ne stanno al fresco.
Comunque, se passi, rischiamo di vederci un po' prima delle 09.30, la canna da pesca la porto anch'io! ;)
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Messaggioda Blackindy » 10 lug 2013, 16:05

Interessante, molto interessante...

Posso fare qualche domanda "tecnica"???
- indagando sul sito, mi pare di capire che saremo in un rifugio, è quello sul lago di Cadagno? perchè tra i contatti c'è un indirizzo di Bellinzona... e che tipo di attrezzature ci saranno da portare? saccoletto, asciugamani, etc...
- Per arrivare: ho letto che c'è la strada aperta solo a fasce orarie, ed il parcheggio è davanti al ristorante Canvetto del Carletto a pagamento. Quanto costa? e per arrivare da Como è necessario fare il tagliandino per le autostrade svizzere?

Grazie mille e buona giornata,
Matteo
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00
Mercatino: Blackindy

Messaggioda Elijah » 10 lug 2013, 19:03

Blackindy ha scritto:Il rifugio è quello sul lago di Cadagno?

Sì, per la precisione credo che sia questo qui. (NB: Non è la capanna Cadagno, ma il Centro di biologia alpina, sul lago di Cadagno).
Alcune immagini del rifugio le si trovano qui.
Del panorama circostante: qua.

Per arrivare: ho letto che c'è la strada aperta solo a fasce orarie

Sì, in auto si può arrivare su solo tra le 17:00 e le 9:00.
Quindi ideale è arrivare su già venerdì sera, o svegliarsi presto il sabato e arrivare prima delle 9:00.
L'alternativa è arrivare in giornata a piedi con lo zaino.

Il parcheggio è davanti al ristorante Canvetto del Carletto a pagamento

Qui mi trovi impreparato. (Non ho organizzato io il tutto ;)). So che il ristorante Canvetto si trova dall'altra parte del lago (qui). Credo che in realtà si possa posteggiare davanti al nostro rifugio (vedi questa immagine), ma non sono sicuro. Vediamo cosa dice Grob.

Per arrivare da Como è necessario fare il tagliandino per le autostrade svizzere?

Sì, ci vuole purtroppo (o per fortuna) il contrassegno autostradale (questo). Costa 40.- CHF / ~ 32 € e dura tutto l'anno (2013).

Che tipo di attrezzature ci saranno da portare? Saccoletto, asciugamani, etc.

Le coperte dovrebbero esserci già su. Un sacco a pelo è comunque però meglio portarselo per una questione igienica. Gli asciugamani invece non penso che ci siano. Ma vediamo cosa dice Grob.

Visto che potrebbe fare frescolino, consiglio in ogni caso anche di portare abiti pesanti, giusto in caso.

Per chi fosse interessato, segnalo un video amatoriale di due persone che hanno fatto in bici Ambrì-Lago di Cadagno: qui. (Durata del video: 9 minuti)
Offline Elijah
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Elijah Six
Mercatino: Elijah

Messaggioda groblnjar » 11 lug 2013, 13:32

Blackindy ha scritto:indagando sul sito, mi pare di capire che saremo in un rifugio, è quello sul lago di Cadagno? perchè tra i contatti c'è un indirizzo di Bellinzona... e che tipo di attrezzature ci saranno da portare? saccoletto, asciugamani, etc...

Ciao Matteo, gli asciugamani sono in effetti l'unica cosa da portare (oltre allo schlafsack ma dovrebbero essere sufficienti le coperte): Confermo che non è la capanna di Cadagno ma il Centro di biologia che ho linkato nel primo post.

Blackindy ha scritto:Per arrivare: ho letto che c'è la strada aperta solo a fasce orarie, ed il parcheggio è davanti al ristorante Canvetto del Carletto a pagamento. Quanto costa?

Il costo è di CHF 5.- (circa 4 €) al giorno, il parcheggio è quello che tu hai indicato. L'unico autorizzato a parcheggiare al centro sono io per tre motivi:
1. c'è un solo parcheggio
2. arriverò prima io
3. sono io che organizza il tutto.

Blackindy ha scritto:e per arrivare da Como è necessario fare il tagliandino per le autostrade svizzere?

No, non è necessario, hai la possibilità di fare la strada cantonale. Ovviamente il tempo di viaggio è un po' più lungo ma da Como ti puoi permettere comodamente di passeggiare e risparmiare i 40 CHF. Se sei interessato noi venerdì pomeriggio saremo in giro a far spesa; eventualmente contattaci che facciamo un giretto turistico del ticino con pause salametto e mezz'e mezz'.
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Messaggioda Elijah » 26 lug 2013, 0:53

Tempo? Le previsioni per il weekend non potevano essere migliori. Anzi, c'è addirittura l'allarme canicola in pianura (vedi qui).
Giochi? Ci sono. Oltre alle ultime novità del 2012/13 (Terra Mystica, Bora Bora, Keyflower, Specie Dominanti [edizione italiana], ecc.) ci saranno anche vecchie glorie come ad esempio 1830, Roads & Boats, ecc.
Partenza? Venerdì a mezzanotte dal Foce di Lugano (qui), dopo aver giocato.

Le premesse sono tra le migliori. Speriamo in bene.
Un augurio di buon weekend a tutti. ;)
Offline Elijah
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Elijah Six
Mercatino: Elijah

Messaggioda odlos » 27 lug 2013, 0:06

Io parto tra qualche ora per il lago Tom, domenica passo a salutarvi.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda odlos » 29 lug 2013, 9:47

Scusatemi, non sono riuscito a passare, sarà per la prossima volta.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda groblnjar » 29 lug 2013, 9:58

:-) Nessun problema! Ti aspettiamo al Foce!

Nel frattempo ringrazio tutti i presenti per aver contribuito a trasformare questo afoso fine settimana (in pianura eheheh) in una frizzante cascata di giochi e costine!
Ringrazio in particolar modo Elia, Gabriele e Mattia per essersi sacrificati ad imparare col sottoscritto 1830 in una lezione di sei ore abbondanti ed abbandonata quando abbiam capito che oramai gli errori commessi erano più delle azioni sensate :lol: .

Ora, con un paio di piccole modifiche, sappiamo che la prossima GobCon non potrà che offrire una grande accoglienza ai partecipanti!

Vi aspettiamo!
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Messaggioda francoletizia » 29 lug 2013, 10:08

[quote="groblnjarOra, con un paio di piccole modifiche, sappiamo che la prossima GobCon non potrà che offrire una grande accoglienza ai partecipanti!

Vi aspettiamo![/quote]
se il prossimo anno renderete note le date con maggiore anticipo probabilmente riusciremo ad organizzarci ed allungare la vacanza ad una settimana di montagna.
Ciao
Franco
L'uomo non smette di giocare quando invecchia ma invecchia quando smette di giocare

The family GOBLIN!!!
Offline francoletizia
Maestro
Maestro

Goblons: 6.00
Mercatino: francoletizia

Prossimo

Torna a GobCon